Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che nervoso, non ce la faccio più ormai non vedo quasi più niente e il poco che si vede si vede male...stamattina ho chiamato sky e ho attivato il Multivision così l'ho schiantata subito :D

marzok ha scritto:
che nervoso, non ce la faccio più ormai non vedo quasi più niente e il poco che si vede si vede male...stamattina ho chiamato sky e ho attivato il Multivision così l'ho schiantata subito :D

esiste anche la piattaforma gratuita www.tivu.tv

elio2 ha scritto:
esiste anche la piattaforma gratuita www.tivu.tv
si si ne ero al corrente, ma era già qualche tempo che ci pensavo e questa è stata la goccia :) alla fine ho tolto un pacchetto all'abbonamento base e l'ho sostituito con il multivision quindi vengo a spendere uguale, però almeno ho sky in camera, il decoder me lo danno loro così non sto a comprare un'altro decoder per tvsat :D

BillyClay ha scritto:
la riconosci dalla larghezza degli elementi ma non sono indovino...prova a dirmi che antenna è o mettere una foto...
Certo che al primo piano è un po' lontano non è che abbia Pre/ampli da palo sul tetto? allora dovresti sostituire anche quelli se sono solo di banda IV...
Insomma serve un analisi più dettagliata...

Allora viste le foto secondo te quell'antenna di IV banda potrebbe essere utilizzata come banda larga e senza aver problemi nei periodi estivi? ...poi non vi disturbo più-----:eusa_shifty:

Problemi per i canali RAI all'interno dei Mux di San Marino RTV sui CH 42-51 audio praticamente assente sia RAI 1, RAI 2 e RAI 3 si sente solo del gran rumore ma incomprensibile, pero' tornata visibile RAI 3 dopo giorni di schermo nero.

Comparso nuovo canale ELITE SHOPPING sul mux del ch62... un altro canale di televendite, se ne sentiva veramente la mancanza... :D

Novità anche da San Marino RTV, grazie ad un accordo con il Ministero dello sviluppo economico italiano, l'emittente potrà trasmettere nei territori confinanti di Emilia Romagna e Marche con propri impianti in tecnologia digitale terrestre. Si conferma così la vocazione “glocal” di San Marino RTV sotto la direzione di Carmen Lasorella.
Quindi non sarà più limitata ad alcune ore su Nuovarete, ma potranno trasmettere direttamente anche nelle Marche, che poi confina con loro in fondo.

questo avveniva da oltre 10 anni in analogico su 51...e ora anche in digitale

lucasgamer ha scritto:
Novità anche da San Marino RTV, grazie ad un accordo con il Ministero dello sviluppo economico italiano, l'emittente potrà trasmettere nei territori confinanti di Emilia Romagna e Marche con propri impianti in tecnologia digitale terrestre. Si conferma così la vocazione “glocal” di San Marino RTV sotto la direzione di Carmen Lasorella.
Quindi non sarà più limitata ad alcune ore su Nuovarete, ma potranno trasmettere direttamente anche nelle Marche, che poi confina con loro in fondo.
possiamo dire che riceviamo una tv straniera :D

BillyClay ha scritto:
questo avveniva da oltre 10 anni in analogico su 51...e ora anche in digitale

Se abbassassero un un pò quel canale 51, in molti li ringrazierebbero! :lol:
In parecchie zone di Rimini, arriva con 7/8 dB in più rispetto agli adiacenti D-Free e MDS 1, con i problemi che si possono immaginare.

wgator ha scritto:
In parecchie zone di Rimini, arriva con 7/8 dB in più rispetto agli adiacenti D-Free e MDS 1, con i problemi che si possono immaginare.
per chi non ne è a conoscenza, quali problemi causano questi db cosi' alti??

fox55 ha scritto:
per chi non ne è a conoscenza, quali problemi causano questi db cosi' alti??

Potrebbe, per esempio, saturare una centralina o un amplificatore e produrre interferenze sui canali adiacenti più bassi...
Le norme stesse, prevedono un dislivello max, tra canali adiacenti di 3 dB...
Insomma, chi ha problemi con le pay-tv di Mediaset, potrebbe dover ringraziare anche Tele San Marino

mrdave ha scritto:
Comparso nuovo canale ELITE SHOPPING sul mux del ch62... un altro canale di televendite, se ne sentiva veramente la mancanza... :D
Scomparso dopo un solo giorno, non se ne sentirà di certo la mancanza

wgator ha scritto:
Potrebbe, per esempio, saturare una centralina o un amplificatore e produrre interferenze sui canali adiacenti più bassi...
Le norme stesse, prevedono un dislivello max, tra canali adiacenti di 3 dB...
Insomma, chi ha problemi con le pay-tv di Mediaset, potrebbe dover ringraziare anche Tele San Marino
quindi tu dici:
siccome il 51 di san marino sulla funivia trasmette con troppo segnale.... ne risente la ricezione del 50 e del 52 per coloro che sono vicini a san marino o dentro san marino,
ho capito il tuo ragionamento?

wgator ha scritto:
SUL SITO sanmarino rtv ho trovato il link alla email al direttore, ho descritto quello che qui' è stato riportato ed ho chiesto di fare delle verifiche, speriamo lo facciano (se non lo stanno gia' facendo)....

Risolto Premium calcio Ravenna

Mi ero impegnato a portare a conoscenza i risultati dei suggerimenti pervenuti.
Con l'ausilio di un antennista attrezzato da strumento professionale, sostituite le due antenne logaritmiche con due direttive Fracarro.
La V Banda orientata a Bertinoro e la IV Banda Monte Grande.
Spero non intervangano ulteriori riduzione di segnale o altre cose, da poter aver una stabilizzazione definitiva.
Ho eliminato la VHF, in quanto la RAI è presente sia sulla banda IV(Can.24) e V(Can.51)
I canali 50 e 52 di Premium sono ritornati d'incanto a vedersi come mesi fa.
Questo e tutto. Grazie e cordiali saluti:lol:

intendevi dire l'opposto...IV bertinoro, V montegrande e tutto va perfettamente a ravenna ...come ti avevamo suggerito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso