Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gennicn ha scritto:
si però su raiway c'è scritto che a ravenna il ch40 arriva da venda, barbiano e bertinoro quindi il filtro 40 potrebbe anche non servire....
potrebbe...basta misurare di caso in caso...ti diro che a ravenna nel 90% dei casi serve.

A proposito invece, RAI a detto di aver risistemato il sincronismo far Barbiano e venda sul 40 che adesso dovrebbe essere ok.

Resta il fatto che questi SFN sono molto critici e quindi consiglio sempre di separare già in antenna i segnali con antenne direttive e buone moscelazioni...NON alla bruta...
Succede infatti che chi punta barbiano pur con un forte venda, quest'ultimo gli entrava dal retro antenna ed essendo fuori sincro bloccava il tutto...
Scegliete sempre i segnali più forti!!!

BillyClay ha scritto:
Attenzione: calderaro sul 27 NON è attivo. il segnale arriva SOLO da cesena (ma stamattina per esempio non arrivava neppure quello che fra l'altro è molto basso...).
Cosa intendi da Cesena? Io lo prendo e punto su Bertinoro e Bologna.

BillyClay ha scritto:
Senti, se a ravenna ti hanno girato (giustamente) l'antenna b5 verso CastelSanPietro (Bo) e NON ti hanno aggiunto il filtro per il 40 (rai5, storia, hd ecc), devo dire che non sono certo molto competenti...
In termini pratici questo filtro cosa dovrebbe fare? "Zittire" il 40 da BO per prenderlo altrove?

uvz ha scritto:
Cosa intendi da Cesena? Io lo prendo e punto su Bertinoro e Bologna.
Cesena è vicina a Bertinoro...puntando Bertinoro prendi anche cesena

uvz ha scritto:
In termini pratici questo filtro cosa dovrebbe fare? "Zittire" il 40 da BO per prenderlo altrove?
esatto

BillyClay ha scritto:
potrebbe...basta misurare di caso in caso...ti diro che a ravenna nel 90% dei casi serve.

A proposito invece, RAI a detto di aver risistemato il sincronismo far Barbiano e venda sul 40 che adesso dovrebbe essere ok.

Resta il fatto che questi SFN sono molto critici e quindi consiglio sempre di separare già in antenna i segnali con antenne direttive e buone moscelazioni...NON alla bruta...
Succede infatti che chi punta barbiano pur con un forte venda, quest'ultimo gli entrava dal retro antenna ed essendo fuori sincro bloccava il tutto...
Scegliete sempre i segnali più forti!!!
Adesso vedo bene anche il mux sul 40... ora mi da alcuni problemi il 27 di Sportitalia.

mah, da prima dello switch off comunque. Ex telepace poi ex e'tv digitale ch54

BillyClay ha scritto:

si infatti adesso il ch40 da barbiano arriva a palla... 95% segnale 100% qualità.... roba mai vista

Mux canale 34 Videoregione
Trasmissioni avviate canali:
teleforli
telerimini
retegabbiano
reteblu
videoregione
canale 11
Penso da castel san pietro.

si esatto, come a Montemaggio e rispetto a prima i canali "segnaposto" sono calati (scomparsi DetraTeleravenna, Teleimola, TeleCesena, Telefaenza ecc) ma hanno ora almeno un flusso audio (il classico tono...).
A proposito notare come i segnaposto "richiamino" nomi storici ma siano stati in realtà artefatti. Esempio:
Reteblu: ricorda la vecchia AntennaBlu
ReteGabbiano: ricorda Telegabbiano poi GabbianoTV
Teleforlì: ricorda Forlì1
Telerimini: ricorda teleriminivga

o.liverani ha scritto:
teleforli
telerimini
retegabbiano
reteblu
videoregione
canale 11

io sono di cspt

quel canali ci sono ma a parte vr e canale 11 gli altri sono a "servizio non disponibile"

sport italia niente da noi

oggi han detto che ci dovrebbero essere novtà per bologna città

per SI

erano a "servizio non disp" rifai la ricerca....ora almeno c'è l'audio...
per SI se sei di CSP (e per provincia di ravenna) servirebbero novità da Calderaro...non da Bologna dove manca da Barbiano ma è ben presente con doppia pol da Castel Maggiore

o.liverani ha scritto:
teleforli
telerimini
retegabbiano
reteblu
videoregione
canale 11

Appena controllato (h 14.30) ... ricezione da M.Calderaro/C.S.Pietro.
Tutti attivi e trasmettono regolarmente :icon_bounce:

Nasce "Marina di Rimini Channel"

"Nasce Marina di Rimini Channel,una nuova televisione che si occuperà delle attività della darsena riminese e più in generale del mare.L'idea è venuta a Luigi Ferretti,patron della darsena e imprenditore del mondo delle tv.Si parte entro il 15 Marzo sul canale 608.

PALINSESTO:si parte dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte.Si parlerà delle attività e iniziative della Marina di Rimini,subacquea,antiquariato nautico,vela e altri sport acquatici,cucina,turismo nautico,pesca.
Alle 11 del mattino è previsto un telegiornale a vocazione marinara:meteorologia per chi va in mare,news,interviste e approfondimenti.
Per i nostalgici non mancheranno i filmati d'epoca: dalle varie edizioni della Rimini-Corfù-Rimini,agli scontri di match race organizzati davanti alle coste di Rimini.
Una parte del palinsesto sarà legata al mercato dell'usato,una sorta di fiera con tutte le barche in vendita presso la Marina di Rimini

COPERTURA:il canale potrà essere visto in tutta l'Emilia-Romagna,ma si punta a coprire anche Lombardia,Piemonte,Veneto e Marche.
Ferretti sta anche lavorando al lancio del canale nazionale "ACQUA",in compagnia dell'editore Alessandro Giglio."

TRATTO DA:Corriere Romagna del 28/02/2011

BillyClay ha scritto:
erano a "servizio non disp" rifai la ricerca....ora almeno c'è l'audio...
per SI se sei di CSP (e per provincia di ravenna) servirebbero novità da Calderaro...non da Bologna dove manca da Barbiano ma è ben presente con doppia pol da Castel Maggiore

quelli di SI dicono di aver fatto interventi a c.maggiore

paolo87 ha scritto:
quelli di SI dicono di aver fatto interventi a c.maggiore
appunto adesso sono in doppia polarizzazione (prima solo in verticale). L'area di copertura non cambia, ma aumentano i potenziali utenti considerando tutti quelli che hanno la vecchia antenna del 25 venda...

Ma la polarità orizontale nel DTT non è obbligatoria?

Puntando Bertinoro si riceve anche Monte Maggio, puntando Monte Calderaro quale altro ripetitore si prende?

uvz ha scritto:
Ma la polarità orizontale nel DTT non è obbligatoria?

Puntando Bertinoro si riceve anche Monte Maggio, puntando Monte Calderaro quale altro ripetitore si prende?

- no la polarità può essere sia orizzontale, che verticale o addirittura mista.
- dipende da dove sei.... in genere se punti bertinoro prendi anche monte maggio perchè praticamente sono li.... puntando calderaro puoi prendere anche barbiano ma dipende da dove ti trovi...

Sportitalia

Attivato oggi a calderaro il 27 di Tivuitalia, sullo stesso impianto di Etv. Segnale ottimo. Ovviamente per chi ha l'antenna giusta ;) .
No problems per chi ha il rotore che, nonostante certi gufi, gira dal 1977 senza problemi...

BillyClay ha scritto:
Attivato oggi a calderaro il 27 di Tivuitalia, sullo stesso impianto di Etv. Segnale ottimo. Ovviamente per chi ha l'antenna giusta ;) .
No problems per chi ha il rotore che, nonostante certi gufi, gira dal 1977 senza problemi...

Ieri lo prendevo benissimo, adesso non arriva piu', secondo me e' fuori fase con quello che prima ricevevo. La cosa strana e' che lo ricevevo con l'antenna di Barbiano e non con quella di Castelmaggiore.
Altra cosa strana il 57 di rete Capri da Calderaro, da ieri non e' piu' ricevibile.
Problemi di sincronismo anche per loro?
Ho problemi anche sul 29, ma mi salverebbe il 32, se non si inibisse appunto con il 27.
Stasera studio una nuova disposizione e provo a risolvere.

scusate .....una domanda
zona Calderara di Reno (BOLOGNA)
Puntamento unico (uhf) su barbiano
ho problemi con il can 48 (timb) squadretta di brutto.........
ho problemi solo su quel canale

non ho filtri (ho solamente un centralino larga banda)

avete idea del problema ???? potrei avere un'antenna con poco guadagno ??? (tutti gli altri canali però arrivano bene )

sul sito de LA7 danno come copertura da monte faeto... (ma non mi risulta sta cosa) dovrebbe essere tutto da barbiano ! (datemi conferma) !!!

grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso