Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco inoltre il motivo di assegnare tuttta quella banda per internet wireless, la banda disponibile è + che sufficiente, lo sa anche il gatto che in italia il collo di bottiglia della banda larga sono le centrali poco dimensionate, che con troppi utenti simultanee rallentano troppo, e poi con le tecnologie a 14.4 mbps e superiori lo sfruttamento della banda aumenta.

i canali tv invece non sono mai abbastanza sul dtt, secondo me sarebbe un grave errore ridurli, visto anche che la trasmissione HD richiede molta + banda! :-(

forse sono OT però :)

veramente a ravenna si è sempre vista...da quando hanno attivato tivuitalia da calderaro 2 mesi fa sul 27. Tu per caso hai fatto qualcosa sull'impianto?

Davide Rossi ha scritto:
io la fec del 24 l'ho sempre vista a 3/4 e quella del 51 sempre a 2/3 da un bel pò di mesi! l'aggiornamento di ieri ha cambiato IN PEGGIO la fec del 51 ! che si è allineata a 3/4,

ipotizzerei quindi che si preparino a trasmettere in 16:9 sul 51 di sanmarino, che sarà quindi la frequenza definitiva per rimini, ricevuta da tutti forte e chiaro, anzi potrebbero portare la fec anche a 5/6 per quanto mi riguarda.

a questo punto potrebbero aver abbassato la potenza del 24 da bertinoro, in attesa di trasmettere sul 51 in sfn anche da lì.
fila il mio discorso da profano?

ps: sul 5 e sul 55 ho assenza di segnale totale, questo fatto può essere dovuto a un cattivo orientamento della mia antenna che mi impedisce di ricevere bene anche il mux timb1 ?

(rimini)
mi sa che state giocando alla fantafrequenza! Allora:
- il 24 è a 3/4 da bertinoro da 10 giorni circa...prima era 5/6
- il 51 NON è della RAI e se hanno abbassato il FEC è stato per inserire RAI News. L'assenza dei 16/9 è stata segnalata a chi di dovere ma per ora niente...
- Nessuno ha abbassato la potenza del 24
- Non sei certo in zona ideale per ricevere 5 (venda è lontano e ci vuole antenna apposta) e tantomeno il 55: piuttosto il 54 da covignano

Ragazzi attenzione a sparare ipotesi così per dire perchè le informazioni più sono fantasiose più si diffondono velocemente...creando danni!

BillyClay ha scritto:

evidentemente a quel decoder integrato di quella ciofeca del mio tv lcd daewoo il fec 3/4 non gli piace ;)

comunque manco a farlo apposta è da più o meno 7-10 giorni che in zona ci son problemi sul ch24 da bertinoro solo con alcuni decoder.... prima andava tutto bene, la rai era l'unica certezza !!!

ieri pomeriggio dopo aver acceso la tv sony rai mux 1 non visibile ho verificato la frequenza e ho notato che era ch 05 (venda?) possibile ? dopo aver fatto la sintonia manuale tutto è tornato normale, tim b1 ricevuto sempre male, da un po di giorni risulta spento il ch 62 telecentro (pincio) a chi segnalarlo ? sul samsung c6000 ha memorizzato 5 volte il mux 1

BillyClay ha scritto:

ti assicuro che è parecchio che il mio decoder me lo dava a 3/4! se sbaglia lui a indicare non lo so! ma di questo son sicuro.

se nessuno ha abbassato la potenza allora chi è che interferisce? perchè nel 2010 lo vedevo forte e chiaro adesso no!

scusami ma ho scritto che era solo una ipotesi! non lo farò più promesso!

ps: grazie per le risposte!

sei sicuro che non ti confondessi con 1/4 di IG?
Poi: sei sicuro che il tuo 24 venga da bertinoro e non da san Marino? (avete un altro 24 d lì per rimini) o da tutti e due...

Ultima modifica:
ma a discapito di chi è avvenuto l'aggiunta di rai3 emilia romagna sil D del venda?? e sopratutto il nuovo rai3 succhia banda sempre o solo quando differenzia il tg?

liebherr ha scritto:
ma a discapito di chi è avvenuto l'aggiunta di rai3 emilia romagna sil D del venda?? e sopratutto il nuovo rai3 succhia banda sempre o solo quando differenzia il tg?
secondo me è un 'altro canale vero e proprio

BillyClay ha scritto:
sei sicuro che non ti confondessi con 1/4 di IG?
Poi: sei sicuro che il tuo 24 venga da bertinoro e non da san Marino? (avete un altro 24 d lì per rimini) o da tutti e due...

son sicuro ho sempre visto 3/4 e mai 5/6 per la rai.
non so se è bertinoro o san marino o tutti e 2

grazie cmq

Aggiornamento situazione my house:
22 da Calderaro e' tornato ad avere una qualita' decente attorno al 78% ed e' quindi tornato visibile
59 e' leggermente migliorato, ma ancora non e' tornato ad andare come prima
57 e' spento di nuovo da qualche giorno
65 ancora niente
Il resto tutto ok, il 43 da CM al momento, fino a quando non rifunziona il 59 non posso riceverlo.

negli ultimi 4 giorni il mux 1 rai squadrettava continuamente (mentre prima andava bene). questa sera ho risintonizzato e ora è tutto perfetto.
potrebbe essere che la mia TV aveva sintonizzato con la vecchia FEC e lo squadrettamento fosse dovuto al cambio non "recepito" dal decoder?

Davide Rossi ha scritto:
stasera è saltato di nuovo il 24... ma vogliono sabotare santoro o hanno i ripetitori a carbonella ? :-D

anke qua a ravenna da bertinoro è una tragedia!
dicono che sono interferenze dovute a propagazione...
qualcuno mi spiega perchè le interferenze solo sul MUX1 ch24 e non sugli altri? MUX2-3-4 vanno sempre bene... anche quelli dovrebbero essere interferiti... o no???

io ho spento la tele e mi sono andato a fare un giro coi cani! :p

saltati mux due e tre rai stasera.. (Venda)
che balls, io sono drogata di raipremium..

ok sono tornati.. prima però raisport e compagnia andavano dopo il 900, vabbè amen

e che sfiga... di nuovo down. Boh, mi sa di problema sulle torri a sto punto, o di casini sul canale, dato che manda informazioni lcn sbagliate..

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Forse perchè le frequenze degli altri mux sono solo della stessa Rai, mentre quelle usate per il mux 1 sono state assegnate anche ad emittenti locali in aree vicine.

beh se questo è vero mi sembra pura follia!
oggi mi monto la vhf in orizzontale verso venda. almeno quella frequenza non dovrebbe subire interferenze... e meno male che col ddt non si dovevano cambiare antenne... non ci sarebbero stati problemi ecc. ecc. e siamo solo in primavera ... non oso immaginare cosa succederà con la propagazione estiva... forse è meglio mettere una parabolica e tivu-sat !

Davide Bo ha scritto:
Aggiornamento situazione my house:
22 da Calderaro e' tornato ad avere una qualita' decente attorno al 78% ed e' quindi tornato visibile
59 e' leggermente migliorato, ma ancora non e' tornato ad andare come prima
57 e' spento di nuovo da qualche giorno
65 ancora niente
Il resto tutto ok, il 43 da CM al momento, fino a quando non rifunziona il 59 non posso riceverlo.

Mi avvisi quando ritorna attivo il 57?
Anche a me risulta spento da un pò, ma siccome lo ricevevo con segnale scarso, potresti avvisarmi quando riparte?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso