Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jamz ha scritto:
Constato solo che ho sentito almeno una decina di colleghi installatori sia di RE che di MO che hanno dovuto staccare il telefono tra ieri e oggi....:icon_cool:

Strano, non so cosa montano da quelle parti, ma nella mia zona non ho riscontrato problemi particolari...solo qualche raro caso di decoder (tutti interattivi con autoaggiornamento) che mostravano la mancanza di segnale su 1-2-3 e avevano memorizzato i canali in altra posizione, tipo 91-92-93. Ma assolutamente niente di chè, oggi nessuna telefonata che avesse a che fare con stà cosa....boh!
Gli zapper mi risulta siano passati indenni, così come quasi tutti i televisori. Non ho segnalazioni da LG e Samsung, Sony sappiamo bene che non è il massimo anche per altri casini...in ogni caso a chi ho consigliato la risintonizzazione il problema si è dissolto subito. Certo che se si aggiorna semplicemente l'elenco....

elettt ha scritto:
Strano, non so cosa montano da quelle parti, ma nella mia zona non ho riscontrato problemi particolari...solo qualche raro caso di decoder (tutti interattivi con autoaggiornamento) che mostravano la mancanza di segnale su 1-2-3 e avevano memorizzato i canali in altra posizione, tipo 91-92-93. Ma assolutamente niente di chè, oggi nessuna telefonata che avesse a che fare con stà cosa....boh!
Gli zapper mi risulta siano passati indenni, così come quasi tutti i televisori. Non ho segnalazioni da LG e Samsung, Sony sappiamo bene che non è il massimo anche per altri casini...in ogni caso a chi ho consigliato la risintonizzazione il problema si è dissolto subito. Certo che se si aggiorna semplicemente l'elenco....
posso confermarlo... con le ultime modifiche a casa mia, tra televisori con dtt integrato e decoder per 2 tv a tubo catodico, oltre a un piccolo abbassamento in dB sul 24 non ho notato altro di anomalo...

Monoantenna, da Marina di Ravenna

Provato oggi: un'unica larga banda UHF con guadagno 13,6 dB su ch 24 e 17 dB sui canali alti, azimut 162° (a metà fra Montecalderaro e Colle Barbiano); i 4 MUX RAI + i 2 MDS + TIMB, ok!
Più tant'altra roba non ancora censita.
Buona pasqua.

Otg Tv ha scritto:
DOvrebbero accendere ancora Mediaset6 e Videoregione: quest'ultimo non credo accenda con l'impianto Rai di Carpegna nelle costine. Quanto allo spostamento direi che sarebbe pure ora, ma non se ne sente parlare più
Grazie... nel Mediaset6 ci spero proprio..ma dei Videoregione non se ne puo piu hanno gia 3 mux inguardabili

Ultima modifica:
Cambiamenti

Speravo che il gran fermento di Raiway portasse anche alla risoluzione dei problemi in alta Valmarecchia (a 500 metri) dove i segnali di Antico e Monte San Silvestro sono spesso interferiti da propagazioni (credo) venete. Ma sia ieri che oggi, alle 7 del mattino tutti i mux della quaterna 24-26-30-40 a casa mia erano annientati.

Sul fronte private, registro l'aggiunta di 7GoldPlus sul 59 (Pincio). Peccato che non abbiano usato lo spazio per AnimeGold. Il 62 invece è ancora spento.

Buona Pasqua!

Ultima modifica:
Da oggi pomeriggio sul canale E10 (212.5) in Vhf ho agganciato il mux di "Icaro Tv dvb" pero' non riesco a vedere nulla (solo audio frammentato) dato che la banda III e' orientata verso Bertinoro mi arriva per propagazione qualcuno sa da dove trasmette o se riesce ad agganciarlo?
Un'altra ipotesi potrebbe essere trasmesso da Bertinoro al posto del mux "E' Tv Veneto dvb" che non ho mai ricevuto durante l'inverno.

Da Bertinoro ha sempre trasmesso il canale 10 che ora e' cosi' composto:
Icaro tv
News rimini.tv
Icaro sport
Icaro cultura
Icaro pa
Icaro street

Da bertinoro trasmette anche il mux di.tv sul canale 6

o.liverani ha scritto:
Da Bertinoro ha sempre trasmesso il canale 10 che ora e' cosi' composto:
Icaro tv
News rimini.tv
Icaro sport
Icaro cultura
Icaro pa
Icaro street

Da bertinoro trasmette anche il mux di.tv sul canale 6

Allora mi arriva con la propagazione.

ch 62 telecentro M. Pincio

inoltrata segnalazione del problema direttamente all'emittente, che inoltrerà al responsabile

saluti a tutti e buona pasqua

quasi sicuramente banda 4 da Bertinoro e 5 da Bologna
TIMB 3 Ch 48
LA 7
MTV
MTV Music
Frisbee
K2
LA 7D

Io ricevo tre copie di MTV e MTV VIDEO; due copie di La7 e La7d, degli altri una.
Chi mi sa cosa fa il mio decoder (LCN disattivato) per mostrarmi più copie?
Mi avete detto che, se eccezionalmente si avesse un mux doppio (da due ripetitori). vedrei solo una copia, se non ci sono problemi di sincro e interferenze.

se fosse significativo di qual cosa avere SOLO tre canali sopra il 90% di qualità:
BillyClay ha scritto:
Si è ottimo a meno di non avere ostacoli davanti...
Non chiedevo se fosse positivo, questo è ovvio, ma in giro leggo di gente che ha gran percentuali. Io ho una casa privata e quasi nessun problema (e in giro se ne leggono di tutti i colori) e i canali nazionali li vedo benissimo. Mi chiedevo se è significativo di qual cosa di negativo del mio impianto.

canale 51:
No, è perfetto, solo che avendo la banda 5 su calderaro entra dai lobi laterali.
E se la avessi su Bertinoro lo riceverei meglio?

Davide Rossi ha scritto:
non capisco inoltre il motivo di assegnare tuttta quella banda per internet wireless
Sperano in un servizio più remunerativo. Ma da qui al 2015 può succedere di tutto, anche che si ammazzino nuovamente con tariffe forfettarie misere come, per la linea fissa, 15 euro al mese per navigare in Internet.

SOLITO PROBLEMA CANALE 36:
Gli esperti confermano che SOLO il mux 36 di Bertinoro è problematico per tutti, indifferentemente dal propio impianto, e il mux 36 da Calderaro è "normale"?

uvz ha scritto:
quasi sicuramente banda 4 da Bertinoro e 5 da Bologna
TIMB 3 Ch 48
LA 7
MTV
MTV Music
Frisbee
K2
LA 7D

Io ricevo tre copie di MTV e MTV VIDEO; due copie di La7 e La7d, degli altri una.
Chi mi sa cosa fa il mio decoder (LCN disattivato) per mostrarmi più copie?
E' normale che sia così: sul TIMB 3 ci sono due copie di La7 (LCN 7 e 107), due di La7d (LCN 29 e 229) tre di MTV (LCN 8, 108, 508), tre di MTV MUSIC (LCN 67, 267, 567).

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=650043&postcount=1

Quindi il tuo decoder funziona perfettamente ... mostrandoti tutti i canali all'interno del mux. Se tu attivassi l'LCN ... ritrovresti tutti i canali nelle posizioni assegnate. Ovviamente, tutti rigorosamente caratterizzati dagli stessi valori di livello e qualità (che corrispondono ai valori di livello e qualità del MUX da te ricevuto sul ch 48 UHF). ;)

ieri girando un po' ho visto sui tetti di diverse abitazioni oltre alle solite antenne una quadrata bianca di 40-50 cm di lunghezza x lato circa. qualcuno mi sa dire di che antenna si tratta?

jamz ha scritto:
Cambiato l'ID del transport stream del mux 1 di tutte le postazioni dell'ER sul ch 24. dal valore 1 ad un altro valore.
Risultato: follia collettiva.
Problemi di sintonizzazione dei canali Rai su moltissimi modelli di decoder e tv se si riceve in antenna solo il ch24.
I canali Rai vengono posizionati alla posizione 840, mentre posizione 1, 2,3 vuoti. Molti modelli Sony bloccati completamente.
Problema rilevato Reggio Emilia e Provincia e Modena e provincia.
Segnalato il problema a Raiway, continuano a sostenere che basta rifare la sintonia.... :eusa_wall:
La causa del problema (risolto sabato mattina) è stata identificata da Raiway stessa. Mancavano dei dati LCN nel trasferimento da Roma....

gennicn ha scritto:
ieri girando un po' ho visto sui tetti di diverse abitazioni oltre alle solite antenne una quadrata bianca di 40-50 cm di lunghezza x lato circa. qualcuno mi sa dire di che antenna si tratta?
Probabilmente hai visto la copertura, può essere un'antenna a pannello.

areggio ha scritto:
Probabilmente hai visto la copertura, può essere un'antenna a pannello.

no forse sono antenne wi-fi... forse .... sto cercando delle immagini comparative su internet

jamz ha scritto:
La causa del problema (risolto sabato mattina) è stata identificata da Raiway stessa. Mancavano dei dati LCN nel trasferimento da Roma....

questo dunque poteva essere il problema per il quale alcuni decoder facevano fatica ad agganciare il segnale del mux-1 ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso