Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno può spiegarmi il perchè dopo lo switch-off delle Marche è calata la qualità del segnale (Ravenna - zona Faentina )del canale 26,30,40 invece è aumentata quella del 24?
Grazie

an.cri ha scritto:
Qualcuno può spiegarmi il perchè dopo lo switch-off delle Marche è calata la qualità del segnale (Ravenna - zona Faentina )del canale 26,30,40 invece è aumentata quella del 24?
Grazie
Prima di dare giudizi bisognerebbe vedere il tuo impianto, comunque il 24 ha una sorte completamente diversa dagli altri 3, visto che non è utilizzato nelle Marche, mentre invece, specialmente se la tua antenna "si presta" a questo, gli altri mux RAI possono subire le interferenze dalla vicina regione....

3750... ha scritto:
Il design a forma di "supposta" ... sarà casuale o voluto ? :D :lol: ;)
a che serve una supposta magnetica??? Forse a ridurre i Calcoli?? :D :D :D :D :D :D :D non Voglio Commenatere ... ma chi vende ancora Queste porcherie!!!!

an.cri ha scritto:
Grazie
non solo lì....un po' dappertutto in romagna visto che è partito il Nerone che arriva supergiù forte come Montemaggio e più forte di Venda e Barbiano...
Chi ha antenne "strette" non se ne accorge tanto ....Chi invece aveva antenna verso Nerone/Pincio (e sono tanti) ha addirittura avuto miglioramenti....
Ho appunto verificato in centro a Ravenna un MER migliore dal Nerone rispetto Montemaggio!
Il 24 invece ti è migliorato perchè hanno spento l'analogico marchigiano sul 24. Mi sembra da Petrano (se ricordo bene) o lì vicino...

ho notato che RETEA trasmette dal pincio... qualcuno mi può dire se il segnale arriva fino in zona russi o se i pannelli sono orientati per lo più verso il mare?

qualcuno sa se i due mux di rete A verranno accesi anche da bertinoro?

più che altro verso nel riminese, una volta erano ottimi anche da noi poi hanno tolto il lobo nord....
Ma prendilo da calderaro che il 33 è ottimo...
Se hai già ampli che non vuoi buttare fattelo ritarare 21-30, 32-69 + aggiungi filtro 40.
Lascia perdere le supposte ... a meno che .... (scherzavo!!)

BillyClay ha scritto:
più che altro verso nel riminese, una volta erano ottimi anche da noi poi hanno tolto il lobo nord....
Ma prendilo da calderaro che il 33 è ottimo...
Se hai già ampli che non vuoi buttare fattelo ritarare 21-30, 32-69 + aggiungi filtro 40.
Lascia perdere le supposte ... a meno che .... (scherzavo!!)

si era per sapere se in futuro in zona russi si può puntare solo su bertinoro per avere "quasi" tutto... con una sola antenna

CH41 Telestense, secondo me TVCM del Nerone distrugge il segnale di Montescudo, poichè una portante digitale pare esserci ma non si riesce a decodificare.

[/QUOTE]

Buona sera,
prendo spunto da questo per chiedere se in zona Modena/Bologna conoscete qualcuno che ritari un miscelatore Offel ART. 02-151/P1/A1 Mix 2 N.

saluti

gennicn ha scritto:
si era per sapere se in futuro in zona russi si può puntare solo su bertinoro per avere "quasi" tutto... con una sola antenna
purtroppo te lo puoi scordare....I nazionali privati DEVI riceverli da calderaro, visto che da bertinoro arrivano con 15 dB in meno...Avresti problemi di echi eccessivamente alti con tantissimi decoder e tv...

mrdave ha scritto:
CH41 Telestense, secondo me TVCM del Nerone distrugge il segnale di Montescudo, poichè una portante digitale pare esserci ma non si riesce a decodificare.

Confermo il 41 e' acceso!!

A casa di un amico il 41 arriva bene lui e' coperto da Montescudo non ha il Nerone in ottica purtroppo qui a Rimini da me non ricevo nulla causa segnale di TVCM del Nerone che interferisce.

ma c'e' possibilita' per chi becca i segnali contemporaneamente da montescudo e san paolo di tornare a vedere mediaset in futuro ? nella mia zona e' sparita tutta a tutti.

AndreaRimini ha scritto:
Confermo il 41 e' acceso!!

A casa di un amico il 41 arriva bene lui e' coperto da Montescudo non ha il Nerone in ottica purtroppo qui a Rimini da me non ricevo nulla causa segnale di TVCM del Nerone che interferisce.

Poco male, Canali di Ferrara e Veneto, non è che interessino molto qua, il resto canali di televendite e copia di Telesanterno, se ne può anche fare a meno. Peccato invece che sia sparito E'TV, a mio zio interessava, mi ha già chiesto 3 volte perchè non si vede più...

Dal Nerone cosa può interferire per noi romagnoli?

- ch41 TVCM (col nostro Telestense)

E poi? Ce ne sono altri ora?

A distanza di piu' di un mese dalla sua sostituzione nel mux Telestar (41V), anche sulla rete romagno-emiliana di 7gold/Sestarete/Rete8 (la composizione dei mux differisce notoriamente a seconda delle zone servite) CANALE77 ha preso il posto di 7goldplus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso