Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sound ha scritto:
Questa è una novità per me.
Lo ricevi sempre o solo alle volte cone il ch27? E' affidabile per noi riminesi o molto "locale" ?

Il CH 25 e' molto locale copre solo la vallata sotto Torriana (esiste anche un CH 54 verticale a San Leo) era gia' esistente anche in analogico ed e' in polarizzazione verticale quindi difficile da agganciare cmq per ora sono riuscito a sintonizzarlo solo una volta (dopo lo spegnimento del 25 Tele A di San Paolo) anche perche' le mie antenne sono rivolte a Montescudo e San Marino sicuramente e' stato un caso di propagazione (vediamo la prossima estate).
Comunque alla fine dello switch off completo di tutta Italia credo sia portato in SFN come dovrebbe accadere per Covignano e San Leo tutto sul CH 24 almeno da quello che ho sentito dire (stiamo a vedere cosa succedera').

BillyClay ha scritto:
Sicuro che non ti possa entrare (tramite strani accoppiamenti o lobi seconari) calderaro o barbiano (che fra l'altro si auto interferiscono)? o San Marino? (ma sei troppo lontano..)

Escludo visto che ho sempre ricevuto benissimo Barbiano e mai avuto problemi nè da Calderaro, Bertinoro nè tantomeno da S. Marino. O si trattava di propagazione da nord, ma mi sembra strano sia durata così a lungo, oppure hanno attivato qualcosa di nuovo sul 24. Boh!
La propagazione da sud riuscivo ad identificarla con la massima facilità, quando il 51 era solo a S.Marino. Adesso che l'hanno acceso pure a Calderaro, bisognerà che me ne invento un'altra....

AndreaRimini ha scritto:
Il CH 25 e' molto locale copre solo la vallata sotto Torriana

Se vuoi ridere....il 25 arriva fino ai Lidi Ferraresi, basso da non essere decodificabile per via dell'adiacente 24 a manetta, ma ci scommetto che se giro la K95 verso sud...

Edit:
rettifico, il 25 potrebbe essere quello di Casalfiumanese, che è in orizzontale, mentre quello di S. Leo è in verticale. A questo punto chiedo a chi sà più di me, quando è stato attivato Casalfiumanese? Perchè questo è l'unico punto che me li può far distinguere. Fino a 1 mese fa sul 25 non avevo assolutamente nulla, quindi o è stato spostato di canale Casalfiumanese o si tratta effettivamente di S. Leo. Esperti della zona...avanti!

Ultima modifica:
Per elettt non ti confondere zona Rimini e Valmarecchia il Mux 1 Rai e trasmesso sul 24 come in tutta la Romagna poi ci sono il 25 verticale di Torriana e il 54 verticale di Covignano e San Leo.

Per la situazione di Casalfiumanese non la conosco ma su OTGTV ci sono diverse postazioni sia per il 25 sia orizontale che verticale e una per il 54 verticale.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BO92&posto=Casalfiumanese

elettt ha scritto:
Edit:
rettifico, il 25 potrebbe essere quello di Casalfiumanese, che è in orizzontale, mentre quello di S. Leo è in verticale. A questo punto chiedo a chi sà più di me, quando è stato attivato Casalfiumanese? Perchè questo è l'unico punto che me li può far distinguere. Fino a 1 mese fa sul 25 non avevo assolutamente nulla, quindi o è stato spostato di canale Casalfiumanese o si tratta effettivamente di S. Leo. Esperti della zona...avanti!
Al momento dello SO arrivava benissimo sul 55 allora vuoto il mux1 RAI "valle del Sillaro" (che OTG chiama casalfiumanese-ca' Adriuzza). Poi è stato spostato sul 25 e immagino ti arrivi questo.
Per 24 invece al mare propendo sempre per friuli...

AndreaRimini ha scritto:
Rimini e Valmarecchia il Mux 1 Rai e trasmesso sul 24 come in tutta la Romagna poi ci sono il 25 verticale di Torriana e il 54 verticale di Covignano e San Leo.
In questi giorni quassù in collina il 24 (dal M.te S. Silvestro e da Antico) è impraticabile. Come riserva avevo il 5 dal Venda ma non è costante. Il 25 da Torriana arriva troppo debolmente, il 54 per niente. Oggi per vedere uno straccio di tv di stato ho dovuto spostare l'antenna verso uno "sconosciuto" 55 che arriva probabilmente Belvedere di Sorbano. Vediamo se regge...

Ma verso il Nerone come sei messo Rere?
Almeno uno tra 32, 27 e 29 dovrebbe arrivarti.. :eusa_think:

Edit: sul 29 no di sicuro, c'è Icaro Tv dal Pincio.. :icon_redface:

Questa mattina prima di pranzo il mux 2 e 4 di Mediaset squadrettava e si bloccava in maniera impresionante. San Paolo quando lo sistemano per davvero?
Fino al mese scorso mai avuto un problema con Mediaset.

Retecapri Alpha Dvb (novita')

Ha riacceso il Mux Retecapri Alpha Dvb credo da Monte Montone sul CH 57 e il Mux E' TV Romagna Dvb che era sul CH 57 ora e' acceso sul CH 67.
Da notare che il segnale di Retecapri ora e' stabile e perfetto come era quello di E' TV quando era sul CH 57 sicuramente hanno invertito solo il cavo dei due trasmettitori senza cambiare nulla.
Ora E' TV mi arriva molto male come arrivava Retecapri quando faceva prove sul CH 67.
Qualcuno ha notato la stessa cosa che succede qua da me?

AndreaRimini ha scritto:
Ha riacceso il Mux Retecapri Alpha Dvb credo da Monte Montone sul CH 57 e il Mux E' TV Romagna Dvb che era sul CH 57 ora e' acceso sul CH 67.
Da notare che il segnale di Retecapri ora e' stabile e perfetto come era quello di E' TV quando era sul CH 57 sicuramente hanno invertito solo il cavo dei due trasmettitori senza cambiare nulla.
Ora E' TV mi arriva molto male come arrivava Retecapri quando faceva prove sul CH 67.
Qualcuno ha notato la stessa cosa che succede qua da me?

Potenza massima e qualità <40% e molto ballerina. Al momento quindi non ricevo, Parlo del ch67.
Da dove trasmette? Pincio o Montescudo?

Sound ha scritto:
Potenza massima e qualità <40% e molto ballerina. Al momento quindi non ricevo, Parlo del ch67.
Da dove trasmette? Pincio o Montescudo?
Dovrebbe essere sempre Monte Montone penso che i due canali 57 e 67 si siano invertiti gli impianti cioe' prima quello che trasmetteva E' TV ora trasmette Retecapri e di conseguenza quello che trasmetteva Retecapri (che non ricevevo) ora trasmette E' TV infatti il segnale del 67 e' uguale a quando Retecapri trasmetteva li'.

AndreaRimini ha scritto:
Dovrebbe essere sempre Monte Montone penso che i due canali 57 e 67 si siano invertiti gli impianti cioe' prima quello che trasmetteva E' TV ora trasmette Retecapri e di conseguenza quello che trasmetteva Retecapri (che non ricevevo) ora trasmette E' TV infatti il segnale del 67 e' uguale a quando Retecapri trasmetteva li'.
Canale 57 segnale forte come quando era E' TV: con logaritmica rivolta verso bertinoro carpegna arriva con qualita' ottima e segnale forte qua oltre Faenza.
Cosi' e' coperta la Romagna perche da calderaro non arriva niente.

Da me canale 57 ok, finalmente vedo NekoTV ma ha una qualità di immagine pessima...
Ch67 non ricevo nulla.

ivangas85 ha scritto:
Ma verso il Nerone come sei messo Rere?
Almeno uno tra 32, 27 e 29 dovrebbe arrivarti.. :eusa_think:

Edit: sul 29 no di sicuro, c'è Icaro Tv dal Pincio.. :icon_redface:

Almeno con semplice logaritmica 345, non ho riscontrato alcun movimento da "sud". Riponevo grandi speranze sul Nerone (da cui anni fa, quando avevo il rotore, mi arrivava il 54). Invece nulla: il 32 è occupato da un forte 7 Gold dal Pincio; sul 27 arriva di tanto in tanto la Croazia e, orientando verso il Carpegna, qualche segnale di Tivuitalia (da dove?) ma niente Rai; sul 29 la situazione era già critica in quanto Icaro si riceve poche ore a settimana, perché trasmette solo verso la riviera e pare sia interferito dall'estero, figuriamoci con lo SO delle Marche...

Ma poi perchè non hanno usato un 5 o un 9 verticali da Antico di Maiolo o San Silvestro?

Avrebbero risolto diversi problemi, secondo me..

ivangas85 ha scritto:
Ma poi perchè non hanno usato un 5 o un 9 verticali da Antico di Maiolo o San Silvestro?

Avrebbero risolto diversi problemi, secondo me..

Ma infatti. Intanto, man mano che gli antennisti passano per rinnovare gli impianti, le vecchie III banda stanno volando giù dai tetti. Così nell'eventualità di un ritorno al VHF nessuno avrà la predisposizione...

Tanto più che le avevate già in uso :icon_rolleyes: (non ne ero sicuro ma la tua ultima risposta mi ha tolto ogni dubbio.. :D E se non sbaglio da uno dei due siti [San Silvestro?] Raiuno usava l'H2 se la memoria non mi inganna :D )..

mrdave ha scritto:
Da me canale 57 ok, finalmente vedo NekoTV ma ha una qualità di immagine pessima...
Ch67 non ricevo nulla.
si, riattivato retecapri dal montone con ottimo segnale. Peccato si siamo 'scordati' di sincronizzarlo con calderaro ora oscurato...cmq non si segnalano scene di disperazione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso