Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
areggio ha scritto:
...complimenti alla grammatica del documento RAI...
"su tali impianti ripetitori (riportati in tabella 3) SARA' INSTALLATI DEI TRANSMODULATORI"...
:D :D :D
cosa svolgono questi trasmodulatori??Come mai in una tabella c'è anche la provincia di BO ??Fino dove arriva il 64 del valcava??

areggio ha scritto:
"su tali impianti ripetitori (riportati in tabella 3) SARA' INSTALLATI DEI TRANSMODULATORI"...
guarda lasciamo stare che ogni olta che leggo una coltellata... ma chi li scrive sti documenti, Pierino?

landtools ha scritto:
cosa svolgono questi trasmodulatori??Come mai in una tabella c'è anche la provincia di BO ??Fino dove arriva il 64 del valcava??
adesso se qui c'è qualcuno addentro ci dirà in pratica cosa monteranno...comunque non è una cosa fantascientifica...traducendo dal burocratese al parla come mangi è un modulatore analogico attaccato ad un ricevitore digitale terrestre o satellitare...

Semplicemente negli impianti minori che ricevono il segnale in cascata da quelli che verranno digitalizzati, monteranno un apparecchio che riceve in digitale e converte in analogico, per continuare a servire il territorio fino a settembre. Questo SOLO negli impianti minori collegati in cascata!
Il fatto della provincvia di Bologna....l'avevo notato anch'io, ma evidentemente si riferisce al capoluogo di regione, dato che la stessa cosa è scritta per Venezia. Garantisco che Valcava e in particolare il 64 Bologna la vede con il telescopio:lol:

elettt ha scritto:
Semplicemente negli impianti minori che ricevono il segnale in cascata da quelli che verranno digitalizzati, monteranno un apparecchio che riceve in digitale e converte in analogico, per continuare a servire il territorio fino a settembre. Questo SOLO negli impianti minori collegati in cascata!
Il fatto della provincvia di Bologna....l'avevo notato anch'io, ma evidentemente si riferisce al capoluogo di regione, dato che la stessa cosa è scritta per Venezia. Garantisco che Valcava e in particolare il 64 Bologna la vede con il telescopio:lol:
secondo me forse fanno ponte radio BO e Ve a bassa frequenza e forse cambiano anche quella da analogico a digitale??

AlexRamones ha scritto:
All' incirca è un discorso applicabile anche a Montecchio: posto che tutti beccano Rai Due dal Venda e quindi non sono coinvolti per il 23, una larga parte degli impianti, avendo la V su Valcava vedrà Rete4 solo sul Dtt...

Cavolo hai ragione.. qui praticamente ricevono tutti rete4 sul 45! Mi metterò a ridere quando tra 3 giorni rete4 sparirà improvvisamente! :D

(io dopo la modifica alla centralina lo ricevo da Reggio)

BlackPearl ha scritto:
Cavolo hai ragione.. qui praticamente ricevono tutti rete4 sul 45! Mi metterò a ridere quando tra 3 giorni rete4 sparirà improvvisamente! :D

(io dopo la modifica alla centralina lo ricevo da Reggio)
Retequattro sarebbe andata comunque in digitale il 18 maggio, al suo posto vedranno Italiauno in analogico

areggio ha scritto:
Tranquillo, sono in buona compagnia: ieri, ad una cerimonia per il 150' anniversario delle forze di Polizia a Torino, in una slide c'era scritto "insegnategli"; non ho potuto evitare il commento al poliziotto che si dice "insegnate LORO"[/I][/I] (giusto perche' si parlava di "insegnare")

MarcoPR ha scritto:
Retequattro sarebbe andata comunque in digitale il 18 maggio, al suo posto vedranno Italiauno in analogico

In ogni caso rete4 analogico non ci sarà più, giusto? E perchè Italia1 al suo posto?

BlackPearl ha scritto:
In ogni caso rete4 analogico non ci sarà più, giusto? E perchè Italia1 al suo posto?
Il 45 ed il 49 si invertono: pertanto Italia 1 analogico finira' sul 45 al posto di Retequattro ed il 49 ospitera' il definitivo MDS4

moky78 ha scritto:
sta anche lì sul 45?
Quando stavo da ragazzo in zona Nord Reggio in un palazzo alto ho tenuto a lungo la UHF su Valcava con 45/49/56, in seguito l'avevo girata su Serramazzoni, tenendo fissi i canali :D

moky78 ha scritto:
eh si per voi si.. qui 45/59/61..
Sì...ma ci sono andati dopo...parlo di quando ero ancora abbastanza sbarbato da essere guardato malissimo quando trafficavo sull'impianto del palazzo :D
Allora c'era la isofrequenza totale Mediaset tra Valcava e Serramazzoni...

areggio ha scritto:
Sì...ma ci sono andati dopo...parlo di quando ero ancora abbastanza sbarbato da essere guardato malissimo quando trafficavo sull'impianto del palazzo :D
Allora c'era la isofrequenza totale Mediaset tra Valcava e Serramazzoni...
eh da una parte l'hanno mantenuta, dall'altra sono trasmigrati. Anche qui arrivano 56 e 49, ma arrivano debolissimi, sicuramente perchè creeranno casini con qualche emittente adiacente..

ma Tv Parma non potrebbe digitalizzare il 21 da M. Canate il 18????? :D:D:D così non devo fare 3000 giri per vederlo!

mighty mom ha scritto:
ma Tv Parma non potrebbe digitalizzare il 21 da M. Canate il 18????? :D:D:D così non devo fare 3000 giri per vederlo!
Tv Parma ha gia' digitalizzato il 31 da Traversetolo, ed e' ospite nel mux Teleliberta' sul ch. 54 dal Penice. Tu dovresti ricevere questo canale...
Se digitalizzasse il 21 il parmense, il cremonese, il mantovano, il piacentino ed il reggiano non riceverebbero piu.... Il problema sono mantova e reggio che faranno lo switch-off tra sei mesi.
A switch off, comunque, TvParma al 99% manterra' il canale 21

MarcoPR ha scritto:
Tv Parma ha gia' digitalizzato il 31 da Traversetolo, ed e' ospite nel mux Teleliberta' sul ch. 54 dal Penice. Tu dovresti ricevere questo canale...
Se digitalizzasse il 21 il parmense, il cremonese, il mantovano, il piacentino ed il reggiano non riceverebbero piu.... Il problema sono mantova e reggio che faranno lo switch-off tra sei mesi.
A switch off, comunque, TvParma al 99% manterra' il canale 21
lo so che dovrei riceverlo, solo che sul 54 prendo già il Timb 2 dal Veneto (tra l'altro è meraviglioso xD)...speriamo di riuscire a vederlo allo switch, altrimenti niente più festival verdi (mio frate e mia sore ci lavorano al regio e me le guardo le opere dove ci sono loro xD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso