Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
Avete problemi voi in questo momento col 36 da Valcava?

Tra me e Valcava ci sono tanti 36 quante formiche in un formicaio....difficile notare la differenza, e mi sa che è così per molti.

Beato te, Elettt. Io, qui, da Urbino centro, il 36 me lo vedo col binocolo. Lo devo prendere per caso da Pesaro.

Curiosità: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
vorrei sapere quali effetti ha portato lo spostamento di TOPCalcio24 dal 62 uhf (V banda ) al 35 uhf ( IV banda ) nelle varie zone dell'Emila Romagna...

Rimini? Forlì-Cesena? Ravenna? Pesaro-Urbino? Ecc. Ecc.
Migliorativi, peggiorativi o ininfluenti?

..devo dire che la risoluzione di questo canale è veramente BASSA.....:doubt:

Sound ha scritto:
Acceso da pochi minuti ch37 (con Canale5 HD e Rete4 HD) anche dal Pincio.
Segnale basso per ora ma ricevibile attendiamo anche Montescudo per aumentare la copertura a Rimini come era quando c'era solo il canale di LA3!
A proposito non doveva esserci anche quello come nei test fatti in altre zone?

Il Bacco ha scritto:
..devo dire che la risoluzione di questo canale è veramente BASSA.....:doubt:

bassa è fargli un complimento , sarebbe quasi meglio fare solo delle schermate
di testo con le news e tenere solo l'audio , stile repubblica tv
Ma perchè con l'introduzione del dtt non hanno messo per legge dei parametri minimi di trasmissione obbligatori ??
E' un controsenso riempire i bouquet di canali che al minimo battito di sopracciglia del conduttore creano la festa del pixel .
Trasmettete meno canali , ma fatelo come Dio comanda.
Guardiamo la televisione , non video di youtube dei tempi passati !!!!!
Oltretutto ormai in gran parte con pannelli HD o Full HD , non con il mivarino d'antan !!!

bye

rnquetz

Cambiamenti nei vari mux locali zona di Rimini

CH 22 Teleregione Emilia Romagna Dvb:
CANALE 77, CANALE 77 +1, GIOCA TV, NUVOLARI, Nuovarete, ACQUA, E. R. IN SCENA, Romit Tv, CHANNEL24

CH 23 Telesanterno Dvb (anche sul CH 35):
Telesanteno, Telecentro E.R., Canale24, Antenna Verde, Publishopping, Comuni alla Ribalta, Italia TV, TOP GUSTO - C6, Topcalcio 24, Super Game TV

CH 31 Studio 1 Emilia Dvb:
STUDIO1, STUDIO STORE, STUDIO1 HD, ITALIA TV, QTV, RETE79, GALAXY TV

CH 32 Sestarete Romagna Dvb:
PLAY.ME, SUPERTENNIS, TELEMARKET, TELEMARKET FOR YOU, 7 GOLD EMILIA ROMAGNA, Rete 8 VGA, CANALE 78, 7 GOLD +1 E.R., RadioItaliaTV, CLUB TV

CH 41 Telestense Dvb:
Telestense, Tele Ferrara, Via Emilia TV, TELESANTERNO, Super Game TV, TV7 TRIVENETA NET, TV7 TOPKAR, Telesanterno Musica, Telestense Ieri e Oggi, Telecentro E.R., Antenna Verde

CH 59 Rete 8 Vga Dvb:
RETE 8 VGA, 7 GOLD MUSICA, MARINA RN CHANNEL, 7 Gold E.R., R. ITALIA ANNI 60, LepidaTVRTITV, EM.ROM. IN SCENA

Pare spento il CH 62 ormai inutile dato che i canali sono stati tutti trasferiti su altri mux.

Anche i nazionali hanno fatto qualche modifica.

CH 33 Rete A MUX 2:
DEEJAY TV+1, RepubblicaTV, RadioCapitalTiVø, RadioItaliaTV, Vintage, Nuvolari, Onda Latina

CH 36 MDS 2 Mediaset:
Boing, ClassTV MSNBC, Cartoonito, Coming Soon Television, Italia1 HD

CH 56 MDS 5 Mediaset:
Premium Calcio HD, Premium Cinema HD, Premium Play HD

Attivazione del CH 37 H3G Dvb con Rete4 HD e Canale5 HD
Ancora problemi con il mux di Retecapri ancora non sintonizzabile dopo l'inserimento dei nuovi canali Odeon 24 e Nitegate 1 & 2.

masterone ha scritto:
vorrei sapere quali effetti ha portato lo spostamento di TOPCalcio24 dal 62 uhf (V banda ) al 35 uhf ( IV banda ) nelle varie zone dell'Emila Romagna...

Hanno spostato i canali perche il mux sul canale 62 presto verra spento
A proposito qualcuno ha notizie del canale 37 a Bertinoro??

Scusate....ricevendo con discreto segnale il 62 dal Monte Pincio, il ripetitore da rottamare come verrà utilizzato? Potenzieranno il 35, il 23 o non se ne farà nulla?

Il 35, al momento, è di più debole ricezione dal Pincio e sul 23 non si riceve nulla neanche col lanternino.

Ultima modifica:
Ricevo il 37 a Faenza, segnale ottimo.
Direzione antenna Barbiano e Calderaro ma penso arrivi da barbiano perché l'anno scorso si riceveva da li'

masterone ha scritto:

francesco077 ha scritto:
Scusate....ricevendo con discreto segnale il 62 dal Monte Pincio, il ripetitore da rottamare come verrà utilizzato? Potenzieranno il 35, il 23 o non se ne farà nulla?

Il 35, al momento, è di più debole ricezione dal Pincio e sul 23 non si riceve nulla neanche col lanternino.

Ecco una delle risposte che volevo sentire.... :D :D :D
Immaginavo infatti che lo spostamento di frequenza
avrebbe causato problemi in qualche zona e/o impianto... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

o.liverani ha scritto:
Ricevo il 37 a Faenza, segnale ottimo.
Direzione antenna Barbiano e Calderaro ma penso arrivi da barbiano perché l'anno scorso si riceveva da li'
si infatti castellaccio (dov'era una volta) è off e su calderaro non è mai partito, ma lì però c'era il 58...quindi prima o poi...
Definitivamente spento il 63 da Calderaro

rnquetz ha scritto:
bassa è fargli un complimento , sarebbe quasi meglio fare solo delle schermate
di testo con le news e tenere solo l'audio , stile repubblica tv
Ma perchè con l'introduzione del dtt non hanno messo per legge dei parametri minimi di trasmissione obbligatori ??
E' un controsenso riempire i bouquet di canali che al minimo battito di sopracciglia del conduttore creano la festa del pixel .
Trasmettete meno canali , ma fatelo come Dio comanda.
Guardiamo la televisione , non video di youtube dei tempi passati !!!!!
Oltretutto ormai in gran parte con pannelli HD o Full HD , non con il mivarino d'antan !!!

bye

rnquetz

Concordo su quasi tutto, ma purtroppo la situazione è questa e io TopCalcio24 lo voglio vedere anche se squadrettato, perchè è l'unica tv di Calcio di un certo tipo ( tieni conto che ho Sky e Mediaset Premium )
E' chiaro che se si vedesse meglio sarei contentissimo ma se con;
"Trasmettete meno canali , ma fatelo come Dio comanda" dovesse rimetterci TopCalcio24 io non ci sto...
Ovviamente parere personale e massimo rispetto per il tuo.

PS: Le partite poi me le guardo in HD sugli altri canali.....

Niente da fare da cesena rete 4 e canali 5 HD sono assenti :eusa_wall:
e in effetti su ogtv il canale 37 non c'è :( ,verrà implementato a bertinoro?

Urbino, da ieri canale 62 assente Telesanterno-Telecentro.

Da oggi, se non migliorano il 35 o il 23, sarò orfano anche di questi canali.

elettt ha scritto:
Bologna canali 61-69 tutto spento.
qui da noi 62 e 64 ancora attivi oltre al 68 che purtroppo non ha rottamato...
Mi aspettavo invece che i contenuti di VMT/viaEmiliaTV (65) finissero tutti in blocco sul 34 che invece contiene ancora la versione solo modenese e non quella "mista regionale" ex 65

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso