Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la zona dove si trova @the_nutria aggiungerei anche Bertinoro e Maiolo tra i papabili.. basta orientare (e filtrare) le antenne.. :)

Ultima modifica:
Gualdicciolo RSM, a poche centinaia di metri dal confine con l'Italia, non abbiamo mai ricevuto rai HD... i canali Mediaset in hd si vedono senza problemi.

Si sa se hanno intenzione di far arrivare rai hd anche qua?

La zona e' copertissima, hai problemi all'antenna. Non dipende certo da Rai. 4 Km scarsi dal sito di contrada Omagnano, si deve ricevere anche con un pezzo di ferro...

Ultima modifica:
Mux 1 Rai da Covignano di Rimini squadretta, % qualità che è diventata ballerina.
Che cosa sarà?

Problema durato2-3 ore e poi rientrato.

Ultima modifica:
Doppia vittoria al Tar per le emittenti escluse dalla graduatoria. Il canale 21 torna a Retebrescia (PC), Tv Parma (PR, RE), Canale9 (RE, MO), Nuovarete (BO, FE), Videoregione (Romagna) ohi ohi

Se le decisioni del TAR e del Consiglio di Stato non vengono più impugnate e quindi decadono i termini per impugnare, allora siamo a posto. Le tv escluse potranno riaccendere. Se dovessero sorgere resistenze da parte di organi della PA, allora le tv vincitrici potranno utilmente agire per ottemperanza, costringendo la PA a dare corso alle decisioni giudiziarie.

Vorrei sapere se la vittoria di Videoregione riassegna anche il 29, visto che prima trasmetteva anche da quel canale.

Dubito che mollino il 23 visto che l hanno hanno acquisito non gratis...sul 21 come in romagna faranno altro...

Mamma mia, mi sono letto velocemente la sentenza....ma che roba! Ci si rende ben conto di cosa hanno combinato al ministero, arrivare a considerare la copertura di una emittente pari a poche decine di abitanti direi che la dice lunga....
"all’operatore Canale 9, per la frequenza CH 21, è stata praticamente riconosciuta una copertura infinitesimale della popolazione (24 abitanti) perché per la suddetta frequenza “è stato considerato soltanto l’impianto di Lama Ospitaletto (MO), non dichiarato nella domanda ma presente nel Master Plan, ritenendo invece gli impianti indicati nella domanda come operanti sul CH 21, degli impianti integrativi”, non computabili ai fini della “copertura” della popolazione."
Semplicemente ridicolo....
E altrettanto ridicolo che un impianto come Monte Piella (che MDS voleva abbandonare e spegnere) diventi il pomo della discordia su Nuovarete:
"Può pertanto concludersi che la mancata inclusione, per mero errore, nell'atto originale di cessione del diritto d'uso sul canale 21 UHF, di un unico impianto di Rete 8 (Monte Piella) - peraltro successivamente corretta - non poteva inficiare la validità dell'acquisto da parte di Nuova Rete Srl dell'intero diritto d'uso sul canale CH 21"

Ultima modifica:
Cosa succede quindi x ditv? Lascia vhf 6 x accendere 21 e la8/9/ passa al 28? . E noi a imola avremo 21 di nuovarete o 21 di canale9 odi video regione o il 45 di teleuno veicolera " il segnale amico di ditv ex vhf6 ? Chossa

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E perche mai DiTv dovrebbe andare sul 21?? Da noi era utilizzato da Videoregione a Calderaro e Nuovarete a Bologna. Si ritorna oer adesso a quel punto. Tele1 scordatelo, non riaccenferanno proprio nulla.

Elettt scusami dtv prima le avevano dato il 53 poi il.51 entrambi occupati ora da canale italia e rtv san marino ora lei usa vhf6 che dovra lasciare x andare ,??????? No 51 san marino non si tocca no 53 ora di camale italia dove allora forse 45 ???

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Scusa ma mi sembrava di essere chiaro: cosa diavolo c'entra DiTv con tutta questa storia? Perchè mai dovrebbe lasciare il 6???

Probabilmente penso che hanno fatto un po di confusione visto che canale 9 contiene canali di DI.TV. Ma canale 9 ha una frequenza e DI.TV ne ha un altra. Quindi penso che quest' ultima non vedo il motivo perchè debba lasciare il vhf 6. Qui centra solo canale 9 non DI.TV

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Cerchiamo di non fare troppa confusione nelle discussioni con cose non attinenti alla stessa

Grazie

Tele1 scordatelo, non riaccenferanno proprio nulla.
come fai a dirlo?
So per certo che stanno aspettando la nuova riorganizzazione delle frequenze per accendere.
Poi si sa che al momento si sono altri problemi non tecnici.
Al limite se sai qualcosa di più preciso, puoi mandarmi qualcosa in privato. Perché io sapevo altre cose, visto che collaboro ancora con tele1.

Ps ho visto il tuo commento sulla discussione di Bologna.
E' vero, hanno problemi finanziari, sapevo che erano in trattativa per la vendita, ma è un paio di settimane che non passo in sede a tele1 e non ho avuto notizie fresche.

Probabilmente penso che hanno fatto un po di confusione visto che canale 9 contiene canali di DI.TV. Ma canale 9 ha una frequenza e DI.TV ne ha un altra.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
E infatti la sentenza riguarda il canale 21, usato tra gli altri da Canale9 (non a Bologna) Nuovarete e Videoregione.

Ercolino, scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci....mi sembra che queste sentenze riguardino direttamente le trasmissioni in Emilia Romagna...

come fai a dirlo?
So per certo che stanno aspettando la nuova riorganizzazione delle frequenze per accendere.
Poi si sa che al momento si sono altri problemi non tecnici.
Al limite se sai qualcosa di più preciso, puoi mandarmi qualcosa in privato. Perché io sapevo altre cose, visto che collaboro ancora con tele1.

Ps ho visto il tuo commento sulla discussione di Bologna.
E' vero, hanno problemi finanziari, sapevo che erano in trattativa per la vendita, ma è un paio di settimane che non passo in sede a tele1 e non ho avuto notizie fresche.

Ehm, non so se sia il caso di dirti chi sia la mia fonte, meglio se lasciamo perdere...quello che so è che non ci sono soldi per riaccendere, nonostante gli apparati siano ancora al loro posto. Ma bisogna pagare corrente e affitti....
In compenso non sapevo della vendita, penso ti riferisca alle frequenze. Quindi cesserebbero di essere operatori di rete, visto che la rete la devono cedere completamente. Tutto sommato credo sia la cosa migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso