Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
areggio ha scritto:
Ah, per quello, però effettivamente c'erano forti richieste proprio in quel senso, se ci sta, tanto meglio...

Si' solo per questo, mica perche' sono contrario, anzi...:lol:

elettt ha scritto:
Il 29 vado alla riunuione di Raiway a Faenza, vediamo se c'è qualche notizia fresca....
consiglia di mettere il mux 1 da serramazzoni o da viano per noi ... oppure da parma che arriva fino a bologna....Speo che dal Venda non arrivi perche 2 Rai3 sullo stesso mux è inconcepibile.......

landtools ha scritto:
consiglia di mettere il mux 1 da serramazzoni o da viano per noi ... oppure da parma che arriva fino a bologna....Speo che dal Venda non arrivi perche 2 Rai3 sullo stesso mux è inconcepibile.......

Il mux 1 da Serra puoi scordartelo: come è stato più volte ribadito, da quella postazione la Rai non trasmetterà.

Da Cà del Vento invece si, unitamente agli altri mux Rai (anche questo è stato confermato e detto).

Da Parma sino a Bologna è fantascienza...

Detto questo, ufficiosamente (indi da prendere con le molle...), da Canate la Rai trasmetterà il Mux 1 ovviamente con la versione E/R e area di copertura sino al reggiano.

Per il Venda, si vocifera che abbia la doppia versione, veneta ed emiliana.

Inconcepibile non direi, anzi...

Ok 2 rai 3. Poi LCN 3a e 3b? 3V e 3ER?... sai te che confusione per l'utente finale?:D

landtools ha scritto:
....2 Rai3 sullo stesso mux è inconcepibile.......
Riguardo a 2 Rai3 sullo stesso Mux è solo un'ipotesi anche qui da me; potrebbe secondo alcune voci essere inserito rai 3 Piemonte sul primo Mux della rai oltre a Rai 3 Lombardia qui da noi sul 23 UHF dal Penice, ma non è una voce certa perchè esiste anche l'altra voce che potrebbero attivare un Mux gemello sul 22 con la versione piemontese, con lo svantaggio di occupare 2 frequenze solo per un canale che presenta poche differenze quindi alla fine converrebbe forse di più avere 2 Rai 3 nelle zone vicine ai confini con altre Regioni. Cosa ne pensi? ;)

AlexRamones ha scritto:
Il mux 1 da Serra puoi scordartelo: come è stato più volte ribadito, da quella postazione la Rai non trasmetterà.

Da Cà del Vento invece si, unitamente agli altri mux Rai (anche questo è stato confermato e detto).

Detto questo, ufficiosamente (indi da prendere con le molle...), da Canate la Rai trasmetterà il Mux 1 ovviamente con la versione E/R e area di copertura sino al reggiano.

Ma porca tr....

AlexRamones ha scritto:

direi che ti quoto... magari fosse confermato!

jamz ha scritto:
Ok 2 rai 3. Poi LCN 3a e 3b? 3V e 3ER?... sai te che confusione per l'utente finale?:D
non credo, è la stessa cosa che succede adesso, io ho due raitre analogiche (una si vede come gli pare.. ma a giorni si vede bene) da una trentina di anni..

sermax75 ha scritto:
Perche' io finora è la prima volta che sento parlare di un Mux Rai con dentro due rai3 di due regioni diverse..comunque staremo a vedere, mi piacerebbe solo sapere la fonte di sta notizia...
mi pare che nel lazio si faccia circa la stessa cosa..

noi abbiamo solo serra e Venda, (a parte il 48 di raitre sabbiato da Bologna), negli anni soluzione ottima, come peraltro tutta questa zona. Il primo luglio verranno a rifare tutto, e manterremo lo stesso identico puntamento.

salve a tutti, è uno dei miei primi messaggi

io abito a cento (FE), città forse più famosa per il carnevale che per altre cose...:eusa_wall:

qualcuno sa per caso quali sono i canali ricevibili nella mia zona??
ho fatto alcune prove con un decoder prestatomi e riesco a ricevere quasi tutto tranne il mux RAI A (a differenza di quanto dicono le coperture dei siti raiway e otgtv) che dovrei ricevere da colle barbiano.
ma mi risulta, leggendo su questo forum, che quel sito non sia ancora stato digitalizzato (o sbaglio? sono abbastanza disinformato in materia) al pari del monte venda.
guarda caso da quando mi ricordo io ho sempre ricevuto (e ricevo tuttora) sia raitre veneto che raitre e.r. (con qualità nettamente a favore del primo)

cosa potrò vedere quando sarà ottobre-novembre?
non vorrei dover contribuire a ingrassare il portafoglio dell'antennista per ri-orientare un'antenna condominiale nuova rifatta un anno fa circa...

grazie in anticipo tutti coloro vorranno rispondere

Beh Cento è anche famosa per il suo gruppo di campanari e per la torre che oscilla paurosamente quando suonano :D

Scherzi a parte: la Rai trasmette già in digitalòe da Colle Barbiano, non la ricevi perchè ti manca un' antenna di banda III su quella direzione...

Detto questo, a novembre/ottobre vedrai tutto il ricevibile in zona (ovvero reti nazionali e locali); se l' antenna ha un anno, probabilmente si dovranno effettuare modeste modifiche a livello di centralino, visto e considerato che le antenne hanno un anno di vita...

Poi sapere cosa e come andrà modificato (sempre se ci sarà bisogno) è roba da indovini...

moky78 ha scritto:
non credo, è la stessa cosa che succede adesso, io ho due raitre analogiche (una si vede come gli pare.. ma a giorni si vede bene) da una trentina di anni..
calma...non credo sia la stessa cosa....li puoi scegliere quale farti entrare nell'impianto, invece in un mux, non scegli...

moky78 ha scritto:
alla fine è la stessa cosa, avrai un raitre sul tre e uno sul xxxx (io ne ho uno sul tre e uno sul dieci..)
mi sembra una cavolata.... e chi va sul 3 ?? quello che interessa a me oppure l'altro?? a questo punto era meglio fare un mux nazionale in sfn e poi ogni regione irradiava il suo in mnf perche non è detto che interessa a tutti il tg regionale...

io sono da sempre cresciuta con il tre sul veneto e il dieci sull'emilia romagna, e mi sembra molto logico, il ripetitore sta in Veneto quindi è ovvio che privilegieranno quello come regionale! Ripeto, se adotteranno questa soluzione accontenteranno un bel po' di gente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso