Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rotore lo ho avuto per poco ai tempi dell'analogico, preferisco i filtri

Cari MarcoPR e gherardo scusate se mi intrometto nella discussione, ma ricordo che fin dai tempi prima dello switch off, e che discutendo con produttori di ricevitori DTT gli avevo fatto presente che in molte zone dove si ricevono segnali da direzione diverse ci potesse essere il problema di riceverle contemporaneamente. Già allora io avevo proposto di implementare come nei ricevitori satellitari un sistema tipo DiSEqC, proposta caduta nel vuoto non so perchè forse politica industriale o motivi a me sconosciuti. Stà di fatto che mai come adesso sarebbe tornato utile sia per impianti singoli che condominiali senza bisogno di rotore,filtri o convertitori vari.
Se qualcuno di voi o del forum che ha più voce in capitolo del sottoscritto e in vista della prossima ulteriore riduzione di frequenze disponibili, si potrebbe riproporre tale soluzione alle aziende produttrici previa un'analittica discussione sul sistema con pro e contro. A voi le risposte saluti.

Avrebbe molto senso ma solo in Italia. .. e le produzioni di TV sono ormai nei paesi Dell est per mercato globale...
Quindi servirebbe decoder esterno....e distribuzione radiale se si usa un sistema tipo diseqc a meno di non implementare un simil scr che però coi segnali cofdm 64qam è più critico che coi qpsk.
Comunque è fattibile...ma manca chi ci investe. .. certo a Sony Samsung ecc non interessa

per vedere cosa, piu televendite e canali fantasma a schermo nero e doppioni? basterebbe levare di mezzo tutto questo ciarpame inutile dall'etere e razionalizzare (unificare) i siti trasmissivi nelle zone dove non é gia stato fatto.

per vedere cosa, piu televendite e canali fantasma a schermo nero e doppioni? basterebbe levare di mezzo tutto questo ciarpame inutile dall'etere e razionalizzare (unificare) i siti trasmissivi nelle zone dove non é gia stato fatto.

Basterebbe eliminare gioielli, cartomanti, vacche & co. e restano 30 canali come erano prima.

Ma tanto in pianura padana avrai sempre una direzione per le nazionali (es. valcava o velo) diversa da quelle delle locali (emiliano romagnole per esempio)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso