Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe essere quello il motivo della risintonizzazione di TV Parma. ..qualcuno potrebbe perderla

Mi sembra strano perché il 42 di valcava non arriva neanche a cremona. Magari ci sono problemi di altra natura burocratica

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Voci da Parma dicono che 42 sia stato spostato da canate a san genesio x interferenze con valcava. E non sarà il solo.
Urge tornare al verticale a canate se non vogliono sparire. E sarebbe utile anche per la Rai con doppia Pol solo su 24 x garantire compatibilità impianti antenna esistenti
La mossa migliore sarebbe stata mettere tutto Canate in verticale, non solo la Rai.
Ma qualcuno disse che sarebbe stato un investimento troppo oneroso per le emittenti.
E si vedono i risultati...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Voci da Parma dicono che 42 sia stato spostato da canate a san genesio x interferenze con valcava. E non sarà il solo.
Urge tornare al verticale a canate se non vogliono sparire. E sarebbe utile anche per la Rai con doppia Pol solo su 24 x garantire compatibilità impianti antenna esistenti

Il verticale era in analogico su un paio di canali e basta. Peraltro canali doppi (Rai uno B/42, Rai tre 35/37)

Mi sembra strano perché il 42 di valcava non arriva neanche a cremona. Magari ci sono problemi di altra natura burocratica

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Infatti, zoppica gia a Brescello, non oso pensare a Casalmaggiore.
Cremona non arriva nemmeno con lo spettro libero.

Infatti non lo ho citato. Sul 31 c'era pure TvParma da Traversetolo - Probabilmente c'era anche un 48 di ReteAzzurra ma non sono sicuro fosse in verticale.
Si esatto anche il 48 che dimenticavo.
Il 31 di Guardasone paradossalmente era molto meglio del 31 Rai 2...

Forse piu che Veneto anche nel mantovano, come il 43 di DiTv quando arrivava
Neanche, gia a Brescello è basso basso, figurati andando verso nord... se punti valcava sei a circa 90° quindi hai anche l attenuazione massima in antenna.
Metti che puntando canate hai circa 50 °, su valcava con l attenuazione massima dell antenna hai un interferente minimo...
Il 43 ha tutt'altra pannellatura e potenza...

La mossa migliore sarebbe stata mettere tutto Canate in verticale, non solo la Rai.
Ma qualcuno disse che sarebbe stato un investimento troppo oneroso per le emittenti.
E si vedono i risultati...

io ci ho provato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso