Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete capri da sud è da montecopiolo dietro san marino. Non so se da te sia orograficamente in ombra. A Ravenna arriva. Calderaro l hanno sistemato dopo 7 anni dallo switch off

Anche se le vedi le antenne di Bertinoro a parte rai, sono ridicole. Quindi ripeto puntalo esattamente e magari allontanandoti qualche grado nella direzione opposta a Pincio se no potrai avere problemi.

ma è proprio il segnale che è scarso 51 e 54 piu' o meno simile con qualita' bassissima , molte volte spariscono è questo che non capisco , specialmente riguardante il 54 , tutte le altre da Monte Maggio arrivano bene o discretamente , non è che è il 55 che me lo "mangia" ?

A occhio non si può lavorare... servono strumenti esperienza e competenza.
Ti ho già detto tutto il possibile...

..ma per vedere DECENTEMENTE il 23 UHF dal sito di Poggio Barone, (a parte scrivere a Suzzi) devo rivolgermi ad un esorcista? Sono mesi che o è a nero, oppure con OFF di diversi minuti, che lo rendono inguardabile! :sad:

Mi sembra strano perché il 42 di valcava non arriva neanche a cremona. Magari ci sono problemi di altra natura burocratica

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

e comunque ci saranno ricorsi e la cosa andrà avanti pèr le lunghe...
Intanto hanno attivo Genesio. TV Parma cmq è ospitata sul 34 oltre che su E'TV.

DI.TV 43 invece è sempre da Canate solo abbassato e interferito

e comunque ci saranno ricorsi e la cosa andrà avanti pèr le lunghe...
Intanto hanno attivo Genesio. TV Parma cmq è ospitata sul 34 oltre che su E'TV.

DI.TV 43 invece è sempre da Canate solo abbassato e interferito

Genesio copre meno ad ovest ma ad est non cambia granche'. Infatti l'avviso era per la parte non coperta da Genesio a leggere bene. (Anzi da profano la copertura per la mia zona a Parma era meglio da genesio, da dove peraltro telereggio 39 sta duplicando il 41). Quindi TeleReggio, in buona sostanza, si ri-ri-ritrova ancora fregata :) Le resta solo il 34 da Canate, cosi, quando decidera' come vuole utilizzare i suoi abbondanti e ridondanti mux, avra' le idee piu chiare. Dallo spostamento ci rimette Teletricolore che e' due volte a Genesio e zero a Canate e scopre l'ovest e la bassa del parmense.
Su DiTv43 ci siamo gia detti, resta poi da scoprire la fine di DiTv ma questo e' un altro capitolo. Essendo presente pure lei nel 34 la copertura del Ducato e del reggiano e' comunque garantita. Restano fuori i canali religiosi (tranne uno che e' nel mux La9).

ma fai benissimo a cimentartici da appassionato, mi mettevo semplicemente nei panni di un cliente "normale" che mi deve chiamare (e pagare) ogni 3 x 2 per farlo, alla fine si stufa!

ma fai benissimo a cimentartici da appassionato, mi mettevo semplicemente nei panni di un cliente "normale" che mi deve chiamare (e pagare) ogni 3 x 2 per farlo, alla fine si stufa!

Gerry, un cliente normale in effetti puo guardare Telereggio. Pero se io voglio vedere X e telereggio mi propina il Salotto di Gianni, permetti, posso fare a meno dell'antenna :) Poi magari il cliente normale spende 50 euro per un servizietto, la gioia di un minuto contro un bene durevole. Esempio, in questo momento sto guardando CompanyTv, il cliente normale sul 43 forse riceve le cartomanti di TeleStudioModena. Io guardo spesso Espansione Tv, il cliente normale vede sul 46 TeleRadioCitta (= Telereggio in versione modenese)

Anche se le vedi le antenne di Bertinoro a parte rai, sono ridicole. Quindi ripeto puntalo esattamente e magari allontanandoti qualche grado nella direzione opposta a Pincio se no potrai avere problemi.

Il 37 ed il 43 non sono presenti a Bertinoro ma provengono dal Castellaccio. Con antenna verso Bertinoro mi arriva anche il 51 da San Marino ed il 57 da Montecopiolo. A Bertinoro non sono presenti ne' il 27 ne' il 53 di Canale Italia. Peccato non poterli mettere in linea con il Pincio

Fonte ufficiale non verrA mai acceso un 37 a calderaro causa sforamenti in veneto e adriatico croato....ma mi sembra molto una scusa si potra tarare o no sto calderaro che uccide tutti ...allora aspetteremo che si accenda in vallata tipo m.falcone da coprire tutta la vallata del santermo fino in pianura ...
Speriamoche accendano sia il 37 che il50 .44.54 uhf. Da m falcone. ...qualcuno sa nulla di tali accensioni
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sforamenti?? Il 37 è assegnato all'Italia per quanto riguarda l'adriatico, quindi sforamenti in Croazia o Slovenia contano zero. Stessa cosa per il veneto, è una concessione nazionale e il 37 viene usato in tutta Italia tranne in alcuni siti della Toscana perchè non deve sforare in Corsica. Quindi, SI', è chiaramente una scusa. Pure sciocca!

con questi ormai sempre piu frequenti"spostamenti" di canali locali montare uno o piu filtri e tornare a sostituirli ogni 3 x 2 per inseguirli continuamente non ha molto senso a livello professionale...e corrisponde proprio a come la pensano i clienti, gli bastano i canali principali, tutt'al piu la spesa per un filtraggio opportuno la accettano per i nazionali se occorre, e hanno ragione.
Gerry, un cliente normale in effetti puo guardare Telereggio. Pero se io voglio vedere X e telereggio mi propina il Salotto di Gianni, permetti, posso fare a meno dell'antenna :) Poi magari il cliente normale spende 50 euro per un servizietto, la gioia di un minuto contro un bene durevole. Esempio, in questo momento sto guardando CompanyTv, il cliente normale sul 43 forse riceve le cartomanti di TeleStudioModena. Io guardo spesso Espansione Tv, il cliente normale vede sul 46 TeleRadioCitta (= Telereggio in versione modenese)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso