Ciao a tutti, vi giuro che ho tentato di leggere più pagine possibili ed ho usato la funzione "cerca" più volte, fallendo clamorosamente.
Tutto questo perchè forse la domanda è stata già posta...ma non trovo risposta!
Sono nuovo del digitale e non ne capisco molto, quello che so è che mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento a Bologna, zona Mazzini, un paio di kilometri fuori porta e ho qualche problemino.
Girando sul web ho visto che a Bologna (se non sbaglio) la copertura è abbastanza decente ed infatti prendo un bel pò di canali.
Ma udite udite non prendo assolutamente il mux che trasmette Rai 1 2 3 e 4 (mentre prendo raisport, rai storia,gulp.....) e quello che prende canale 5, italia 1, Boing e altri canali è totalmente altalenante (il segnale e la qualità oscillano tra 0 e 50%, schermo nero e niente piu).Aggiungo alla lista di quelli che sò anche Iris che come la Rai non compare neanche come canale.
Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?L'antenna sul tetto,che non ho ancora avuto occasione di vedere (non ci capirei niente comunque), penso sia apposto perchè i canali che prendo si vedono ottimamente. Forse si tratta di un direzionamento errato della stessa?
Oppure è proprio che in questa zona non si becca ancora del tutto il digitale?Certo che però sarebbe strano non vedere la rai e i canali usuali di mediaset...
Ne sapete niente?Pensate che a ottobre con lo switch off potrebbe migliorare qualcosa?
Saluti e scusate la mia ignoranza in materia, sto imparando