Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sia 1 che 2, sono "lime sorde" (i bolognesi capiranno...).
:D

AlexRamones ha scritto:
Io propendo per due motivi semplicissimi:

1) Installatore che spera solo nell' UHF
2) Costruttore che ha stretto al massimo i cordoni della borsa...

Basta OTTTTTTTTTTT :icon_bounce: prima la culinaria adesso la raspa... a proposito qui a Ferrara hanno terminato di installare il nuovo traliccio. Però sempre non autoportante. Quindi boh servirà per l'installazione del nuovo ripetitore per Fe e prov? :eusa_think:

in via Aranova? non è per dvb-t rai e/o mediaset e/o timb...potrebbe essere per dvbh e/o radio

PS dovrai imparare che in certe sezioni bisogna sdrammatizzare ogni tanto per non diventare matti con quello che si legge...;)

Ultima modifica:
Ah ecco nn per dtt... si si sdrammatizzo nn ho fatto faccine in****ate, ma nn ho pazienza e vorrei già avere lo switchoff :eusa_whistle:

Ragazzi, non vi dico cosa vuol dire da noi qui a Ferrara "raspa"..... :D
A casa mia arriva una nuova frequenza proprio dal ripetitore di cui parlavate Ch 38 (segnale 70% e qualità 100% ma senza nessun canale trovato; Mi sa che è un'altra frequenza Dvb-h.

Ciao

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
A casa mia arriva una nuova frequenza proprio dal ripetitore di cui parlavate Ch 38 (segnale 70% e qualità 100% ma senza nessun canale trovato; Mi sa che è un'altra frequenza Dvb-h.

Ciao

Mediaset DVB-H, frequenza definitiva ;)

Non bastava il Ch 29 di Tre adesso anche questa, ma non sarebbe meglio se prima ci facessero vedere i mux del Dtt invece che quelli dei telefonini!

Biscuo ha scritto:
Non bastava il Ch 29 di Tre adesso anche questa, ma non sarebbe meglio se prima ci facessero vedere i mux del Dtt invece che quelli dei telefonini!
se non sbaglio ne devono essere 2-3 i mux per il dvb-h

Hai troppe aspettative e sei troppo ottimista. Dallo switch off alla stabilizzazione completa della situazione servirà tempo. Nemmeno è detto che non cambierà qualcosa nelle postazioni e negli impianti, sia trasmittenti che riceventi, nei mesi/anni successivi. (anzi, è probabilissimo)
Qui si passa da un analogico incasinato ad un digitale privo di piano organico. Di fatto, nulla è stato imposto da un ente preposto (manca proprio l'ente supervisore) alle emittenti, intendo in tema di collocazione (siti), potenza ed antenne.
L'assegnazione delle frequenze (posto che non andrà anche quella corretta) è condizione necessaria ma certo non sufficiente a garantire un successo immediato.

Ivymike ha scritto:
vorrei già avere lo switchoff :eusa_whistle:

Biscuo ha scritto:

Ciao
Si, ma penso che non ti arrivi da lì ma da Velo Veronese (stoze). Per l'altro significato immagino...si usa anche da noi ma come "accrescitivo"

Guarda che quella nuova frequenza la prendo con un'antennina da interno (quelle che si usano con i portatili), come ho già detto altre volte, prendo più frequenze con quella che con l'impianto centralizzato (è ovvio perchè è a filtri) ma captare fino da Verona con un'antenna da interno è possibile?
Per me hanno attivato un'altra frequenza Dvb-h nel ripetitore di via Aranova (a Ferrara). ;)

Certo che il dvb-h è proprio nato per essere preso con antennine portatili...ha bisogno di mer inferiori al dvb-t.
Ma non so che dirti..a bologna era sempre arrivato bene quel 38 di verona anche prima che attivassero un 38 locale, ma tutto è possibile, però allora è strano che non siano nella loro postazione in via costituzione.

Biscuo ha scritto:
Guarda che quella nuova frequenza la prendo con un'antennina da interno (quelle che si usano con i portatili), come ho già detto altre volte, prendo più frequenze con quella che con l'impianto centralizzato (è ovvio perchè è a filtri) ma captare fino da Verona con un'antenna da interno è possibile?
Per me hanno attivato un'altra frequenza Dvb-h nel ripetitore di via Aranova (a Ferrara). ;)
se un segnale è forte e nella stessa direzione che hai rivolto l'antenna, puo anche venire da milano che lo prendi...quindi se hai copertura da VR e sei nella stessa direzione, se la potenza è agganciabile, perche non agganciarla??

Tuner ha scritto:
Hai troppe aspettative e sei troppo ottimista. [...]

Dici? Ma no io mica pretendo molto, vorrei solo avere tutti i canali rai, mediaset e premium in HD poi del resto gli altri potrebbero stare anche solo in SD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso