Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt disse dopo la prima riunione che la copertura del Venda RIMARRA' INVARIATA nonostante il calo di potenza del segnale, dopo una domanda fatta appositamente a raiway. Io e te continueremo a prendere da lì :)
Io ho stampato tutti gli appunti della riunione e domani tento di farli vedere all'antennista. Mica per altro, ma per il problemino "Barbiano rimane dietro la collina come facciamo con raitre.."

Ultima modifica:
runner71 ha scritto:
Domanda tecnica per i piu' esperti:
Siccome nella nostra zona(Vignola),e in tutta la zona collinare attorno,l'unica possibilita' per vedere la Rai e' il monte Venda(da sempre),vi chiedo:alla data dello swich off,i segnali provenienti da questa postazione avranno la stessa potenza degli attuali?Avremo problemi di scarso segnale data la distanza?(ho letto in giro,che il segnale dovrebbe essere meno potente).
Scusate le domande,ma non sono per niente esperto in questo settore.
Saluti e grazie a tutti.
il segnale digitale avrà sempre una potenza minore di quello trasmesso in analogico, ma in ogni caso ne serve poi meno per una corretta ricezione quindi la potenza verà dimensionata opportunamente in modo da mantenere l'area di copertura inviariata (in realtà aumenta) pur calando la potenza.

Grazie a Moky78 e BillyClay per le risposte.
Allora non cambia nulla;speravo fosse la volta buona per vedere Rai 3 Emilia.
Saluti e grazie

runner71 ha scritto:
Grazie a Moky78 e BillyClay per le risposte.
Allora non cambia nulla;speravo fosse la volta buona per vedere Rai 3 Emilia.
Saluti e grazie
non ho capito, se, come si dice, inseriranno anche RAI 3 Emilia dal Venda, dov'è il problema?

BillyClay ha scritto:
elettt ha scritto:
22 o 23 al massimo...
voci anche x il 24...ma aspettiamo....
beh...cosa ho vinto per aver indovinato il canale??? ;)
ottima notizia poi il 24 anche da sanmarino funivia per la nostra costa.

Per venda, RAiway non ha avuto comunicazioni ufficiali, ma se dirigente DGTVI ne ha parlato di fronte a tante persone a Vicenza c'è possibilità che la proposta sia in discussione proprio in questo periodo...vedrem

A me personalmente non me ne frega nulla in quanto ricevo da Dio da Barbiano da sempre(meno dal Venda..), ma che una citta' come Modena non abbia un suo sito personale con tutti i Mux, lo trovo francamente ridicolo e scandaloso...

Domanda tecnica, da parte di chi ci capisce pochetto...:D
Il 26, 30 e 40 da Venda o Barbiano ok? bene, mi sorge un dubbio per il 40..
Chi ha la V Banda(dove mi pare sia il 40)puntata su Serramazzoni(c'e' gente che conosco che in V Banda non riceve nemmeno un segnale da Barbiano ne dal Venda), come fa a ricevere il Mux rai4 che trasmette su detta frequenza?(e lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il 26 nell'ipotesi che a qualcuno gli entri a manetta la Teleducato del Monte Evangelo su quella frequenza...)?
Ripeto, io tecnicamente non sono ferratissimo, ma non vorrei che molta gente dovesse intervenire sul proprio impianto(molto piu' di quella che si pensa)...

@marcoPR: non considero tvParma una tv extra-emiliana, forse non è chiaro il mio intervento, non volevo dare a nessun parmense del lombardo o del veneto....;)

areggio ha scritto:
non ho capito, se, come si dice, inseriranno anche RAI 3 Emilia dal Venda, dov'è il problema?

Perchè da quello che hanno detto di sta cosa non se ne sa nulla. Comunque anche io propendo per l'ipotesi di Billyclay

sermax75 ha scritto:
A me personalmente non me ne frega nulla in quanto ricevo da Dio da Barbiano da sempre(meno dal Venda..), ma che una citta' come Modena non abbia un suo sito personale con tutti i Mux, lo trovo francamente ridicolo e scandaloso...

Domanda tecnica, da parte di chi ci capisce pochetto...:D
Il 26, 30 e 40 da Venda o Barbiano ok? bene, mi sorge un dubbio per il 40..
Chi ha la V Banda(dove mi pare sia il 40)puntata su Serramazzoni(c'e' gente che conosco che in V Banda non riceve nemmeno un segnale da Barbiano ne dal Venda), come fa a ricevere il Mux rai4 che trasmette su detta frequenza?(e lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il 26 nell'ipotesi che a qualcuno gli entri a manetta la Teleducato del Monte Evangelo su quella frequenza...)?
Ripeto, io tecnicamente non sono ferratissimo, ma non vorrei che molta gente dovesse intervenire sul proprio impianto(molto piu' di quella che si pensa)...

@marcoPR: non considero tvParma una tv extra-emiliana, forse non è chiaro il mio intervento, non volevo dare a nessun parmense del lombardo o del veneto....;)
di solito qui da me metono due uhf: una per Serra e una per il Veneto. Da me sarà questione di filtri (un'antenna prenderà tutto tranne e un'altra SOLO quelle frequenze).

Ho pochi istanti e non posso trattenermi...
Jamz, eri alla stessa mia riunione? Pomeriggio del 29? Io ero quello sf***to che ha appunto chiesto alla fine di tutte le domande del mux dal venda con Rai3 emilia e del 25 non più usato.

moky78 ha scritto:
di solito qui da me metono due uhf: una per Serra e una per il Veneto. Da me sarà questione di filtri (un'antenna prenderà tutto tranne e un'altra SOLO quelle frequenze).

Quindi uno che ha il 40 su Serra e deve ricevere o Barbiano o Venda per vedere il Mux Rai4, anche avendo una Uhf puntata su Barbiano(x esempio) deve comunque "spostare" quella frequenza su Barbiano...dico bene o sono cosi: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sermax75 ha scritto:
Quindi uno che ha il 40 su Serra e deve ricevere o Barbiano o Venda per vedere il Mux Rai4, anche avendo una Uhf puntata su Barbiano(x esempio) deve comunque "spostare" quella frequenza su Barbiano...dico bene o sono cosi: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
sta pur tranquillo che quasi tutti gli impianti devono essere modificati... almeno che hai un solo elemnto di III banda e uno di IV e V banda...

landtools ha scritto:
sta pur tranquillo che quasi tutti gli impianti devono essere modificati... almeno che hai un solo elemnto di III banda e uno di IV e V banda...

Infatti! Per fortuna che su alcune locali passa un bellissimo spot a cartoni dove una dice "ma col digitale poi devo cambiare l'antenna??" e un altro, con tono tranquillizzante "va bene la tua!"....seh, va benissimo, basta chiamare l'antennista, doveva aggiungere...:badgrin:

sermax75 ha scritto:
Infatti! Per fortuna che su alcune locali passa un bellissimo spot a cartoni dove una dice "ma col digitale poi devo cambiare l'antenna??" e un altro, con tono tranquillizzante "va bene la tua!"....seh, va benissimo, basta chiamare l'antennista, doveva aggiungere...:badgrin:
seee...ce n'è uno anche peggio di Premium, che si è sempre distinta in queste prese per le antenne e ultimamente...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=103530

sermax75 ha scritto:
guarda, non so perche fanno quella pubblicita, ma non è giusto....ti ripeto, l'unica soluzione per non mettere mani all'impianto(e devi avere anche un sacco di fortuna)è avere una III banda sul venda e una IVe V banda su Viano...Naturalemnte se l'impianto è senza filtri, ti entrera tutto il ricevibile da quei posti ma non è detto che poi hai tutto....

AlexRamones ha scritto:
Ottima notizia il passaggio da verticale a orizzontale per quanto riguarda il Canate.

Scusate l'emozione :crybaby2: sono commosso :crybaby2: per me è una notiziona :crybaby2:
Al pensiero di dovermi tenere il canalizzato per prendere 24, 26, 30, 40 in verticale e il resto in orizzontale avevo gli incubi...
:D :D
E vai di larga banda :icon_bounce:
Canate rules :headbang:

Axelone ha scritto:
Scusate l'emozione :crybaby2: sono commosso :crybaby2: per me è una notiziona :crybaby2:
Al pensiero di dovermi tenere il canalizzato per prendere 24, 26, 30, 40 in verticale e il resto in orizzontale avevo gli incubi...
:D :D
E vai di larga banda :icon_bounce:
Canate rules :headbang:
è una buona notizia... ma cambiano polarita dal giorno dello s-off o un po prima??

landtools ha scritto:
è una buona notizia... ma cambiano polarita dal giorno dello s-off o un po prima??
Se la cambiano prima chi ha il canalizzato perde gli analogici Rai1 (42) e Rai3 (37), a meno che non sposti i filtri sull'ingresso dell'orizzontale.

Beh, per me non sarebbe un problema, prenderei una chiave a rullino e andrei su a dargli una mano a ruotare le antenne anche ora... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso