Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ehm a parte che il comune è quello di Serramazzoni, ma sono vent'anni e passa che vogliono far sloggiare le antenne. Rimarranno lì.

prego! per la precisione c'è anche una sentenza riguardante credo case mazzoni.. che ovviamente continua a trasmettere (anche se credo solo telestudio..). Per ora stanno là..

Ciao a tutti;dopo le domande che ho posto ieri,mi e' venuto un piccolo dubbio:abito in una zona di Vignola,dove a occhio nudo riesco a vedere le colline Bolognesi.
Sopra a una di queste riesco a intravedere delle antenne enormi;non e' che per caso sia Colle Barbiano?
Ipotizzando che lo sia,come devo modificare l'impianto per passare dal Venda a Barbiano?Da qui 'http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893217&postcount=14 sono riuscito a capire che c'e' una 3e4 banda Per il Venda+una uhf per Serra.
Questa e' una mia pura curiosita',giusto per capire un po' le cose.
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao

runner71 ha scritto:
Ciao a tutti;dopo le domande che ho posto ieri,mi e' venuto un piccolo dubbio:abito in una zona di Vignola,dove a occhio nudo riesco a vedere le colline Bolognesi.
Sopra a una di queste riesco a intravedere delle antenne enormi;non e' che per caso sia Colle Barbiano?
Ipotizzando che lo sia,come devo modificare l'impianto per passare dal Venda a Barbiano?Da qui 'http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893217&postcount=14 sono riuscito a capire che c'e' una 3e4 banda Per il Venda+una uhf per Serra.
Questa e' una mia pura curiosita',giusto per capire un po' le cose.
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao

in questo link, in alto, puoi vedere qualche riferimento, ad esempio rispetto a S.Luca e così ti dovresti rendere conto di cosa guardi a occhio nudo più o meno;)
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

MMMB ha scritto:
Una curiosità. Prendo tutti i mux eccetto quello di E' Tv da Serramazzoni. Ad Ottobre (o appena si sapranno le frequenze e da dove verranno trasmessi i vari mux MDS, Rai e Timb) cosa dovrei far fare all'antennista? il mio impianto è formato da solo due elementi (polarizzazione orizzontale), uno per Serra l'altro per Scandiano (E' Tv).

Praticamente come me...:D (ho solo in piu Barbiano per rai2 e 3 e Venda per rai1)...
A parte la Rai, che la prenderai da dove ti è piu comodo(Reggio per te a sto punto, credo....), gli altri saranno su Serra quindi va bene cosi(e x fortuna...)..
E'tv magari accende anche a Serramazzoni, non so....

moky78 ha scritto:
ti conviene non appena puoi (tanto almeno per la rai si sa già) prendere appuntamento. Infatti dopo mi metterò d'accordo, stamattina me lo dicevano loro stessi.

Mah.Forse hai ragione, ma credo che aspettero', almeno fino a settembre....giusto per non trovarmi delle sorprese...

moky78 ha scritto:
prego! per la precisione c'è anche una sentenza riguardante credo case mazzoni.. che ovviamente continua a trasmettere (anche se credo solo telestudio..). Per ora stanno là..
si ma non è detto che rimarranno... i mux di MDS e la7 ci arriveranno da verona...Quindi su serramazzoni, rimarranno sicuramente solo le locali..se la rai ha scelto Viano, vedrai che anche le altre che non trasmettono ora, sposteranno se riescono..

landtools ha scritto:
si ma non è detto che rimarranno... i mux di MDS e la7 ci arriveranno da verona...Quindi su serramazzoni, rimarranno sicuramente solo le locali..se la rai ha scelto Viano, vedrai che anche le altre che non trasmettono ora, sposteranno se riescono..

Mds e la7 da Verona??

sermax75 ha scritto:
Praticamente come me...:D (ho solo in piu Barbiano per rai2 e 3 e Venda per rai1)...
A parte la Rai, che la prenderai da dove ti è piu comodo(Reggio per te a sto punto, credo....), gli altri saranno su Serra quindi va bene cosi(e x fortuna...)..
E'tv magari accende anche a Serramazzoni, non so....
Ok, quindi mi toccherà mettere un altro elemento verso Ca' Vento, giusto?

MMMB ha scritto:
Ok, quindi mi toccherà mettere un altro elemento verso Ca' Vento, giusto?

Molto probabile: allo stato attuale delle cose, la Rai dovrebbe arrivarti da Colle Barbiano o da Cà del Vento.
Io, ragionando per ipotesi, propendo per Cà del Vento; poi è ovvio che ora come ora si discute del nulla.

Ergo, fino a quando non verrà effettuato lo switch off, si parla di aria fritta.

AlexRamones ha scritto:
Non diciamo eresie: a Modena città dove abita sermax, Mediaset continuerà ad essere veicolato da Serramazzoni.
anche dove sto io, fra parentesi :). Oltretutto è stato abbassato già di potenza, confermato dall'antennista oggi, e qui da me i canali mediaset CONTINUANO A VEDERSI ANCHE SENZA ANTENNA MONTATA MA SOLO CON IL CAVO.. per dire come arrivano sparati anche a potenza ridotta..
Quello che è stato detto è che verrà potenziata l'importanza di Velo Veronese depotenziando gli altri siti, ma come ho detto per noi del modenese/bolognese non cambierà niente :)

FRA parentesi, come si può notare dalla firma, ho detto addio all'analogico da stasera :)

Ultima modifica:
AlexRamones ha scritto:
Non diciamo eresie: a Modena città dove abita sermax, Mediaset continuerà ad essere veicolato da Serramazzoni.

stavo per rischiare un collasso....:D Thanx Alex!

Un saluto.torno dopo un po'...
Due domande ai tecnici...
Il 21 di e-tv a Bologna è già in isofreguenza anche da Barbiano illuminando a sud in verticale ?...
Perche al contrario dei segnali provenienti da Castel Maggiore lo ricevo tranquillamente anche casa...
Il 33 verticale con nuovarete mi dà il segnale pieno,mà molte volte non trova i canali...
Grazie..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso