Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
io sono molto tranquilla :)
Cos'è successo, sono sconvolto leggendo la tua firma!! Hanno abbattuto qualche montagna? Non eri in un punto dove non si poteva ricevere niente? 124 canali complimenti ;)

no non si riceve niente da Bologna. E infatti hanno provato in lungo e in largo, ma raitre rimane sempre al limite. Da Serramazzoni e dal Veneto arriva di tutto di più. Ad ogni modo siamo passati da un canalizzato ad un banda larga, e difatti abbiamo raddoppiato gli analogici e decuplicato i digitali. Inutile dire che tutto il palazzo vede ottimamente..

Da ieri sera qui a Ravenna ricevo (o meglio ricevevo visto che ora mi da "nessun segnale") sul canale 46 il mux composto da 8 canali ed una radio.

-TELESANTERNO
-TELESTENSE
-NUVOLARI
-TELEFERRARA
-PUNTOSAT
-CANALE24
-LEPIDATVRTITV
-TELECENTRO E.R.
-RETE ALFA (radio)

anr83ra ha scritto:
Da ieri sera qui a Ravenna ricevo (o meglio ricevevo visto che ora mi da "nessun segnale") sul canale 46 il mux composto da 8 canali ed una radio.

-TELESANTERNO
-TELESTENSE
-NUVOLARI
-TELEFERRARA
-PUNTOSAT
-CANALE24
-LEPIDATVRTITV
-TELECENTRO E.R.
-RETE ALFA (radio)
Anke io dal monte cero ricevevo questo mux sul ch 11..ma sono venuti i ladri sul monte e hanno razziato:sad: cmq è un bel mux;)

sul 46 ci sono 2 postazioni di telesanterno: una a castellaccio e una a calderaro. Entrambe si riceverebbero perfettamente se non si autodistruggessero fra loro. Ieri ho visto anch'io che i segnali non erano distruttivi e arrivavano bene entrambi...non so, forse stanno testando l'SFN.

mattiapascal ha scritto:
Un saluto.torno dopo un po'...
Due domande ai tecnici...
Il 21 di e-tv a Bologna è già in isofreguenza anche da Barbiano illuminando a sud in verticale ?...
Perche al contrario dei segnali provenienti da Castel Maggiore lo ricevo tranquillamente anche casa...
Il 33 verticale con nuovarete mi dà il segnale pieno,mà molte volte non trova i canali...
Grazie..
c'è un secondo 21 di ètv digitale a calderaro ma debole. non so dove abiti ma castelmaggiore è tanto forte e pulito che spesso entra anche col retro dell'antenna.
Per il 33 essendo da castelmaggiore idem come 21

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
prego! per la precisione c'è anche una sentenza riguardante credo case mazzoni.. che ovviamente continua a trasmettere (anche se credo solo telestudio..). Per ora stanno là..
case mazzoni penso che verrà però abbandonato con lo switch off, gli altri scuramente resteranno: Mediaset ha appena fatto traliccio nuovo a Monfestino, e a Faeto TIMB ha una postazione storica (ex mio avatar) sul 51 che esiste da oltre 30 anni.

BillyClay ha scritto:
case mazzoni penso che verrà però abbandonato con lo switch off, gli altri scuramente resteranno: Mediaset ha appena fatto traliccio nuovo a Monfestino, e a Faeto TIMB ha una postazione storica (ex mio avatar) sul 51 che esiste da oltre 30 anni.

Quindi si parla di Mds, La 7 e locali per Modena da Serramazzoni...

Sai per caso se c'e qualche locale che invece trasmettera' da postazioni diverse rispetto a Serra? tipo e'tv, rimane dal Monte Evangelo?

Ps. sbaglio o il tuo avatar attuale veniva usato anche da Telemontecarlo saltuariamente?(che poi era sempre la SIT che ne ripeteva il segnale, di Tmc e credo pure della Tsi...)

Si, ma non era telemontecarlo che lo usava ma il suo ripetitorista.
Per le locali una volta ottenuta la frequenza ottimizzeranno la rete coi siti che dispongono. Se etv per es ritenesse opportuno di usare evangelo in sfn lo potrebbe fare ma sta a loro decidere. Certo che la postazione fondamentale per le locali sarà serramazzoni

BillyClay ha scritto:
Si, ma non era telemontecarlo che lo usava ma il suo ripetitorista.
Per le locali una volta ottenuta la frequenza ottimizzeranno la rete coi siti che dispongono. Se etv per es ritenesse opportuno di usare evangelo in sfn lo potrebbe fare ma sta a loro decidere. Certo che la postazione fondamentale per le locali sarà serramazzoni

Si', mi ero spiegato male, volevo poi dire il suo ripetitorista(ricordo che usava lo stesso monoscopio ma senza l'elefantino in alto a dx ovviamente....)

E del canale che trasmettera' in Vhf(mi pare di aver capito uno, se non sbaglio...)non si sa nulla, ne' la frequenza ne' quale sara' ovviamente? Per la frequenza si va per esclusione, visto che 05-08-09-12 saranno gia occupate se non vado errato....

MichyTheJocker ha scritto:
Anke io dal monte cero ricevevo questo mux sul ch 11..ma sono venuti i ladri sul monte e hanno razziato:sad: cmq è un bel mux;)
idem anche io quel mux canale 11, segnale stabile (tranne telewferrara che me lo dà come dati, forse è una prova).
Fra parentesi dai ieri ricevo anche un altro mux (schermo nero) contenente canale5, italia1, rete4 (scritti proprio così, e sono diversi da quelli istituzionali del 35 per intenderci), non cheè studio modena e studio modena 2 (schermo nero), telebrescia e brescia 124. Pensate che entrano lo stesso pure senza l'antenna dedicata. L'antennista ha detto che le tv di brescia mi arrivano veicolate in quelche modo da Serra perchè il segnale è fortissimo (abbiamo fatto la prova e vedo seppur sabbiato anche senza antenna montata ma con il solo cavo!). Per canale5 (quello scritto così) pensa che siano prove da Monfestino per l'accensione dei mux dopo lo switch off

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
infatti! per questo sono molto tranquilla :)
ps per chi si chiedeva come mai da Monte Tagliato venisse spento il rai B ogni sera da un po' di giorni a questa parte (torna visibile alle 10 di mattina) è molto probabilmente perchè stanno iniziando i lavori di abbandono della torre..

moky78 ha scritto:
infatti! per questo sono molto tranquilla :)
ps per chi si chiedeva come mai da Monte Tagliato venisse spento il rai B ogni sera da un po' di giorni a questa parte (torna visibile alle 10 di mattina) è molto probabilmente perchè stanno iniziando i lavori di abbandono della torre..
Quindi smetteranno di trasmettere prima di Ottobre? Mancano ancora 3 mesi e mezzo...

moky78 ha scritto:
idem anche io quel mux canale 11, segnale stabile (tranne telewferrara che me lo dà come dati, forse è una prova).
Fra parentesi dai ieri ricevo anche un altro mux (schermo nero) contenente canale5, italia1, rete4 (scritti proprio così, e sono diversi da quelli istituzionali del 35 per intenderci), non cheè studio modena e studio modena 2 (schermo nero), telebrescia e brescia 124. Pensate che entrano lo stesso pure senza l'antenna dedicata. L'antennista ha detto che le tv di brescia mi arrivano veicolate in quelche modo da Serra perchè il segnale è fortissimo (abbiamo fatto la prova e vedo seppur sabbiato anche senza antenna montata ma con il solo cavo!). Per canale5 (quello scritto così) pensa che siano prove da Monfestino per l'accensione dei mux dopo lo switch off
Lo riesci a prendere da dove il mux di telestense?di sicuro non da monte cero

a meno di giochi strani di segnale, dovrei riceverlo dall'antenna di terza Banda, dato il canale di ricezione.. io la banda III ce l'ho puntata su Padova. Questo almeno è quello che mi è dato sapere..

moky78 ha scritto:
a meno di giochi strani di segnale, dovrei riceverlo dall'antenna di terza Banda, dato il canale di ricezione.. io la banda III ce l'ho puntata su Padova. Questo almeno è quello che mi è dato sapere..
Capito....quà al mio paese invece è un disastro...prima si riceveva benino...adesso ci mancavano solo i ladri:eusa_wall: lo stesso per sestarete 7 gold da 2 mesi che non ricevo più nulla ...solo un sabato mi è successo che il segnale mi arrivasse ma dopo 10 minuti saltava..probabilmente staranno facendo dei lavori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso