Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia, il canale E9 verrà spento.
Da Barbiano verranno trasmessi tutti i mux sui canali: 24 - 26 - 30 - 40

elettt ha scritto:
In pratica un copia incolla del mio primo messaggio....

Mi correggo, è la copia del documento che ho lasciato nei giorni scorsi a un noto grossista di Bologna....gira gira ritorna qua:lol:

landtools ha scritto:
ma in IV banda, la rai trasmettera' in sfn giusto?? quindi niente RAI3 Regionale ???

Il 23 e il 24 saranno evidentemente in K-SFN, non nazionale. Quindi Rai3 regionale...

scusate l'ignoranza,
ma se il canale E9 sarà spento con che cosa si prenderà il 24 da barbiano?
e quelle antenne (verticali con 6 elementi) verso barbiano per prendere il mux A della rai non prenderanno più nulla??
io per esempio prendo tutt'ora da barbiano sia il mux a che il b della rai con una log. (almeno ha pensato l'antennista quando ha fatto l'impianto).
quindi che succedera???
grazie.

AlexRamones ha scritto:
Succederà che il 24 lo riceverai con l' antenna UHF (o di banda IV) che hai ora puntata su Barbiano e non più con la III banda orientata su quella direzione.
grazie.
ma se io ho una log. verso barbiano, il 24 lo prenderò con la stessa antenna??
perchè sempre verso barbiano è puntata anche una uhf orizz. appena sotto la log.
quindi??
grazie.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
ma se io ho una log. verso barbiano, il 24 lo prenderò con la stessa antenna??
perchè sempre verso barbiano è puntata anche una uhf orizz. appena sotto la log.
quindi??
grazie.

Con la log riceverai quello che eventualmente sarà trasmesso in VHF, per esempio sull'11 i test Rai in Dvb-T2 e probabilmente sull' 8 Europa 7. Può essere che arrivi altra roba, visto che uno dei canali fa parte del dividendo e verrà messo all'asta, ma altro non si sa. Il 24 lo ricevi (e non lo riceverai!!) con la UHF. Dico lo ricevi perchè adesso vedi canale 5 in analogico da Barbiano, giusto? Ecco, quello è il 24, quindi se lo vedi ora.....

Parere:

Per chi come me avesse bisogno di sistemare l'antenna per ricevere da Barbiano i mux Rai(24-26-30-40), conviene farlo gia' da ora o magari aspettare a SO avvenuto?:eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso