Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie moky, era quello che speravo.;) ;)
anche se poi la realtà.........................la vedremo.
per gli altri ho visto la sezione di canali nella sezione che mi hai segnalato (che vado spesso a controllare) ma quello che non ho capito volendo fare una previsione (tra il puntamento delle antenne e i siti da dove verranno trasmessi) di quello che potrei poi ricevere.
lo so che è un po assurdo però chiedere non costa nulla e magari può servire anche ad altre persone.
es. se sul 36 andrà a finire mds. 2 il 33 andrà a reteA ed io ora ovviamente non prendo nulla su quei canali
credo che sia importante sapere da dove trasmetteranno e questo io non lho capito, così come altri.
giusto??
così magari una domanda alla volta forse capisco qualcosina in più sull'argomento (come lo è stato molti post fa per antenne e bande)
grazie comunque per la disponibilità..................vista l'ora.;) ;) ;)

Da Bologna e dintorni trasmetterà tutto il trasmettibile (o trasmissibile) rai, mediaset e locali, sulle frequenze che vedi scritte. E' normale che su certe frequenze ora tu non veda nulla, dato che il tutto avverrà a partire da fine ottobre. Sarà un passaggio quasi automatico per rai e mediaset, che avranno tutto su Barbiano (per dire il principale su Bologna), magari per qualche locale sarà più lungo ma avverrà.

moky78 ha scritto:
Da Bologna e dintorni trasmetterà tutto il trasmettibile (o trasmissibile) rai, mediaset e locali, sulle frequenze che vedi scritte. E' normale che su certe frequenze ora tu non veda nulla, dato che il tutto avverrà a partire da fine ottobre. Sarà un passaggio quasi automatico per rai e mediaset, che avranno tutto su Barbiano (per dire il principale su Bologna), magari per qualche locale sarà più lungo ma avverrà.
grazie moky,
diciamo che in linea di massima non mi preoccupo della ricezione perchè già quello che ricevo ora mi va bene quindi se dopo dovrebbe migliorare...........
I siti da dove saranno trasmessi i segnali dovrebbero essere sempre i soliti?
questa era la mia domanda. cioè barbiano, castelmaggiore, san luca, casteldebole ecc. ecc.
almeno per quanto riguarda casalecchio di reno.
o no????
ciao

giulia85 ha scritto:
Dove l'hai letto questa cosa? Mi potresti linkare o riportare la notizia cosi' la faccio leggere alla riunione del condominio grazie
Ciao, per quanto riguarda la Rai, la notizia dovrebbe essere questa:
Vedi il file PDF
59883479.png

domanda da ignorantone: esiste un'antenna che, puntata verso un trasmettitore, mi fa prendere tutti i segnali da quello, senza distinzione di banda?

mighty mom ha scritto:
domanda da ignorantone: esiste un'antenna che, puntata verso un trasmettitore, mi fa prendere tutti i segnali da quello, senza distinzione di banda?
Entro certi limiti, per esempio una logaritmica VHF/UHF per tutte le bande TV.
Esistono anche antenne a banda ancora più larga (e anche omnidirezionali) (le discone) che vengono usate per gli scanner, ma che in realtà costituiscono solo un'approssimazione.

paolo1968 ha scritto:
grazie moky,
diciamo che in linea di massima non mi preoccupo della ricezione perchè già quello che ricevo ora mi va bene quindi se dopo dovrebbe migliorare...........
I siti da dove saranno trasmessi i segnali dovrebbero essere sempre i soliti?
questa era la mia domanda. cioè barbiano, castelmaggiore, san luca, casteldebole ecc. ecc.
almeno per quanto riguarda casalecchio di reno.
o no????
ciao

sicuramente Barbiano avrà tutto, per gli altri elettt ne aveva parlato ma non me li ricordo, ma in linea di massima grossissimi cambiamenti non ce ne saranno.

moky78 ha scritto:
sicuramente Barbiano avrà tutto, per gli altri elettt ne aveva parlato ma non me li ricordo, ma in linea di massima grossissimi cambiamenti non ce ne saranno.
Quindi sei già sicura che tutti trasmetteranno da Barbiano?
Quindi anche Sky e gli altri operatori che si aggiudicheranno le 5 freq. del beauty contest trasmetteranno da li?
Ma come fai a saperlo?:eusa_think:

jamz ha scritto:
Quindi sei già sicura che tutti trasmetteranno da Barbiano?
Quindi anche Sky e gli altri operatori che si aggiudicheranno le 5 freq. del beauty contest trasmetteranno da li?
Ma come fai a saperlo?:eusa_think:
rai mediaset e locali per ora si, a meno che non delocalizzino il sito (ma non credo)

quindi da dove arriva quel 33??? Io posso giurare che mi è apparso premium cinema hd e in fondo canale 5 italia uno e rete4 (che sono neri e stanno tipo all'870, ma debbo aggiornare il software della tv per cui magari me li posiziona diversamente)

notnewtodtt ha scritto:
...azz.. che delicatezza!...
Lascia sempre parlare gli altri, giudicandoti e criticandoti senza conoscerti....è una forma di maleducazione che si sta diffondendo grazie alla rete... tutti dietro un monitor si sentono di avere il potere di giudicare ma poi qualdo li vedi, sbatti i piedi per terra e scappano via dalla paura come codardi...

apperò, manco giusto il tempo di ripetizione e cena e quasi quasi scoppia la bagarre.. comunque la mia domanda resta sempre quella.. giusro che i canali mi sono comparsi per davvero su quella frequenza (a meno che la tv non dia i numeri..)

prendi da porretta pure mediaset? comunque vai sul sito di elettronica industriale, qualcosa c'è.. anche se il condizionale è d'obbligo.

moky78 ha scritto:
alla faccia! e parma arriva fin qui? però!
Come e' stato gia' detto, il 33 del Canate ex Retequattro arriva fino a Cento, paese del ferrarese sulle rive del Reno, all'incrocio tra le provincie di Ferrara, Modena e Bologna. :D

MarcoPR ha scritto:
Come e' stato gia' detto, il 33 del Canate ex Retequattro arriva fino a Cento, paese del ferrarese sulle rive del Reno, all'incrocio tra le provincie di Ferrara, Modena e Bologna. :D
guarda hai ragione, cento, dove mio padre fino all'anno scorso andava per lavoro tutti i giorni e che conosco bene, rimane comunque a cinquanta e passa km da qui sul versante opposto. Quindi sono favorevolmente colpita dal fatto che in qualche modo si intrufoli fin qui! Peccato solo che sia a schermo nero.:)

moky78 ha scritto:
prendi da porretta pure mediaset? comunque vai sul sito di elettronica industriale, qualcosa c'è.. anche se il condizionale è d'obbligo.
Si prendo mediaset sia da porretta che da castel casio, mi linki per favore il sito che a elettronica industirale mi salta fuori roba strana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso