Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dinamo76 ha scritto:
Salve a tutti,
ci sono notizie sulla convocazione del tavolo tecnico per la nostra AT5, dopo i noti accadimenti a quello dell'AT3?
Grazie anticipatamente.
Sicuramente non prima del 15/10 se tutto fila liscio.....:eusa_whistle:

cerchiolino ha scritto:
...Visto che io abito al di la dal pò, ovvero tra Casalmaggiore e Viadana e ho la mia vecchia blu90 in banda V verso Serramazzoni, non mi è chiaro se saranno depotenziati solo le frequenze che trasmetteranno i mux mediaset o se, per forza di cose, l'intero range di frequenze provenienti da quel sito subirà la stessa sorte con la conseguenza di dover per forza girare la mia vecchia antenna arrugginita per poi ritarare mezzo impianto.....

bermarz ha scritto:
Sicuramente dovrai rifare l'antenna verso parma i canali da le tue parti
arriveranno tutte da li' gia' dal 25 ottobre swicht off.

Azz! Non lo sapevo, io pensavo al limite di dover girare l'antennina della banda quinta verso Velo Veronese, invece... Allora terrò sott'occhio tutta la banda UHF verso Parma. Grazie!

cerchiolino ha scritto:
Una cosa non mi è chiara, qualche pagina indietro ho letto dell'ipotesi che potrebbero depotenziare alcuni siti proprio col passaggio al digitale e che questo provocherà un'inevitabile diminuzione di copertura sul territorio.
Visto che io abito al di la dal pò, ovvero tra Casalmaggiore e Viadana e ho la mia vecchia blu90 in banda V verso Serramazzoni, non mi è chiaro se saranno depotenziati solo le frequenze che trasmetteranno i mux mediaset o se, per forza di cose, l'intero range di frequenze provenienti da quel sito subirà la stessa sorte con la conseguenza di dover per forza girare la mia vecchia antenna arrugginita per poi ritarare mezzo impianto.

Le mappe si riferiscono solo a Mediaset, Rai non ci sarà più, tutte le altre non si sa una cippa....comunque Mediaset arriverà (almeno dalle mappe risulta così) fino a poco dopo Mantova. Viadana dovrebbe essere dentro ampiamente.

mmm.. se ti riferisci a Serramazzoni-M.Faeto, io avevo capito il contrario, ovvero che mediaset depotenzierebbe a favore di Velo Veronese mentre la rai, almeno da quel che ho capito io, farebbe il contrario, cioè sul Faeto manterrebbe una copertura uguale se non maggiore, giusto!? Comunque nella mia zona la rai analogica viene presa dal M.Penice in VHF e in banda IV quindi non dovrei avere grossi problemi per quelle frequenze anche in digitale, o almeno lo spero (mux 4 della rai a parte..). Ho dato un occhiata in direzione Parma ed effettivamente riesco già a beccare un mux che trasmette alcune locali come Telecentro e Telesanterno che in analogico trasmettono ancora da Serramazzoni.

cerchiolino ha scritto:
mmm.. se ti riferisci a Serramazzoni-M.Faeto, io avevo capito il contrario, ovvero che mediaset depotenzierebbe a favore di Velo Veronese mentre la rai, almeno da quel che ho capito io, farebbe il contrario, cioè sul Faeto manterrebbe una copertura uguale se non maggiore, giusto!? Comunque nella mia zona la rai analogica viene presa dal M.Penice in VHF e in banda IV quindi non dovrei avere grossi problemi per quelle frequenze anche in digitale, o almeno lo spero (mux 4 della rai a parte..). Ho dato un occhiata in direzione Parma ed effettivamente riesco già a beccare un mux che trasmette alcune locali come Telecentro e Telesanterno che in analogico trasmettono ancora da Serramazzoni.
La rai da Serra se ne va, dato che il ripetitore non è suo!

elettt ha scritto:
Per la serie le notizie cattive non finiscono mai....
...
Cominciando da ovest verso est:
Serramazzoni verrà notevolmente abbassato sull'orizzonte, in pratica dovrebbe coprire meno della metà di quello che fa ora. In direzione Bologna non dovrebbe superare Crespellano.
...

Questo si diceva a pagina 205 e probabilmente sono andato un pò in confusione perchè ho capito il contrario di quello che si sosteneva in quelle pagine, colpa mia. Continuo a seguirvi con interesse. Ringrazio tutti per le preziose informazioni e la pazienza;) .

cmq non sarei così pessimista sui paesi ad est di modena: verranno abbassati i pannelli ma mica eliminati QUELLI ad EST (per intenderci 59e 61)! Considera che ora da Serramazzoni/Faeto arrivi fino al mare....dopo si eviteranno le fastidiose interferenze su romagna e centro di bologna ma per i paesi di collina aperti verso appennno modenese non dovrebbero esserci problemi

BillyClay ha scritto:
cmq non sarei così pessimista sui paesi ad est di modena: verranno abbassati i pannelli ma mica eliminati QUELLI ad EST (per intenderci 59e 61)! Considera che ora da Serramazzoni/Faeto arrivi fino al mare....dopo si eviteranno le fastidiose interferenze su romagna e centro di bologna ma per i paesi di collina aperti verso appennno modenese non dovrebbero esserci problemi
io sono sem,pre piu convinto che per me arrivera mediaset da Vr...poi vedremo...

E7 191,5 bologna

Salve a tutti,
mi scuso se alla mia domanda è già stata data in precedenza una risposta, ma ho bisogno di un chiarimento...
abito a Bologna in zona mazzini e da pochi giorni ho acquistato un panasonic g20e con il DTT integrato...ho collegato la tv al cavo dell'antenna e fortunatamete prendo tutti i canali del dtt (anche il ch 65 con Telemilia e Studio 1) tranne questi due:

E7: La7, MTV, La7D ecc
E11: telepace, videoregione, canale 9 ecc

come mai?

Grazie ed un saluto a tutti voi

t8SHexil ha scritto:
Salve a tutti,
mi scuso se alla mia domanda è già stata data in precedenza una risposta, ma ho bisogno di un chiarimento...
abito a Bologna in zona mazzini e da pochi giorni ho acquistato un panasonic g20e con il DTT integrato...ho collegato la tv al cavo dell'antenna e fortunatamete prendo tutti i canali del dtt (anche il ch 65 con Telemilia e Studio 1) tranne questi due:

E7: La7, MTV, La7D ecc
E11: telepace, videoregione, canale 9 ecc

come mai?

Grazie ed un saluto a tutti voi

Perchè non hai un'antenna VHF direzionata verso Castelmaggiore, oppure c'è ma, è filtrata.;)

Non so se può interessare, ma Sette Gold e Rete 8 hanno digitalizzato le loro frequenze da Poggio Carviano, a Grizzana Morandi.

ah, scusami! ;-p
Poggio Carviano, è una località di Grizzana Morandi, nell'appennino Bolognese, fra Marzabotto e Vergato (paesi che attraversi con la statale porrettana, da bologna a porretta terme).
Spero di essere stato esauriente!
Aggiungo che era un po' che non aggiornavo la lista canali, e questi trasmettono ininterrottamente da più di 48 ore ormai.
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso