Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
io sono sem,pre piu convinto che per me arrivera mediaset da Vr...poi vedremo...
su questo non ci piove...lo dico da oltre un anno: ma quello che si capirà solo col tempo sono i confini reali fra un sito e l'altro.

Fra l'altro è inutile raccontare che sarà tutto SFN: mi spiegate come faranno a sincronizzare Stoze con Calderaro che son lontanissimi? E in romagna tutti e 2 arrivano forte e anzi nei periodi di propagazione in parecchie zone verona disturba fortemente calderaro...e in digitale lo distruggerà!

BillyClay ha scritto:
su questo non ci piove...lo dico da oltre un anno: ma quello che si capirà solo col tempo sono i confini reali fra un sito e l'altro.

Fra l'altro è inutile raccontare che sarà tutto SFN: mi spiegate come faranno a sincronizzare Stoze con Calderaro che son lontanissimi? E in romagna tutti e 2 arrivano forte e anzi nei periodi di propagazione in parecchie zone verona disturba fortemente calderaro...e in digitale lo distruggerà!
spero che tra un mese posso semplificare un po sul palo....ora ho 6-7 elementi sparsi per 360 gradi...mi accontento anche di prendere MO-RE-VR con il centralino e qualcosina da Pd con i filtri risettandoli...manca solo un mesetto all'inizio della guerra...

VHF verso castelmaggiore

Grazie RadioBudrio....
scusami ma sono ignorante...cosa significa filtrata?
inoltre dopo il 27/11 (switch off) riuscirò a prendere tali canali anche se non ho una VHF verso castel maggiore?

Grazie

donelio ha scritto:
ah, scusami! ;-p
Poggio Carviano, è una località di Grizzana Morandi, nell'appennino Bolognese, fra Marzabotto e Vergato (paesi che attraversi con la statale porrettana, da bologna a porretta terme).
Spero di essere stato esauriente!
Aggiungo che era un po' che non aggiornavo la lista canali, e questi trasmettono ininterrottamente da più di 48 ore ormai.
Ciao!

..ecco perchè a Porretta NON si vede più NULLA...!:eusa_wall:

barbiano

Ho provato anche a comperare una antenna da interni "One for all" l'ultima appena uscita....vedo tutti i canali del DTT tranne i soliti due:
E7: La7, MTV, La7D ecc
E11: telepace, videoregione, canale 9 ecc
inoltre ho sentito dire che dopo lo switch off tutti i ripetitori saranno a colle Barbiano...è vero? Se fosse così è inutile adesso mettersi a smanettare con le antenne?

Grazie

t8SHexil ha scritto:
Ho provato anche a comperare una antenna da interni "One for all" l'ultima appena uscita....vedo tutti i canali del DTT tranne i soliti due:
E7: La7, MTV, La7D ecc
E11: telepace, videoregione, canale 9 ecc
inoltre ho sentito dire che dopo lo switch off tutti i ripetitori saranno a colle Barbiano...è vero? Se fosse così è inutile adesso mettersi a smanettare con le antenne?

Grazie
La seconda cosa è piuttosto certa, la prima è normale, quelle antenne (anche quando RARAMENTE funzionano) vanno bene per l'UHF e molto meno per il VHF.
Se ha delle antennine a stilo (di solito dietro) prova ad armeggiare con quelle, che sono quelle per il VHF...

l'antenna "one for all" che ho comperato non ha le cosiddette "stilo" da poter orientare nella parte di dietro....è una antenna che non ha bisogno di essere polarizzata in quanto riceve sia in orizzontale che in verticale, infatti il Canale VHF E9 (205,5MHz) l'ho ricevo ed anche bene...ricevo tutto tranne il Canale VHF E7 (191,5MHz) e il Canale VHF E11 (219,5MHz) con polarizzazione orizzontale da castel maggiore....

Grazie

t8SHexil ha scritto:
l'antenna "one for all" che ho comperato non ha le cosiddette "stilo" da poter orientare nella parte di dietro....è una antenna che non ha bisogno di essere polarizzata in quanto riceve sia in orizzontale che in verticale, infatti il Canale VHF E9 (205,5MHz) l'ho ricevo ed anche bene...ricevo tutto tranne il Canale VHF E7 (191,5MHz) e il Canale VHF E11 (219,5MHz) con polarizzazione orizzontale da castel maggiore....

Grazie
Sono andato a vedere il sito...sono scappato prima di leggere i prezzi...ma perchè comprate 'sta roba??? :evil5:

t8SHexil ha scritto:
hai ragione...infatti dopo averla comperata non ho risolto il mio prolema...
Scordati di ricevere le frequenze VHF da Castelmaggiore con quell'antenna :crybaby2:
Ricevi le VHF (E6 - E9) da Barbiano perchè sei a un tiro di schioppo dal ripetitore, al Mazzini arriva a 1000. Se sei abbastanza alto ricevi anche solo con il cavo senza antenna.
Per quanto riguarda il discorso dell'antenna VHF filtrata (meglio dire canalizzata), significa che fa "passare" solo le frequenze selezionate dalla centralina, che nel tuo caso saranno, per quanto riguarda Castelmaggiore- Venda il E5 (Rai 1 analogico).
Un consiglio...lascia tutto così...tra due mesi vedrai tutto. ;)

Ciao Land....l'antenna da interni me la sono autoconsigliata perchè avevo letto nelle istruzioni vicino la scatola che tale antenna non aveva bisogno di polarizzazione, riusciva a prendere sia le frequenze in orizzontale sia quelle in verticale...io abito in via mazzini e con questa antenna "one for all" speravo di prendere sia le VHF da Barbiano (infatti le prendo), che le VHF da Castel Maggiore dato che le UHF da Castel Maggiore le prendo...purtroppo le VHF da CastelMaggiore non le prendo ed il mio Panasonic G20 mi dà segnale rosso (segnale debole)...alla fine non le prendo...

t8SHexil ha scritto:
Ciao Land....l'antenna da interni me la sono autoconsigliata perchè avevo letto nelle istruzioni vicino la scatola che tale antenna non aveva bisogno di polarizzazione, riusciva a prendere sia le frequenze in orizzontale sia quelle in verticale...io abito in via mazzini e con questa antenna "one for all" speravo di prendere sia le VHF da Barbiano (infatti le prendo), che le VHF da Castel Maggiore dato che le UHF da Castel Maggiore le prendo...purtroppo le VHF da CastelMaggiore non le prendo ed il mio Panasonic G20 mi dà segnale rosso (segnale debole)...alla fine non le prendo...
a volte (sempre nelle possibilita) con i soldi di una interna, si riesce a mettere un buon elemento sul tetto....

landtools ha scritto:
a volte (sempre nelle possibilita) con i soldi di una interna, si riesce a mettere un buon elemento sul tetto....
se con 29 euro mi monti un elemento sul tetto be ti assumo subito:icon_cool:

t8SHexil ha scritto:
tale antenna non aveva bisogno di polarizzazione, riusciva a prendere sia le frequenze in orizzontale sia quelle in verticale
Intervengo non per infierire ulteriormente sull'acquisto, anche perchè siamo andati pesantemente OT, ma per sottolineare una cosa a beneficio a tutti, che penso sia abbastanza importante da stare ancora un attimo fuori tema:
Quella indicata NON E' UNA CARATTERISTICA POSITIVA: un'antenna che riceva contemporaneamente sia la polarizzazione orizzontale che verticale, sia interna che esterna (purtroppo qualche mente diabolica le ha inventate anche esterne) NON E' UNA BUONA ANTENNA, che deve invece separare il più possibile, così come fa con i segnali provenienti da altre direzioni (direttività) anche il diverso piano di irradiazione, per evitare interferenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso