moky78
Digital-Forum Gold Master
ciao se è quella di Bologna col cavolo che la vedo.. se è antenna1 invece si.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Speriamo si veda anche sul satellite...
grazie.EteriX ha scritto:Più che altro La7 poi la riceverai nei MUX TIMB essenzialmente sui canali nazionali-fissi (SFN) su uhf 47-48 o 60 non certo più sul can. uhf 67 quindi non puoi sapere adesso con che qualità la vedrai sulle nuove frequenze...dal momento che ti entrerà da più mux è quasi certo che la vedrai molto meglio di ora...da quel momento avrai più possibilità di riceverla decentemente...Le SFN per la stessa città le fanno sempre contemporaneamente da almeno due o tre postazioni locali quindi la parte di segnale che non ti entra da una parte magari ti arriva dall' altra e il decoder può decodeificare meglio il segnale...A mio parere nel tempo anche le località più remote beccando un po' da una parte e un po' dall' altra hanno buone probabilità di vedere bene la tv...
ètv Rete7= èTV Bologna che non è uguale a èTv Antenna1 pero' a Volte trasmettono le stesse cose anche con Teletricolore...moky78 ha scritto:ciao se è quella di Bologna col cavolo che la vedo.. se è antenna1 invece si.
guarda che le conosco benissimo, solo che etv retesette si riceve solo da Bologna, io ce l'ho schermata da tutte le parti, e come ben sai non essendo presente su Monfestino la versione bolognese ma solo quella modenese, io sono trent'anni che non becco una locale che una da bologna. Le due comunque spesso trasmettono le stesse cose ma in differita, tipo il pallone nel sette che su antenna uno andava alle dieci e mezza e invece su retesette andava alle otto e mezza..landtools ha scritto:ètv Rete7= èTV Bologna che non è uguale a èTv Antenna1 pero' a Volte trasmettono le stesse cose anche con Teletricolore...
non credo che tutti trasformerano i trasmetitori da orizontale a verticale sarebbe da appore modifiche ha tutte le antenne nessuno vedrebbe la tv per mesi. antenne verso barbiano in verticale in uhf non esistono ma per rai ti contradisco rai trasmette gia in verticale ma in vhf da BarbianoDaniele1963 ha scritto:Sul sito Mediaset riporta che da Colle Barbiano verrà trasmesso sia in pol. V che H e a quanto sembra la pol. V avrà una estensione molto maggiore.
Mi sembra strano che solo MDS trasmetterà da Barbiano in verticale; non è che alla fine anche la Rai ed altri, per fuori Bologna adotteranno una soluzione simile?
Questo in effetti ridurrebbe di rischio di interferenze distruttive per sfasamento con i segnali dal Veneto, che saranno sicuramente in orizzontale.
Ovviamente la mia è solo una congettura in base ai dati disponibili, vedremo a fine mese cosa succederà.
Tranquillo, trasmetterà tutti i mux escluso MDS6.batfed ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo,complimenti per il forum
Abito in periferia a Cesena,attualmente oltre i premium e i dahlia prendo solo La 7 e La 5,mentre una mia amica che rimane più al centro di cesena riesce a sintonizzare anche italia 1 canale 5 rete 4 sul canale 61 ma non La 5,anche sintonizzando manualmente non riesco a ricevere i canali mediaset,l'antenna è ok da cosa puo dipendere?il segnale di riferimento arriva da Bertinoro..
Edit: ho scoperto che mediaset arriva dal monte Pincio, può darsi che sia per quello,essendo abbastanza distante da cesena e per di più abitando in periferia non riesco a sintonizzarlo...sapete se Bertinoro trasmetterà anche i canali mediaset per cesena?