Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggevo subito sopra riguardo i mux Mediaset....ma perche' ci dovrebbero essere dei dubbi riguardo la ricezione del Mux 5 di Mediaset per Monfestino(Mo)? non capisco....

ale89 ha scritto:
Speriamo si veda anche sul satellite...

Non mi e' stato segnalato se la trasmissione di questa sera delle ore 21, dedicata al digitale terrestre di E' TV-Rete 7 di Bologna, sara' trasmessa via satellite.

Attualmente tramite il satellite e in streming si vede Antenna 1 di Modena

Nome di identificazione: E' TV Emilia R.
Emittente Free: Ricevibile con qualsiasi decoder satellitare
In streaming: http://www.e-tv.it/page6.html
satellite: 13 gradi EST
polarizzazione: Verticale
frequenza: 11623
symbol rate: 27500
fec: 3/4

EteriX ha scritto:
Più che altro La7 poi la riceverai nei MUX TIMB essenzialmente sui canali nazionali-fissi (SFN) su uhf 47-48 o 60 non certo più sul can. uhf 67 quindi non puoi sapere adesso con che qualità la vedrai sulle nuove frequenze...dal momento che ti entrerà da più mux è quasi certo che la vedrai molto meglio di ora...da quel momento avrai più possibilità di riceverla decentemente...Le SFN per la stessa città le fanno sempre contemporaneamente da almeno due o tre postazioni locali quindi la parte di segnale che non ti entra da una parte magari ti arriva dall' altra e il decoder può decodeificare meglio il segnale...A mio parere nel tempo anche le località più remote beccando un po' da una parte e un po' dall' altra hanno buone probabilità di vedere bene la tv...
grazie.
il mio discorso era inteso in senso generale e riguardava tutti i mux sia rai che mds che la7.
quello di la7 era solo un esempio, resta il fatto che dopo lo s.o. il segnale (di solito) è destinato ad essere più potente.
giusto??

Se si vuol dar credito ai "si dice", gira voce che il 60 di Telesanterno trasferito di recente dall'Osservanza a Barbiano e digitalizzato, sia già venduto ad altri, non è dato sapere chi sia l'acquirente (Canale Italia? Le solite Tv Venete?)

moky78 ha scritto:
ciao se è quella di Bologna col cavolo che la vedo.. se è antenna1 invece si.
ètv Rete7= èTV Bologna che non è uguale a èTv Antenna1 pero' a Volte trasmettono le stesse cose anche con Teletricolore...

landtools ha scritto:
ètv Rete7= èTV Bologna che non è uguale a èTv Antenna1 pero' a Volte trasmettono le stesse cose anche con Teletricolore...
guarda che le conosco benissimo, solo che etv retesette si riceve solo da Bologna, io ce l'ho schermata da tutte le parti, e come ben sai non essendo presente su Monfestino la versione bolognese ma solo quella modenese, io sono trent'anni che non becco una locale che una da bologna. Le due comunque spesso trasmettono le stesse cose ma in differita, tipo il pallone nel sette che su antenna uno andava alle dieci e mezza e invece su retesette andava alle otto e mezza..
Se volessero fare una cosa per bene dovrebbero mandare la trasmissione di stasera su tutte le etv e non solo su quella di Bologna.

Sul sito Mediaset riporta che da Colle Barbiano verrà trasmesso sia in pol. V che H e a quanto sembra la pol. V avrà una estensione molto maggiore.
Mi sembra strano che solo MDS trasmetterà da Barbiano in verticale; non è che alla fine anche la Rai ed altri, per fuori Bologna adotteranno una soluzione simile?
Questo in effetti ridurrebbe di rischio di interferenze distruttive per sfasamento con i segnali dal Veneto, che saranno sicuramente in orizzontale.
Ovviamente la mia è solo una congettura in base ai dati disponibili, vedremo a fine mese cosa succederà.

Daniele1963 ha scritto:
Sul sito Mediaset riporta che da Colle Barbiano verrà trasmesso sia in pol. V che H e a quanto sembra la pol. V avrà una estensione molto maggiore.
Mi sembra strano che solo MDS trasmetterà da Barbiano in verticale; non è che alla fine anche la Rai ed altri, per fuori Bologna adotteranno una soluzione simile?
Questo in effetti ridurrebbe di rischio di interferenze distruttive per sfasamento con i segnali dal Veneto, che saranno sicuramente in orizzontale.
Ovviamente la mia è solo una congettura in base ai dati disponibili, vedremo a fine mese cosa succederà.
non credo che tutti trasformerano i trasmetitori da orizontale a verticale sarebbe da appore modifiche ha tutte le antenne nessuno vedrebbe la tv per mesi. antenne verso barbiano in verticale in uhf non esistono ma per rai ti contradisco rai trasmette gia in verticale ma in vhf da Barbiano

Beh nn mi andrebbe nemmeno male a guardare dal sito mediaset dovrebbero arrivare tutti i mux a palla. E quel benedetto MDS6? Non è menzionato ma esiste è fantomatico si sa se dovesse perdersi il BC se verrà riposizionato?

PS: MAX hai la tastiera che fa capricci :)

In un modo o nell'altro, mi sembra, che delle attuali disposizioni delle antenne non interessi a nessuno,
Ad es. a Ferrara solo circa un 20% delle antenne è verso Velo, il 60% verso Serramazzoni, il 10% verso Calderaro-Monte Grande e il 10% verso il grattacielo.
Quindi sicuramente la maggior parte degli impianti dovrà essere rivisto in modo più o meno pesante!
Quindi la scelta di cambiare polarizzazione verso Bologna non è poi così impossibile. Inoltre l'ha scritto MDS nel suo sito non l'ho detto mica io!
Per quanto riguarda l' E9 pol.V da Barbiano lo sanno anche i sassi che spegnerà a fine mese.

ho visto ora sul sito mediaset , che dopo lo switc, da calderara di reno ( BOLOGNA) si prende tutto da barbiano in UHF ( e questo si sapeva ) .... solo il MUX MDS6 ( con canali HD) viene preso da monfestino ?!?!?!? come mai ??? non lo sparano da barbiano anche quello ???

era giusto uno sfizio .. in quanto si parla solo di can5/ita1/rete4 in HD

pensate che in futuro spareranno anche questo mux da barbiano ???
altrimenti puntare 1 antenna solo x questi 3 canali sarebbe una palla atomica !

grazie !!
ciao

Scusate, prima per antenne intendevo la B.V,, ovviamente a Ferrara B.III e IV rigorosamente verso il Venda.
Quindi a fine mese la maggior parte dei ferraresi vedranno solo la RAI, con TG3 Veneto!

batfed ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo,complimenti per il forum :)
Abito in periferia a Cesena,attualmente oltre i premium e i dahlia prendo solo La 7 e La 5,mentre una mia amica che rimane più al centro di cesena riesce a sintonizzare anche italia 1 canale 5 rete 4 sul canale 61 ma non La 5,anche sintonizzando manualmente non riesco a ricevere i canali mediaset,l'antenna è ok da cosa puo dipendere?il segnale di riferimento arriva da Bertinoro..
Edit: ho scoperto che mediaset arriva dal monte Pincio, può darsi che sia per quello,essendo abbastanza distante da cesena e per di più abitando in periferia non riesco a sintonizzarlo...sapete se Bertinoro trasmetterà anche i canali mediaset per cesena?
Tranquillo, trasmetterà tutti i mux escluso MDS6.
Guarda quì: http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna

Ciao.

Ho letto su un documento RAI che da M.Venda verrà trasmesso il MUX Rai sul E5 e solo un pannello verrà rivolto verso Modena con potenza di 200w, quindi Bologna sarà esclusa da una segnale diretto.
Vi risulta?

In effetti se chiudono il trasmettitore RAI da Serramazzoni (Mo) è anche logico, ma mi sembra strano che non trasmettano anche verso Bologna!

Se è vero, potrebbe essere sensata la cosa, anche perchè il canale E5 che trasmetterà da bologna andrebbe in conflitto con quello di Padova , per il fatto della guardia.

Ma se queste considerazioni sono giuste, allora mi domando! da dove si riceverà la rai nelle zone di Casalecchio , in certi punti non si riceve nenche da Casteldebole.

guarda che la rai da Bologna trasmette sul 24 e non sul 5! e la rai ha espressamente indicato che la copertura del Venda rimarrà invariata. Difatti anche ora raiway continua a indicare per parte della provincia il Venda (anche perchè diciamocelo, senza il Venda molti raiuno lo vedrebbero con due binocoli..). Diversamente non credo di seguire..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso