Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordiamoci che assieme a elettt e BillyClay c'è anche AlexRamones, che però anche lui dall'ultima volta che è successa una cosa del genere (discutere "animatamente" con un altro utente), aveva detto le stesse cose di elettt (riguardo le informazioni e indicazioni), ed infatti ultimamente non ha più corretto o suggerito come faceva prima.

Ciao

Porgo anch'io la mia solidarietà a elett e BillyClay e li invito a rimanere nel forum e a continuare a fornirci le preziose informazioni come hanno sempre fatto.

Seguo questo thread giornalmente in quanto direttamente interessato e apprezzo da tempo il contributo di BillyClay, Elett e AlexRamones.E' un vero peccato che, proprio quando ci si avvicina alla data fatidica i toni si inaspriscano e nascano controversie personali che non hanno ragione di esistere, togliendo la principale risorsa del nostro forum: la competenza di questi amici che ci danno da sempre una mano.Mi auguro ci ripensino perchè penso che la loro assenza(o il loro "silenzio" temporaneo che sia) impoverisca notevolmente questa sezione e il forum intero.Mi spiace che, a causa di pochi, tutta la nostra comunità venga penalizzata.

Personalmente attenderò tranquillamente lo switch-off, e una volta effettuato, valuterò se sarà necessario l' intervento dell' antennista.

dai per la tv.........
solidarietà ai 3 esperti....... siate superiori fregatevene non fate il loro gioco.... per pochi maleducati non ne vale la pena...........

Sarebbe bello se ci fosse un esperto come elett e BillyClay nella zona di Rimini, ma credo che dovrò fare affidamento all'antennista, pazienza, e poi il TV non è un problema vitale.

Vabbè ragazzi, noi continuiamo a fare le domande
poi vedrete che piano piano ritorneranno a dare le loro competenti risposte.
anche perchè non hanno detto che non interverranno più nel forum ma solo che non daranno anticipazioni quando le avranno............ quindi credo che le risposte tecniche continueranno a darle.;) ;) ;)
grazie e ciao.

elettt ha scritto:
Le solite inesattezze.... a cosa serve riportare gli abitanti totali di un comune quando lo stesso è interessato solo per una piccola frazione, mentre tutto il resto digitalizza il giorno dopo? Solo a fare confusione!
E poi il 29 (quando viene fatta la montagna bolognese e imolese) hanno messo pure Comacchio, che non mi sembra molto in montagna....
io che prendo bene il 24 da barbiano e il 39 da calderaro il 63 e discretamente il 35 switch in 2 giorni ma una curiosita se accendono il 29 in digitale da calderaro ricevendo anche da barbiano ancora l'analoigico io il 29 alla sera che cosa vedo?:sad: :sad:

ragazzi ,scusate l'intrusione molesta.....
Io sono di Barbiano provincia di Ravenna ,comune di Cotignola.

non vedo nulla.
Vedo solo mediaset,iris,boing e altri canali farlocchi inutili,telestense,teleromagna....
non vedo la RAI,non vedo CIELO,La7......

cosa devo fare?
Nel decoder ho provato a mettere nelle impostazioni Italia e Germania,ma niente sempre e solo mediaset.

AIUTO!:crybaby2:

Biscuo ha scritto:
Ricordiamoci che assieme a elettt e BillyClay c'è anche AlexRamones, che però anche lui dall'ultima volta che è successa una cosa del genere (discutere "animatamente" con un altro utente), aveva detto le stesse cose di elettt (riguardo le informazioni e indicazioni), ed infatti ultimamente non ha più corretto o suggerito come faceva prima.

Ciao

seguo da estermo con interesse è sicuramente queste 3 persone sono state l'anima di questo thred, avendo avuto altre esperienze con forum per altri settori ho già visto situazioni simili, dico a loro di "non ti curar di loro", e non cadere mell'errore che chi era l'anima trainante si lasciasse andare a isterismi per lesa mestà... poi fate come volete ma se questo era molto seguito era proprio per le vostre consulenze... in ogni caso un sentito grazie

paolo1968 ha scritto:
Vabbè ragazzi, noi continuiamo a fare le domande
poi vedrete che piano piano ritorneranno a dare le loro competenti risposte.
anche perchè non hanno detto che non interverranno più nel forum ma solo che non daranno anticipazioni quando le avranno............ quindi credo che le risposte tecniche continueranno a darle.;) ;) ;)
grazie e ciao.
sono le anticipazioni le piu utili che ci fornivano

L'anima stessa del thread e' la risposta alle domande, e le informazioni date a noi poveri mortali. E' grazie anche a loro se oggi sono venuti a fare i sopralluoghi per la distribuzione in casa! Senza avere risposte, che scriviamo a fare? Invito per tanto con tutte le mie forze a ritornare sui loro passi, e a trattare come meritano quelli che non li apprezzano!

L'anima stessa del thread e' la risposta alle domande, e le informazioni date a noi poveri mortali. E' grazie anche a loro se oggi sono venuti a fare i sopralluoghi per la distribuzione in casa! Senza avere risposte, che scriviamo a fare? Invito per tanto con tutte le mie forze a ritornare sui loro passi, e a trattare come meritano quelli che non li apprezzano!

@ isolax
Nella tua zona attualmente confermo che le Emittenti generaliste RAI in digitale non sono ricevibili.
Attendi lo switch off del 30 Novembre e 2 Dicembre e potrai ricevere anche la RAI da Monte Venda (PD) o de Bartinoro (FC). Peraltro mi pare che il concetto lo si stia portando vanti da un bel po' di pagine. :icon_rolleyes:

(Parzialmente OT)
@ tutti, in particolare a elett, BillyClay, Alex Ramones e i molti esperti che con passione si sono sinora dedicati a cercare di fare un po' d'ordine tra le molte idee e i pronostici spesso anche bizzarri e stravaganti.

Vi invito anche io a non curarvi di interventi che apparentemente "sviliscono" la precisione certosina e la pazienza spesso "granitica" con le quali non vi risparmiate mai di dare tutte le preziose infomrazioni utili sull'argomento trattato e relativi consigli tecnici per l'ottimizzazione (anche prima dell'avvenuto switch off) degli impianti di ricezione individuali.
Purtroppo il percorso "didattico" di noi appassionati e dei tanti professionisti del settore è e sarà SEMPRE costellato dall'arroganza di chi non sa e crede di sapere...
Ripeto, armiamoci TUTTI di pazienza e anche - ove necessario - di una buona dose di umiltà.
E, per concludere, ricordo ancora una volta, per chi nutrisse ancora qualche dubbio al riguardo, l'indiscussa professionalità, attendibilità, precisione ed esperienza delle persone che ho citato all'inizio di questo intervento (ma anche di molti altri, che mi scuso se non ho avuto la prontezza di citare), persone che a quanto mi risulta non sono MAI state smentite dai fatti e che moltissimi utenti (me comprso) non finiranno mai di ringraziare per l'ottimo supporto. :icon_cool:

Beh, su, ragazzi... l'ho detto e lo ripeto, non me ne vado dal forum ne tantomeno dal thread..son sempre qua, magari un po meno perchè bisogna approfittare del bel tempo per mettersi in pari con il lavoro....
Valuterò che fare con eventuali nuove info dovessi avere, d'impulso la reazione è stata quella che avete letto, poi il tempo stempera e annacqua tutto, vedremo.

Mettiamo nuova carne al fuoco, ma vi sembra possibile? A Barbiano hanno attivato due trasmissioni analogiche sui canali A e B....mi piacerebbe sapere come hanno fatto, mi risulta ci sia ancora il blocco a nuovi impianti e occupazioni di nuove frequenze. La mossa però è evidente, ho la trasmissione=ho diritto a un mux....

Il Bacco ha scritto:
..senza le indicazioni di elett e billyclay io, sperduto utente dell'appennino bolognese, sarei ancora AL BUIO in materia di copertura DT della mia zona..:crybaby2: ...NON abbandonateci (con le vostre preziose informazioni), anche perchè sennò cosa MAI potrò scrivere al mio (triste)amministratore di condominio il 28/11 (a switch off avvenuto) quando NON vedrò più nulla o quasi....!:icon_cool:

Ciao,
domattina 9/11 guarda nella posta, hai notizie sui tuoi lavori...

maxmandrillo ha scritto:
io che prendo bene il 24 da barbiano e il 39 da calderaro il 63 e discretamente il 35 switch in 2 giorni ma una curiosita se accendono il 29 in digitale da calderaro ricevendo anche da barbiano ancora l'analoigico io il 29 alla sera che cosa vedo?:sad: :sad:

Chiaramente ci saranno un paio di giorni di grossi casini...

AG-BRASC ha scritto:
@ isolax
Nella tua zona attualmente confermo che le Emittenti generaliste RAI in digitale non sono ricevibili.
Attendi lo switch off del 30 Novembre e 2 Dicembre e potrai ricevere anche la RAI da Monte Venda (PD) o de Bartinoro (FC). Peraltro mi pare che il concetto lo si stia portando vanti da un bel po' di pagine. :icon_rolleyes:
Ok,grazie tante per l'informazione,certo mi pare veramente uno scandalo che ci si debba ridurre all'ultimo,ma vabbè.

Mi scuso se è stata una cosa detta e ridetta ma ho letto solo le ultime pagine.
Aspetterò il totale switch off,visto che qua a parte mediaset non si prende nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso