IV banda Modena after Switch Off
Salve, ogni tanto mi parte l'elucubrazione mentale e mi vengono alcuni quesiti che Vi pongo come il seguente:
Io sto a Modena e ho una IV su Barbiano, anche se ora come ora piglio tutto da Serramazzoni, infatti a breve dovro' sistemare a regola l'impianto x ricevere la Rai che da Serra non trasmette piu'...
La mia domanda è la seguente:
per ricevere i mux della Rai in IV mi conviene:
1) mettere appositi filtri per i ch.24-26-30 da Barbiano e lasciare gli altri su Serramazzoni (21-22-23-27-...ecc....) oppure
2) visto che probabilmente da quello che mi pare di aver visto in diversi luoghi dove lo Switch Off c'e' gia stato, il 25 spesso va alla Rai pure quello (e arrivera' da Barbiano quindi anche quello, desumo), visto che magari pure il 32 da quello che si dice in giro anche qui nel forum dovrebbe andare a 7Gold che magari arrivera' pure quella da Bologna, visto (e 3) che anche magari molti altri canali di questa banda arriveranno anch'essi da Bologna (ad es. penso ad un ipotetico 27 di rete8, che arrivera' in iso sia da Serra che da Bologna, se non penso male...), mi conviene invece dei filtri appositi per le singole frequenze, mettere tutta una "fetta" (termine tecnico per indicare un blocco di frequenze...

)della IV banda su Bologna (es. che so dalla 24 alla 30 o alla 32)...??
Il motivo di questa mia domanda non è tanto per una questione economica quanto piu per una questione di ricezione del segnale, cioe' quale secondo voi puo' essere la soluzione migliore ai fini pratici della qualita' della ricezione dei mux digitali?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che con le loro info vorranno illuminarmi e ringrazio ancora una volta personaggi come elettt o billclay o areggio o anche altri che con la loro sapienza mi hanno piu' di una volta illuminato e reso meno ignorante sull'argomento, credo che se fossero rappresentanti di aspirapolveri mi fiderei anche in questo caso ad occhi chiusi dei loro consigli...
Max.