Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricezione DTT a Massalombarda

Aggiornamento ... stamattina alle 8/8.30 ho rifatto la sintonizzazione sui vari decoder ed il risultato e' piu' che soddisfacente. :happy3:

Con la III banda sul Venda e IV+V banda direzionate verso M.Calderaro/C.Barbiano ricevo:

- Mux locali,Mediaset e TIMB da M.Calderaro con buona qualita'
Unica eccezione.. il Mux2 Mediaset Ch36 che da oggi 'squadretta' su alcuni dei mie ricevitori (sul glorioso Humax 4000 invece tutto perfetto!) .. problemi nella gestione della SFN con C.Barbiano ??
- Agganciati i vari MUX Rai
MUX 1 sia Vhf dal Venda che ch24 da C.Barbiano .. entrambi segnale buono ..
MUX 2 e MUX 3 Da C.Barbiano OK
MUX 4 .. Agganciato ma segnale al limite (ho dovuto aumentare il guadagno nella centralina)
Il MUX 6 al momento pare assente....

Prossimo passaggio l'attivazione di Bertinoro che spero non vada ad interferire sulla situazione attuale! :doubt:

Ultima modifica:
ragazzi io stamattina ho effettuato la risintoniz del decoder mediaset premium on demand telesystem arrivato ieri e non riesco a vedere i canali di m p joy steel mya premium cinema emotion energy io abito nella zona di cesenatico come posso fare x risolvere il problema

Quì a castelmaggiore adesso i canali in chiaro nazionali che ricevo tutti molto bene sono :i mux della rai (24-26-30-40) ,mediaset 36- 49, rete a 44 ,timb 47-48 tutto da barbiano per il momento molto soddisfatto;)

Riepilogo ricezione vhf puntata su barbiano da zona roveri senza filtri:
21 (E'tv)
24 (MUX 1 RAI )
26 (MUX 3 RAI )
30 (MUX RAI B)
36 (MUX MEDIASET 2)
40 (MUX 4 RAI )
41 (telesanterno)
44 (MUX RETE A 1)
47 (MUX TIMB 1)
48 (MUX TIMB 3)
49 (MUX MEDIASET 4)
50 (MUX D-FREE)
52 (MUX MEDIASET 1)
56 (MUX MEDIASET 5 )
60 (MUX TIMB 2)
64 (telesanterno)

Valle del savena, ricezione da Barbiano fascio sud:
al momento risultano attivi e con ottima qualità i mux
MDS 1-2-4-5
Rai 1-2-3-4
DFree
ReteA 1-2

tutti con segnale ottimo, Mer oltre il misurabile, Ber preViterbi a 10-5 (!!)
Uniche eccezioni, i mux 2-3-4 Rai in cui il Mer risulta 27-28 e il Ber 10-4.
Avercene comunque di qualità simile!!!!

Per quanto riguarda Timb, arrivano dei segnali che sono sicuramente in SFN, ma piuttosto deboli rispetto gli altri, almeno 10 dB in meno. Potrebbero arrivare da Castelmaggiore, ma non è facile capire dato che la polarità in questo caso è identica.

Al momento nessuna tv locale attiva, ricevo ben tre frequenze Telesanterno, 41-62-64, che non ho idea da dove vengano. Una probabilmente da Cà Nova. Però sono segnali bassi, non sicuramente da Barbiano.

Che devo dire soddisfatto a metà,perchè ricevo quasi tutto per il momento ma non ricevo i MUX RAI da Barbiano,non pensavo potesse accadere uno scenario del genere ma è così,fino a ieri ricevevo la RAI da Barbiano in digitale bene oggi nn mi aggancia in MUX.

Che dire....

[Bologna centro]
Ciao ragazzi, finalmente vedo la raiiii!!!:biggrin:
Non capisco però una cosa... RAI3 (su LCN3) è del Veneto e non Emilia Romagna... da dove mi arriva??? :eusa_think:

Buongiorno! Meraviglioso! Rai da venda ottimo, Mediaset da monfestino sia chiaro che criptato ottimo compreso il famoso 36, locali in accensione tranne etv che ancora non si vede, non ha ancora acceso retecapri e rete a. Adesso stiamo a 158 canali..

Superfilippo ha scritto:
[Bologna centro]
Non capisco però una cosa... RAI3 (su LCN3) è del Veneto e non Emilia Romagna... da dove mi arriva??? :eusa_think:
Da venda, che ringrazio di esistere! Dimenticavo, mi manca il 24 da barbiano e il 40 da venda, perché debbono fare ancora qualche magia sul tetto. Sono consapevole che pero potrebbe scomparire tutto..

Superfilippo ha scritto:
[Bologna centro]
anch'io stamattina prendevo il mux1 rai dal veneto con segnale al 90% a tratti (non so da dove)e a volte lo stesso dall'emilia romagna all'85% (da barbiano quest'ultimo presumo).
(zona castel maggiore sud)

edit: non avevo letto il post di moky78 ;)

tonycross ha scritto:
Che devo dire soddisfatto a metà,perchè ricevo quasi tutto per il momento ma non ricevo i MUX RAI da Barbiano,non pensavo potesse accadere uno scenario del genere ma è così,fino a ieri ricevevo la RAI da Barbiano in digitale bene oggi nn mi aggancia in MUX.

Che dire....
siamo in due...solo il 24...non so' il segnale èforte,qualità non c'è..
a me mediaset non entrano piu' da Cm mà da velo con dei livelli paurosi...
vedremo..
io ci rimetto e forte...

Ciao a tutti.

Qui a Zola Predosa non ricevo nessun Mux Mediaset tranne il 5. Idee?

Con un antenna da interno sono riuscito ad agganciare il 24 con un'ottima qualità ma la domanda che mi pongo adesso è perchè riesco ad agganciare il 24 e non gli altri mux RAI,dato che hanno stessa direzione e polarità.Mistero

moky78 ha scritto:
Da venda, che ringrazio di esistere! Dimenticavo, mi manca il 24 da barbiano e il 40 da venda, perché debbono fare ancora qualche magia sul tetto. Sono consapevole che pero potrebbe scomparire tutto..
Quindi anche tu prendi RAI3 Veneto (quindi da Venda): RAI3 Emilia R. conti di riceverlo da Barbiano?
Ma poi come fai, visto che Barbiano e Venda trasmettono entrambi su UHF24 ???
RAI3 di Venda si sovrappone a quello di Barbiano. (o mi sono perso qualcosa?):eusa_think:

Da notare che chi riceve RAITRE VENETO a Bologna non lo capta dal 24 UHF bensi dal segnale trasmesso dall'E5 177.500 Mhz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso