Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
strepto ha scritto:
Io non la vedo, ma credo sia solo perchè da noi non è ancora stata attivata. Quando si stabilizzerà la situazione sono convinto che vedremo anche quella...
Speriamo la mettano presto. La programmazione di Mtv e Dj tv variano da shakira ai negramaro alle soup doppiate da cani. :qleft2:

franz1963 ha scritto:
Ti succede infatti come qui da me con le due versioni Piemonte sul 22 e Lombardia sul 23; per lasciare quella Piemonte che viene nella frequenza precedente all'altra, oggi ho disattivato l'autosintonizzazione, poi ho risintonizzato e sganciato l'antenna mentre passava sul 23 e mi è rimasto il Rai 3 TG giusto del Piemonte, mentr eha volte quando ti indica quella giusta ma in realtà sei nell'altra infatti te ne accerti vedendo il televideo. ;)

Sì ma fare tutte le volte questa procedura non è immediato (per fortuna io devo staccare il cavo dell'antenna per evitare il ch 4, quindi per i primi canali, perchè se dovessi evitare il ch 23 come te non sarei riuscito col mio decoder a capire quando sarebbe stato il momento giusto). E dire che sono inconvenienti del piffero, legati solo all'"abbondanza"... Solo che non credo mi convenga per questo spostare parte dell'antenna più verso Bologna, perchè magari altri canali mi giungono meglio da Velo Veronese...
Boh io non sarò un super-tecnico, ma un software programmato leggermente meglio o qualcosa per differenziare nettamente i due canali Rai3 delle diverse regioni potevano inventarselo! Se il decoder mi leggesse un "Rai3 TGR Emilia Romagna" e un "Rai3 TGR Veneto" dandomi la possibilità di metterli nella posizione che voglio, come facevo con le loro versioni in analogico, sarebbe tutto più semplice!

strepto ha scritto:
Sì ma fare tutte le volte questa procedura non è immediato (per fortuna io devo staccare il cavo dell'antenna per evitare il ch 4, quindi per i primi canali, perchè se dovessi evitare il ch 23 come te non sarei riuscito col mio decoder a capire quando sarebbe stato il momento giusto). E dire che sono inconvenienti del piffero, legati solo all'"abbondanza"... Solo che non credo mi convenga per questo spostare parte dell'antenna più verso Bologna, perchè magari altri canali mi giungono meglio da Velo Veronese...
Boh io non sarò un super-tecnico, ma un software programmato leggermente meglio o qualcosa per differenziare nettamente i due canali Rai3 delle diverse regioni potevano inventarselo! Se il decoder mi leggesse un "Rai3 TGR Emilia Romagna" e un "Rai3 TGR Veneto" dandomi la possibilità di metterli nella posizione che voglio, come facevo con le loro versioni in analogico, sarebbe tutto più semplice!
Esatto! Bisognerebbe che la RAI aggiornasse il suo software in modo che il Decoder può chiederti di risolvere il conflitto (come succede per tutti gli altri Mux) e tu scegli per il 3 che Rai 3 vuoi invece di sovvrascriverti i canali del Mux1 RAI sintonizzato per primo . ;)

sonosoloio ha scritto:
ti arriva dal venda e se hai la vhf in hor sempre puntata li' ricevi anche il mux A.
altrimenti aspetti giovedi' che ti attivano dalla funivia sul ch 24.
pero' se sei proprio sotto al titano la vedo brutta x ricevere dalla funivia!!ti arriva meglio il venda.
ciao

Grazie per la info! Si infatti la VHF è puntata lì, adesso la situazione si è stabilizzata e riesco a vedere bene tutti e due i mux Rai (a parte su un decoder ma lì è problema del cavo che è arrugginito).
Non abito sotto il Titano, infatti già ricevo con ottima qualità i tre canali test di San Marino RTV attivati durante la notte sul canale 51... se i mux Rai li trasmetteranno con la stessa potenza sono a cavallo! Speriamo :)

Attualmente dal mio decoder a forlì zona ronco è questa:

channel 06 nuovarete dvb (pietramora - brisighella)

channel 09 teleregione (bertinoro)

channel 29 D-free (bertinoro)

channel 35 timb2B (bertinoro)

channel 37 dvb1 (m. castellaccio - modigliana)

channel 42 ètv rete 7 (m. grande - castel san pietro)

channel 44 rete A dvb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 46 telestense (m. castellaccio - modigliana)

channel 47 timb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 48 timb3 (m. grande - castel san pietro)

channel 49 mediaset dvb4 (m. grande - castel san pietro)

channel 50 D-free (m. grande - castel san pietro)

channel 52 mediaset dvb1 (m. grande - castel san pietro)

channel 56 mediaset dvb5 (m. grande - castel san pietro)

channel 59 rete 8 vga (m. grande - castel san pietro)

channel 59 timb2b (m. castellaccio - modigliana)

channel 60 timb2 (m. grande - castel san pietro)

channel 62 telecentro e-r (m. grande - castel san pietro)

channel 64 canale 24 (m. grande - castel san pietro)

channel 66 nuovarete (m. grande - castel san pietro)

A Faenza ora si vede tutto (con il solo problema rai 3 veneto) ma nemmeno a farlo apposta l'unico canale che non si vede è Tele1 che trasmette proprio da Faenza, ieri invece si vedeva

Io uso un'altro sistema per mettere rai 3 Emilia Romagna, faccio una scansione generale e poi faccio una scansione manuale per frequenza dove e' presente quello che mi interessa che sovrascrive quello precedente.

sapevo di non avere un impianto adeguato.Candidamente il padrone di casa aveva ammesso di non aver chiamato nessuno...e che ci avrebbe pensato EVENTUALMENTE dopo lo swith off:mad:
arrivo a circa un centinaio di canali

manca del tutto E-TV ( che era quella delle locali a cui tenevo di piu),non c'e' neanche il cananle 10 predisposto

esperienza ricca di soddisfazione

Samsung da 80 sacchi comprato quest estate prendeva una 50 di canali e NON la rai

Telesystem da 29,90 ne beccava un centinaio tra cui la Rai
ricavata la frequenza dal telesystem e fatta la manuale sull'altro...la Rai e' comparsa anche li'...valla a capire la tecnologia:eusa_shifty:

da oggi a ravenna si vede tutto, rai, mediaset, i 2 mux di la7, teleromagna, nuovarete, italia7 gold....

strepto ha scritto:

è il guaio dei decoder e della LCN io ho invece un vecchio zapper che se fai la sintonia automatica piglia un rai3 ma se poi fai la manuale sull'altra RAI3 di altra regione la memorizza e poi se usi la lcn mette due rai3 una di una regione e una dell'altra
quando schiacci 3 va sulla prima e poi col tasto avanti passa all'alta rai3

dovrebbero quelli della lcn far fare così a tutti i decoder

qui da me, invece è sparito tutto MDS (prima prendevo mux1, mux4 e dfree), non prendo ancora il mux4 rai e neanche il mux3 rai (prima lo prendevo)... :crybaby2:

edit: prima intendo 3 ore fa

moky78 ha scritto:
Guarda che è impossibile! Rai non trasmette da li!

Ho guardato il Telegiornale su RAI 2 ed era digitale. Però il segnale è leggermente disturbato (quadrettature). Può darsi che entro una settimana lo stacchino però ho dovuto rifare la sintonizzazione perché era cambiato qualcosa. Cmq credo che per non perdere le tv locali,dovrò aggiungere una direttiva per la quinta banda puntata a Bologna o Padova.

da voi si vedono i canali MEDIASET?
Da qualche minuto mi danno in tutti servizio non disponibile....
prima andavano...(Bo Centro):sad:

Quasi sicuramente usi un decoder Digiquest, o uno con lo stesso software.
Riprova a fare una scansione... a me va tutto, ma sai com'è... la situazione è molto strana tutt'ora

REggio Emilia
Impianti singoli esistenti a larga banda: arriva praticamente tutto
Impianti condominiali esistenti con filtri: Disastro!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso