Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora qui non vogliamo capire: il mio impianto è stato sistemato a luglio, le distribuzioni rifatte, cambiato centralina, insomma è bello e sistemato. Anzi, dirò di più, l'antennista deve tornare per io mux 4 Rai Perche manca il filtro. Solo che mentre da serramazzoni e dal veneto io prendo quello che voglio, barbiano non arriva punto e basta Perche ci sono le colline! In vent'anni avendone io 32 ho visto raitre Emilia Romagna qualche mese. Sabbiato da far paura, arriva in antenna con valori di poco sopra i 40! Calcola che Rai b da serra che era basso lo superava di dieci e passa. E come me molti che sono in posizione sfavorevole hanno lo stesso problema! Quindi avere da venda la nostra versione sarebbe stata la quadratura del cerchio. Per il resto non metto in dubbio quello che dici, ma che la regione si muova adesso un po' mi fa uscire di testa..

ciao moki78...cmq non capisco perchè l'antennista non ti abbia messo subito il filtro del 40 per il mux4 RAI dal Venda...
Io nei banda larga fatti nell'ultimo anno (a meno di non essere in zone ove rai e mediaset arrivino dallo stesso sito) faccio mettere SEMPRE il filtro del 40 dall'antenna di B4/RAI e il filtro del 36 dall'antenna di B5/MDS, poi per aggiungere altro c'è sempre tempo, ma così intanto coi nazionali eri al 100% a posto da subito...

Venturer ha scritto:
Ragazzi ho un grave problema: Abito a Bologna in quartiere Saragozza zona San Felice e abbiamo fatto rifare l'impianto lo scorso anno......un modulare canalizzato nuovo di zecca! Prima dello switch off prendevo tutto.....ora prendo tutto tranne il MUX DFREE (canale 50)....sul canale 50 ho la barra della strengh del segnale a 70% e la barra della qualità a 0!
Siccome ho un abbonamento EASY PAY mi scoccia aver perso quasi tutta la gallery Premium!
C'è qualcuno che è nella mia zona e che ha gli stessi problemi? E' un problema di adeguamento di frequenze che devono ancora effettuare o devo chiamare l'antennista per far ritarare qualche modulo?

Grazie infinite a tutti per i suggerimenti!
se ti hanno messo un canalizzato e non avete concordato la ritaratura dei filtri post SO allora siete un po' sprovveduti voi , un po' "furbetto" lui se non ve l'ha detto/proposto

maxmandrillo ha scritto:
non e la sua antenna e il suo decoder stesso problema sagem ko nessun segale con digiquest segnale 90 e non sqadretta dalla stessa spina
sagem?? attenzione se si entra con livello troppo alto (oltre 75 dBuV) non funziona più!!!: basta mettere un attenuatore

liebherr ha scritto:
una volta che la rai ha messo il segnale on air poi tocca agli utenti riceverlo :D la rai ripeto con lo switch off ha spolverato segnali assai tosti

una volta tanto sono stati bravi

Che poi molti non vedano lo credo ma c'è da infagare sul perchè ;)
nel
Mio caso una collina davanti, in paese due davanti. Ecco Perche menomale che c'è il venda. E dire che siamo in una zona da duecento canali e Passa.

mattiapascal ha scritto:
Da 10 minuti circa un 24 rai 1 dal venda ?
ho notato anch'io un calo del MER del 24 ma non credo proprio sia venda...sarà un altra attivazione in regione ancora da sincronizzare

BillyClay ha scritto:
ciao moki78...cmq non capisco perchè l'antennista non ti abbia messo subito il filtro del 40 per il mux4 RAI dal Venda...
Io nei banda larga fatti nell'ultimo anno (a meno di non essere in zone ove rai e mediaset arrivino dallo stesso sito) faccio mettere SEMPRE il filtro del 40 dall'antenna di B4/RAI e il filtro del 36 dall'antenna di B5/MDS, poi per aggiungere altro c'è sempre tempo, ma così intanto coi nazionali eri al 100% a posto da subito...
Il 36 è a posto, ho il centralino tagliato sul 34. Per la Rai voleva vedere come sistemava la questione regionale per vedere se si riusciva, ma non ci si riesce, a fare tutto da barbiano. Non che sia convinto, anzi.. Comunque poco male, mi richiama questa settimana ;)

wgator ha scritto:
Ciao,

Secondo Rai Way e Ministero sviluppo economico, il canale UHF 24, in Emilia Romagna, è riservato alla rete "MUX 1 RAI" in SFN... ( solo su base regionale)

In effetti, Bertinoro e S.Marino funivia, stanno facendo test di sincronizzazione del MUX 1 proprio sul ch. 24
Ma il MUX4 RAI non viene trasmesso da San Marino? A Misano Adriatico non si vede.....

moky78 ha scritto:
Anche Perche il 24 da la è dedicato al Dvb -h
Il dvb-h è presente solo sui canali 37 e 38 (su quest ultimo probabilmente ancora per poco, ci aggiungo io); quella del 24 è una sparata.. ;) basta scorrere le liste di OtgTv e non ce n'è traccia..

mauri-penna ha scritto:
Ma il MUX4 RAI non viene trasmesso da San Marino? A Misano Adriatico non si vede.....

Direi di no, a me arriva con segnale basso da Bertinoro credo, non so come perchè ho l'antenna verso Montescudo e Pincio ma già prendevo anche se malissimo il Rai3 analogico che arrivava da Bertinoro sul 40, quindi in un modo o nell'altro arriva... certo che se lo attivassero da Funivia come gli altri tre riuscirei a vedere Rai5 come si deve, invece adesso a volte si vede e a volte no...

Venturer ha scritto:
Ragazzi ho un grave problema: Abito a Bologna in quartiere Saragozza zona San Felice e abbiamo fatto rifare l'impianto lo scorso anno......un modulare canalizzato nuovo di zecca! Prima dello switch off prendevo tutto.....ora prendo tutto tranne il MUX DFREE (canale 50)....sul canale 50 ho la barra della strengh del segnale a 70% e la barra della qualità a 0!
Siccome ho un abbonamento EASY PAY mi scoccia aver perso quasi tutta la gallery Premium!
C'è qualcuno che è nella mia zona e che ha gli stessi problemi? E' un problema di adeguamento di frequenze che devono ancora effettuare o devo chiamare l'antennista per far ritarare qualche modulo?

Grazie infinite a tutti per i suggerimenti!
Io sono nella tua stessa situazione potenza 70 qualità 0 sul CH50 Dfree. In più ho dei problemi anche sul CH52 Premium Calcio che fluttua come qualità da 100 a 0 mentre la potenza resta sempre 80. Domani chiamerò il mio antennista.

Visto che chi gestisce il sito OTGTV legge questo forum e aggiunge i canali che indico..... ne indico un'altro che mi arriva:

Ch 41 dovrebbe essere Telestense dvb ma no nso da dove trasmetta... mi arriva abbastanza forte e qualità 70%

Attivato mux Teleromagna su Ch 46 (probabilmente da Pincio o Montescudo mi arriva a palla), ieri non c'era...

mrdave ha scritto:
Attivato mux Teleromagna su Ch 46 (probabilmente da Pincio o Montescudo mi arriva a palla), ieri non c'era...

Azzarderei da Monte San Paolo, dato che io non lo becco pur avendo le antenne verso Pincio e Montescudo.
San Paolo non lo ricevo...ho davanti San Marino....

Altro mux non segnato su OTGTV ricevuto:

Ch 64, ha all'interno i canali di Telecentro, Telesanterno, ecc... probabilmente è Canale24 DVB non so da dove trasmetta, se a Pincio, Montescudo o altro, ma arriva forte.

Sempre zona di Rimini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso