Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[OT, scusate]

Davide Bo ha scritto:
Se fai alberghi potresti avere bisogno di transmodulatori QPSK-COFDM.

Ciao,

ne uso tanti... in genere Mitan e Televes... se hai qualcosa di interessante, mandami pure le caratteristiche in pvt, sono dispostissimo ad acquistarne una campionatura da collaudare in laboratorio ;)

@mrdave
Il 53 non mi arriva vedo solo il segnale ma non si aggancia mentre il 32 mi arriva molto bene ed e' sempre arrivato bene sin dallo switch off.

BillyClay ha scritto:
Cmq anche da me come ti dicevo non arriva più e anche nelle marche da quanto ho letto: prova a chiedere a qualcuno del riminese se funziona...
Ma a questo punto penso abbiano seri problemi...e poco da spendere
Sull'E8 dal Cònero c'è tutt altro che la classica "nebbia" digitale.. non avendo strumentazione adatta non ho la certezza che siano in panne ma qualcosa sicuramente non va, come detto altrove, da almeno una settimanella...:icon_rolleyes:

wgator ha scritto:
Benchè sia uno dei canali (tra i network nazionali) con il bit error rate peggiore, in genere nel riminese non crea grossi problemi.
Oggi, in un albergo non lontano da casa tua, ho rilevato sul 48 un CBER di 8 E -3, mentre tutti gli altri network si assestavano su valori alla -4 (MDS) e anche alla -5, (RAI) con il massimo sul canale 40 (RAI) addirittura alla -6
Sul 48, nella tua zona è basso il valore di Noise Margin, che prima era di 3 dB; questo significa che basta poco, a farlo "saltare"

Quindi che mi suggerisci di fare ? Aspettare che tutto si assesti o chiamare l'antennista ?
Nella mia zona, tutti quelli che conosco, dire che sono in****zati neri è un eufemismo.:5eek:

...ennesimo NUOVO canale (al momento inutile) sul mux di 7GOLD SESTARETE con nome CLUB275...per il momento solo televendite!:doubt:

3750... ha scritto:
Ti riferisci a Velo ? :icon_rolleyes: ;)

Cmq ognuno (anche mamma Rai) ha i suoi problemi ... più o meno grandi ... più o meno risolvibili ... ;)

@wgator: non tutti i TX incriminati sono stati ancora resettati ...

No, a Barbiano, la provincia nord-est di Bologna....prima o poi sistemerete anche quello, vero?:lol:

Curiosità.....oggi ho ricevuto una telefonata da non so quale azienda milanese, mi ha fatto un'intervista completa sulla qualità di ricezione di Timb. E volevano sapere in dettaglio, quali ripetitori, com'è la ricezione, ecc.
E' la seconda volta in 6 mesi, ricordo che l'altra volta era pre-switch-off e le domanda erano soprattutto su Dahlia....
Se continuano così, chiederò di essere pagato:lol:

Il Bacco ha scritto:
...ennesimo NUOVO canale (al momento inutile) sul mux di 7GOLD SESTARETE con nome CLUB275...per il momento solo televendite!:doubt:

Dai, però devi dargli atto di non dormire sugli allori (non come certi....Teles...:happy3: ) non passa giorno che non sfornano qualcosa di nuovo! Di sicuro non mancano di inventiva.....

3750... ha scritto:
Dire che non è una necessità impellente non significa che non vada sistemato. Sarà adeguato, come anche Faeto/Serramazzoni ... che ora arriva in provincia di Brescia ...

In generale in provincia di Bologna cmq non mi pare che TIMB sia messa malissimo ... ;)
cosa significa 'adeguato' Faeto?
Spero non ridotto di potenza (almeno verso ovest) perchè qui è l'unico che funziona bene...

Il Bacco ha scritto:
...tanto il ch32 di Sestarete non lo becco ....

mrdave ha scritto:
...tanto il ch32 di Sestarete non lo becco ....

Lo trovi anche sul 29 da CM e sul 67 da Oggioli
In compenso oggi non vedo piu' il 22 (quello con Nuvolari e i PLUS) che ricevevo benissimo da Calderaro. Qualcuno mi puo' dare conferma in merito?

elettt ha scritto:
Dai, però devi dargli atto di non dormire sugli allori (non come certi....Teles...:happy3: ) non passa giorno che non sfornano qualcosa di nuovo! Di sicuro non mancano di inventiva.....

Mica tanto, alla fine mi sembra 1Shopping con un altro nome

elettt ha scritto:
No, a Barbiano, la provincia nord-est di Bologna....prima o poi sistemerete anche quello, vero?:lol:
Come abbiamo detto più volte:
1. Va sistemato Velo
2. Va ottimizzato Barbiano ;)

picodepaperis ha scritto:
cosa significa 'adeguato' Faeto?
Spero non ridotto di potenza (almeno verso ovest) perchè qui è l'unico che funziona bene...
No. Solo leggero tilt. ;)

elettt ha scritto:

..ero talmente ASSORBITO da questo nuovo canale che ho pure sbagliato a scrivere il nome....quello GIUSTO è CLUB295...per il momento ritrasmettono integralmente il segnale satellitare di RETE8PRESTIGE (e quindi tutte le loro televendite)....:mad: con qualità video pietosa....!:doubt:

elettt ha scritto:
Curiosità.....oggi ho ricevuto una telefonata da non so quale azienda milanese, mi ha fatto un'intervista completa sulla qualità di ricezione di Timb. E volevano sapere in dettaglio, quali ripetitori, com'è la ricezione, ecc.
E' la seconda volta in 6 mesi, ricordo che l'altra volta era pre-switch-off e le domanda erano soprattutto su Dahlia....
Se continuano così, chiederò di essere pagato:lol:

...se contattano ME,li bacio sulla bocca....:lol: ...hanno acceso tutti i loro mux sia da Poggio Barone che dal Monte Piella con qualità e potenza ottima, tanto che entrano bene anche in casa di mia suocera a Silla con muri spessi ed antennina da interni....;)

areggio ha scritto:
eh...hai presente dove sta Pico? per darti un'idea riceve gli analogici di M.te Serra... :D
che il tilt non lo mandi in tilt... :D
spero di no...:D abbasseranno verso nord, infatti si parlava di brescia...

Il Bacco ha scritto:
..ero talmente ASSORBITO da questo nuovo canale che ho pure sbagliato a scrivere il nome....quello GIUSTO è CLUB295...per il momento ritrasmettono integralmente il segnale satellitare di RETE8PRESTIGE (e quindi tutte le loro televendite)....:mad: con qualità video pietosa....!:doubt:
vorrai dire italia8prestige?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso