Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul 62 canali nuoni via emilia e tanti altri canali tutti in arrivo mha speriamo che non facciano come tele faenza/imola/lugo che fanno la stessa cosa come teleargento studio74ecc..ma erreuno una volta non era una tv seria a smesso all switch off ho era deceduta gia prima scusate l ot

Da un po' non si vede piu' il Mux1 RAI ch24 da S. Marino, al suo posto arriva TVRS analogica dalle Marche...

Il MUX1 Rai sul canale 24, si vede... solo che è interferito ed è peggiorato il c-ber. E' solo necessario che l'antenna sia puntata bene...

wgator ha scritto:
Il MUX1 Rai sul canale 24, si vede... solo che è interferito ed è peggiorato il c-ber. E' solo necessario che l'antenna sia puntata bene...

No, no... va proprio via il segnale (e a momenti ritorna e quando torna sparisce l'analogico TVRS), e non vanno neppure i canali RAI del Mux ch51 (appare una scritta No Transport Stream)...

In che zona, di Rimini? Non ho avuto segnalazioni del genere, sul canale 24...
Ho solo notato che da un po' di tempo a questa parte, è interferito da altro segnale (non ho approfondito) ed è peggiorato il bit error rate.
In un hotel dove c'erano problemi di squadrettamento (di fronte stazione FS) mi sono limitato a sostituire l'originaria logaritmica con una blu420... ma lì non ci sono problemi (impianto canalizzato a filtri)
Non ho esperienza di impianti LB, però... nel professionale filtriamo tutto...

i canali MDS (36) e TIMB (48) sono completamente inguardabili.
E' vero che i segnali, come livello e qualità sono "border line", ma i televisori, ci mettono molto del loro! :lol:
Provato con il Samsung che ho in firma, immagine perfetta.

abito a sangiuliano mare, e il timb è sempre inguardabile, tranne il primo mese dello switch off che era perfetto...

ho provato con vari decoder e il miglior risultato lo ottengo con un deco da 20 euro, cmq il segnale è ballerino, a volte è guardabile (audio ok ma squadretta), a volte proprio audio a zero e video a zero.

io nella mia ignoranza sospetto che sia un interferenza, anche perchè il livello è forte e la qualità è debole, ma potrebbe essere solo una supposizione.

se qualcuno mi sa dire di + sono contento :)

Davide Rossi ha scritto:
abito a sangiuliano mare, e il timb è sempre inguardabile, tranne il primo mese dello switch off che era perfetto...

Ciao,

le prove che dicevo prima, in via Ortigara, 4° hotel lato mare (vicino via C. Zavagli, non faccio il nome perchè non so se il titolare gradisce) aveva problemi del genere con i televisori Inno Hit (non con Samsung nè col misuratore di campo)
Ho risolto puntando Monte Pincio anzichè Montescudo. Tu dove sei orientato?

wgator ha scritto:
Ho risolto puntando Monte Pincio anzichè Montescudo. Tu dove sei orientato?

non ne ho idea nn sono un tecnico, :-( , cmq io abito molto vicino in via nicolini, prendo bene tutti i canali tranne il timb, ma ho anche il problema che sono parzialmente coperto in direzione marecchia da un altissimo hotel situato proprio appena prima del ponte.

mrdave ha scritto:
No, no... va proprio via il segnale (e a momenti ritorna e quando torna sparisce l'analogico TVRS), e non vanno neppure i canali RAI del Mux ch51 (appare una scritta No Transport Stream)...
Confermo da circa un'ora è spento il 24 da San Marino, riappare per 3 secondi e sparisce per 2 minuti...stessa cosa per i 3 rai sul 51, alimentati dallo stesso 24.
In pratica il mux 1 questa sera non lo riceve quasi nessuno nel riminese, a parte chi ha il 24 su Bertinoro...non so come va Covignano.

mrdave ha scritto:
e non vanno neppure i canali RAI del Mux ch51 (appare una scritta No Transport Stream)...

idem per me, e non riesco a vedere la rai su nessun mux, ho fatto una ricerca anche sull'analogico ma non mi prende neanche i canali analogici che mi prendeva prima dalle marche mi dicevano, ho pensato che sia iniziato lo switch off marche, ma leggendo sul forum non ne parla nessuno, quindi boh.

non prendetevela se dico inesattezze/boiate/cose già dette :)

sui 754mhz ricevo (disturbato) premium net tv hd che cosa sarebbe? e su che mux è ?

trovato, mediaset 5 con canali pay hd

Ultima modifica:
tornato ch24 RAI... comunque ora ho capito perchè ha sempre qualità peggiore rispetto agli altri mux rai trasmessi da s. marino, la causa è TVRS che interferisce dalle Marche.

masterone ha scritto:
35

Telesanterno
Telecentro E.R.
GALAXY TV
Publishopping
Musica Video
Comuni alla ribalta

62

Telecentro E.R.
Super Viaggio
Via Emilia Tv
Super Game TV
Sport Club
Slow Shopping
TOP CALCIO 24

maggiori dettagli (LCN ecc) su
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Ecco perchè qua il 35 è sparito, dovranno aggiornare la SFN...
Il ch62 invece da quando ho cambiato l'antenna arriva male, non risco quasi mai ad agganciarlo. E' trasmesso sempre dal Pincio come il 35 ma niente da fare....

I problemi della Rai Mux 1 a Rimini (ch 24) sono dati dal fatto che non riceveva piu' il segnale in ingresso da Bertinoro e quindi per non sporcare la SFN andava in standby per quello si vedava il segnale analogico dalle Marche.
Per quanto riguarda il 51 (solo i tre canali rai) il segnale e' sempre quello preso da Bertinoro e non essendo in SFN con altri canali 51 in zona non e' andato in stanby ma sui tre canali si poteva vedere la scritta "NO TRANSPORT STREAM" riprova del fatto che il segnale proveniente da Bertnoro non era piu' presente.
Io non ricevo il 54 di Covignano (che dovrebbe prendere il segnale sempre da Bertinoro) ma non essendo in SFN penso che chi lo riceve dovrebbe aver visto sempre la stessa cosa identica del 51 cioe' "NO TRANSPORT STREAM" qualcuno mi puo' confermare?

Ultima modifica:
Iniziata la trasmissione test e le prime prove in SFN di Europa 7 (Ch E08) dal colle Barbiano. Se tutto procede senza problemi presto sarà acceso definitivamente. Fonte tecnico Europa 7.;)

jamz ha scritto:
Iniziata la trasmissione test e le prime prove in SFN di Europa 7 (Ch E08) dal colle Barbiano. Se tutto procede senza problemi presto sarà acceso definitivamente. Fonte tecnico Europa 7.;)

quindi ci vuole una VHF su barbiano?

AndreaRimini ha scritto:
I problemi della Rai Mux 1 a Rimini (ch 24) sono dati dal fatto che non riceveva piu' il segnale in ingresso da Bertinoro e quindi per non sporcare la SFN andava in standby per quello si vedava il segnale analogico dalle Marche.
Per quanto riguarda il 51 (solo i tre canali rai) il segnale e' sempre quello preso da Bertinoro e non essendo in SFN con altri canali 51 in zona non e' andato in stanby ma sui tre canali si poteva vedere la scritta "NO TRANSPORT STREAM" riprova del fatto che il segnale proveniente da Bertnoro non era piu' presente.
Io non ricevo il 54 di Covignano (che dovrebbe prendere il segnale sempre da Bertinoro) ma non essendo in SFN penso che chi lo riceve dovrebbe aver visto sempre la stessa cosa identica del 51 cioe' "NO TRANSPORT STREAM" qualcuno mi puo' confermare?

io prendo il ch24 da bertinoro e il ch51 da monte grande ... il 24 (mux1 rai) ieri sera ogni tanto (ogni 3-4 minuti) si interrompeva il flusso dati per una decina di secondi.... il mux san marino rtv che trasmette anche rai1,2,3 anche se con qualità inferiore e senza info dei 16:9 ieri sera non andava...

MUX RAI sparito

Sia a cattolica che a San Giovanni in Marignano sparita la RAI immagini frizzate con scritto NO Transport Stream.......db

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso