elettt
Digital-Forum Platinum Master
borgorosso33 ha scritto:Europa 7 non più visibile da Colle Barbiano, poi girando l'antenna in quella posizione mi entra qualcosa sul canale H e mi disturba il canale che ho convertito e miscelato.
Adesso torno sul Venda in Orizzontale sperando che ritorni il segnale e appena Colle Barbiano è acceso definitivamente, se dal Venda il problema di Europa 7 non è ancora stato risolto, dovrò far modificare il miscelatore e tarare il convertitore su un altro canale adiacente (non H2-S15-S17 già utilizzati da altri convertitori)
Convertito??? Non è che il convertitore ti sporca il resto della banda e ti provoca delle difficoltà in ricezione?
Giovedì ero nella bassa (Budrio) e ho fatto una verifica strumentale....da Venda Europa7 arrivava regolarmente, nonostante un'antenna di canale D che notoriamente stenta così tanto più in alto. Invece da Barbiano l'E8 arrivava un po bassino, solo 40 dBµV con una 6 elementi VHF in verticale. Non so se effettivamente siano poi andati in affitto sul traliccio Rai, almeno così pareva. Posto che in quel caso usano lo stesso sistema radiante che usava il vecchio G Rai, quello arrivava a bomba, evidentemente stanno usando potenze veramente basse....
Dimenticavo...a Monte Venda stanno sostituendo il sistema radiante e vanno con potenza e pannellatura ridotta. Dato che E7 usa lo stesso sistema....da oggi però dovrebbe essere tutto normale.
Ultima modifica: