Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
26 è ovviamente sincrono fra venda barbiano e bertinoro. Si introducono "ritardi" apposta per "spostare" virtualmente un sito. E il bello ci sarà quando parte anche Nerone...sarà dura tenerlo sfn con Venda...gennicn ha scritto:ma il canale 26 a ravenna arriva sincronizzato tra venda/barbiano/bertinoro? o è in sincrono solo tra barbiano e bertinoro? venda mi pare troppo distante....
Avevano rilevato il canale H di Sestarete dall'Osservanza a suo tempoBillyClay ha scritto:ma come fanno? non avevano mica impianti in quelle aree tranne mi pare 1W acceso a bologna pochi giorni prima dello SO.....OTG sai se hanno rilevato qualcosa in giro o canali Ferretti?
BillyClay ha scritto:26 è ovviamente sincrono fra venda barbiano e bertinoro. Si introducono "ritardi" apposta per "spostare" virtualmente un sito. E il bello ci sarà quando parte anche Nerone...sarà dura tenerlo sfn con Venda...
Intanto x quest'estate abituate a convivere con le interferenze dal Conero....(rai2 analogica sul 26..)
Otg Tv ha scritto:Attivato La10 Dvb da Monte Faeto sul canale 69. Prove in corso anche a Montescudo (stesso canale e stesso bouquet)
Il segnale raddoppia, quindi il guadagno aumenta di 3 dB, perciò 12+3 = 15 dB.orville ha scritto:Domanda per esperti: se due antenne uguali hanno, per una data frequenza, un guadagno ognuna di 12 dB, qual'è il guadagno in dB risultante ?
gennicn ha scritto:io ci convivo già.... avevo il sospetto che fosse quella , la qualità del 26 è degradata notevolmente... quasi quasi sposto l'antenna della rai da bertinoro su barbiano o sul venda
comunque anche il 24 è interferito nella mia zona la qualità dal 100% circa è scesa ad un misero 60-65% e non ci ho fatto nulla... ho anche provato a staccare tutti i cavi delle altre antenne lasciando solo bertinoro... ovviamente col mia schifida antenna cosa vuoi sperare...![]()
BillyClay ha scritto:barbiano è peggio d bertinoro, al mediaworld venda arriva bene (ma senza 24). Ma guarda che se non hai ostacoli davanti con buon impianto Bertinoro è perfetto...
Al mare diventa molto più critico, non in città
gennicn ha scritto:purtroppo nella posizione dove è adesso l'antenna ho degli ostacoli verso bertinoro, mentre il venda e barbiano sono liberi. prima o poi sposterò l'antenna da un'altra parte dove bertinoro è libero.
stasera sto usando una sola antenna puntata verso BO. effettivamente il 24 da barbiano è scadente, mentre 26/30/40 sono OK.
criszam ha scritto:Ciao, mi sà che sei esattamente nella mia stessa situazione.............
Cosa mi dici del BER che oscilla? lo fa anche a te?, è un problema di puntamento o cosa altro?
Grazie della disponibilità.
Io comunque ora come ora della situazione non mi lamento visto che i canali Rai principali riesco a vederli sempre, gli altri Rai invece come detto sbacchettano. Tutti gli altri canali e mux invece sempre perfetti.
criszam ha scritto:Cosa mi dici del BER che oscilla? lo fa anche a te?, è un problema di puntamento o cosa altro?
Te l'ho segnalato già io... speriamo!Bluelake ha scritto:Domanda forse OT forse no: sapete se c'è un indirizzo di Elettronica Industriale a cui segnalare problemi al ripetitore Mediaset di Tredozio Cesata che da alcuni giorni trasmette a potenza e qualità bassissimi?