Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplicemente intendevo aggiungere un pre, ma ovviamente intendevo non programmabile...era solo una provocazione per davidebo!!!

Al costo attuale di 60-70 devi però sommare il costo del pre, e del tempo necessario per connessioni...(che nell'hobbistica non si conta..). Alla fine poco sotto i 100...più il costo del centralino V-U.
Non credo che per questo specifico caso (che è quello PIU' DIFFUSO!!) col programmabile si ottengano prestazioni migliori e il costo sarebbe cmq superiore

BillyClay ha scritto:
Semplicemente intendevo aggiungere un pre, ma ovviamente intendevo non programmabile...era solo una provocazione per davidebo!!!

Al costo attuale di 60-70 devi però sommare il costo del pre, e del tempo necessario per connessioni...(che nell'hobbistica non si conta..). Alla fine poco sotto i 100...più il costo del centralino V-U.
Non credo che per questo specifico caso (che è quello PIU' DIFFUSO!!) col programmabile si ottengano prestazioni migliori e il costo sarebbe cmq superiore

e della trappola solo sul 25 che mi dici? è un errore o è una trappola ampia che va da 24 a 26?

non l'ho visto, non so se ad 1 o 2 celle, ma immagino sia una trappola unica centrata sul 25 ma ovviamente decresce l'attenuazione allontanandosi dal centro.

Otg Tv ha scritto:
Ciao. Da Bertinoro o da Monte Trebbio?
Stasera ho provato a ricevere il 65 da bertinoro squadretta, da modigliana non si riceve, da monte grande segnale forte e perfetto.
Dalla mia posizione , faenza, sembra che sia sempre la trasmissione da monte grande ma ora e' a posto.

BillyClay ha scritto:
si letto: l'eventuale pre va messo a parte ...e l'induttanza serve appunto per mandargli tensione. da noi obbligatoriamente direi per livellare i segnali di 10/15 più bassi...

@davidebo
vedrai che ne venderanno molti di più di questi che di quelli programmabili....tu potresti aggiungere il pre interno 1 tr...

Ne venderanno di piu' perche' sono Fracarro e perche' non vanno programmati, ma a livello tecnico penso che non ci sarebbero troppe differenze, nei miei c'e' la preamplificazione interna, la' ci sono 3 trappole che io nella programmabile non posso inserire.
Ho gia' parlato in quel senso e di sicuro non mi realizzano un prodotto solo per le mie esigenze per venderne cosa qualche centinaio di pezzi se va di stra lusso.
Comunque le hanno anche Iare e Offel e penso anche Mitan queste e le vendono a 50 euro + IVA circa. Io le posso far realizzare, ma non ho proprio voglia di fare questa lotta tra poveri.
A me piace proporre cose nuove, con il pericolo di non trovare chi aprezza la novita'.
La mia centrale piu' simile farebbe 4 filtri, ma di euro ne costa 110 + il programmatore da pc (che pero' si paga una sola volta).
Uscira' verso settembre un modo diverso di programmazione, ma gli antennisti sono ancorati alle tradizioni e non vogliono cambiare, a meno che Elettt non sfati questa mia convinzione, e' cosi'.
Vendero' altro non c'e' problema.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:

Come costo allora siamo simili, a me mancano le trappole, di la' i PRE.
A livello di prestazioni tu non ci credi, ma i combinatori attivi per fare questo tipo di soluzione sono perfettamente utilizzabili. :eusa_wall:
Avevo capito che era una provocazione per me e dato che sono poco permaloso... ho anche gia' risposto in modo molto seccato... :badgrin:

vhannibal ha scritto:
Nuovo mux da Bertinoro canale 65 segnale 100%
TRC TELEMODENA
TELEREGGIO
TELEROMAGNA+1
TELEROMAGNA LIFESTYLE
VIDEOMODENA
MANTOVA TV

In compenso, quello che arriva a me da S. Paolo è peggiorato tantissimo, segnale molto basso.

Otg Tv ha scritto:
Attivato La10 Dvb da Monte Faeto sul canale 69. Prove in corso anche a Montescudo (stesso canale e stesso bouquet)

Da Montescudo a me non arriva nulla, forse non è stato ancora acceso...

Sicuramente il 69 non e' ancora stabile ogni tanto vedo che c'e' un segnale ma ancora non aggancio nulla pero' da oggi il 28 "La 9 dvb" risulta spento fino a ieri si vedeva bene.

un aiuto please....

ormai sono tre mesi che combatto col segnale...
vi risultano problemi con la ricezione di mediaset premium e la7 principalmente per la zona di rimini nord (abito a viserba).

l'impianto è condominiale di cinque anni fa...

datemi una mano perchè voglio trovare una soluzione, il mio amministratore non ha ricevuto segnalazioni dagli altri condomini (forse non hanno MP)....

grazie infinite!

5fumi ha scritto:
un aiuto please....

vi risultano problemi con la ricezione di mediaset premium e la7 principalmente per la zona di rimini nord (abito a viserba).

datemi una mano perchè voglio trovare una soluzione, il mio amministratore non ha ricevuto segnalazioni dagli altri condomini (forse non hanno MP)....

grazie infinite!
in linea di massima se ricevi mediaset 4 dovresti ricevere anche premium . Probabilmente impianto condominale può avere filtri canale che attenuano il segnale o lo bloccano . Devi però assolutamente chiedere ad altri inquilini . Magari vedere se i canali sono presenti e nelle opzioni della tv puoi vedere la qualità del segnale in modo indicativo . Alla cieca senza sapere il tipo di impianto e se altri li vedono è impossibile

mediaset 4? scusa l'ignoranza ma cosa conterrebbe? mediaset extra e i tre generalisti.....

il fatto è che fino al febbraio ho visto divinamente, perfino dopo lo switch di dicembre....

come qualità si attesta sul 40-50%, ma ci sono momenti che si vede benissimo senza problemi....

chiederò ai condomini, ma non credo che abbiano premium....

1)
Secondo OTG TV Monte Scudo ha aziumt 159. Abitando a Cervia dovrei puntare l'antenna verso il mare? ;-)
E' perchè l'Italia va verso est?

2)
Ci sono mix-amplificatori con divisione banda spostabile (ovviamente di poco)?

3)
banda 4 da Bertinoro e banda 5 da Calderaro
Esempi con numeri casuali
se ricevo il 30 da Calderaro e Monte Pincio ho la certezza di riceverlo da Bertinoro, giusto?
se ricevo il 20 da Bertinoro e Monte Pincio ho ancora la certezza di riceverlo da Bertinoro, perchè l'antenna è puntata lì, o potrebbe entrarmi "di fianco"?

uvz ha scritto:
1)
Secondo OTG TV Monte Scudo ha aziumt 159. Abitando a Cervia dovrei puntare l'antenna verso il mare? ;-)
E' perchè l'Italia va verso est?
Ti rispondo solo alla prima: se punti a 159 gradi punti vagamente verso San Marino. Il mare è a circa 130 gradi (Rimini a 142).

5fumi ha scritto:
mediaset 4? scusa l'ignoranza ma cosa conterrebbe? mediaset extra e i tre generalisti.....

il fatto è che fino al febbraio ho visto divinamente, perfino dopo lo switch di dicembre....

come qualità si attesta sul 40-50%, ma ci sono momenti che si vede benissimo senza problemi....

chiederò ai condomini, ma non credo che abbiano premium....
per il puntamento dell'antenna. se ricevi e vedi bene mediaset 4 i premium non devono avere problemi.
sempre ripeto se impianto non ha filtri ecc. che possono attenuare alcuni canali o bloccarli.
se i canali sono al limite della ricezione con il caldo i problemi aumentano.
se invece vedi bene bene e stabile Mds 4 ch 49 allora bisogna verificare in l'antenna e controllare i valori del ch 50-52. intanto raccogli info nel palazzo. ciao

5fumi ha scritto:
un aiuto please....

grazie infinite!

come han già detto gli altri dovresti sentire un po' altri nel tuo condominio per capire se il problema è localizzato alla tua abitazione o generalizzato al condominio.

puoi portarti il decoder con te a casa di qualcun altro se hai confidenza...

un segnale con qualità 40-50% è scadente... sei al limite della visibilità significa che il 50-60% sono errori che il decoder deve cercare di "aggiustare"... un segnale "decente" deve essere dai 75-80% in su...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso