Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
Scommettiamo? Ora che è momentaneamente out il 32 del Nerone, si vede benissimo il 32 di Sestarete? :D
Al momento non vedo nessuno dei due e dal piccolo segnale debole sul CH 27 (Mux 1 RAI Toscana) il Nerone dovrebbe funzionare ancora e comunque e' out il CH 32 di Sestarete da Montescudo.

Ancora out per il Riminese il CH 39 Telepace Dvb, il CH 64 Canale 24 Dvb.

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
32 Montescudo dici che è out, ma quello del San Paolo funziona? E' lì che era il problema.
Prima dell'accensione di Montescudo solo con il San Paolo non riuscivo a vederlo causa CH 32 Nerone una volta acceso Montescudo da me e' tornato visibile quindi credo sia out Montescudo perche' ora non ricevo alcun segnale come prima dell'accensione di Montescudo.

22 e 32 hanno evidenti problemi di sfn fra pincio e bertinoro da qualche giorno

Forse novità per il CH 42 di E' TV Rimini Dvb che sino a ieri trasmetteva solo

E' TV RETE 7 (lcn 10)
E' TV RETE 7 PLUS (lcn 634)

al momento il canale risulta attivo ma senza nessuno slot al suo interno.
Forse si adeguerà a tutti i 42 della Romagna con tutti gli altri canali?

AndreaRimini ha scritto:
Forse novità per il CH 42 di E' TV Rimini Dvb che sino a ieri trasmetteva solo

E' TV RETE 7 (lcn 10)
E' TV RETE 7 PLUS (lcn 634)

al momento il canale risulta attivo ma senza nessuno slot al suo interno.
Forse si adeguerà a tutti i 42 della Romagna con tutti gli altri canali?
essendo in qpsk sarà difficile renderlo come gli altri...a meno che non trovino un accordo con sanmarino...

BillyClay ha scritto:
essendo in qpsk sarà difficile renderlo come gli altri...a meno che non trovino un accordo con sanmarino...
Non ho ancora capito se stanno trasmettendo dai ripetitori di San Marino oppure sono spenti e quello che arriva e' Montescudo. Comunque l'id e' quello di Rete 7 e ancora stanno trasmettendo il mux senza canali all'interno.

AndreaRimini ha scritto:
Non ho ancora capito se stanno trasmettendo dai ripetitori di San Marino oppure sono spenti e quello che arriva e' Montescudo. Comunque l'id e' quello di Rete 7 e ancora stanno trasmettendo il mux senza canali all'interno.
no no...è montescudo, e sono andati in qpsk per riuscire a farsi vedere sotto i disturbi di sanmarino che è sempre acceso ma coperto da loro adesso.
Le solite frequenze assegnate a caso....Lo sapevano che il 42 era di sanmarino...

BillyClay ha scritto:
no no...è montescudo, e sono andati in qpsk per riuscire a farsi vedere sotto i disturbi di sanmarino che è sempre acceso ma coperto da loro adesso.
Le solite frequenze assegnate a caso....Lo sapevano che il 42 era di sanmarino...
Ok grazie! Ora ho capito perché quando c'erano i due canali ogni tanto squadrettava un po' (molto di rado).
Il motivo che ora non ci sono i canali e' sempre dato da quello oppure per motivi legati all'emittente stessa?

da me il mux rete 7 ch 42 riesco a riceverlo solamente con lo strong (intensità 65% qualità 80% circa) ma squadretta tantissimo in effetti in ricerca non trova nulla, (dove trovo info maggiori su ricezione qpsk?) oggi ho rifatto la sinto sul sony mi ha memorizzato entrambi sportitalia (ch 27 100%) al contrario della rai mux 1 solo il 24, totalmente incasinato dalla numerazione lcn dal 80 al 100 non nella loro posizione icaro (neanche memorizzato) La 8, La 9, studio 1 ecc, molto peggiorata (sempre nel maledetto sony) la ricezione ch 36, leggermente migliorata quella del mux 4

in che senso info su ricezione qpsk ? qpsk è una modulazione molto inefficiente ma per questo meno sensibile ai disturbi e interferenze, il decoder si occupa di tutto in automatico, se hai un decoder prodigo di info ti dice se è QAM64 , QAM16 o QPSK.

all'incirca qpsk ha un terzo della banda disponibile del qam64

Ma quelli di Mediaset si decidono o no a sistemare? Prima non ricevevo il 36, adesso ha iniziato a non andare bene di sera anche il 49, e mio zio ha ricominciato a dire che non vede le partite di Premium!!!

mrdave ha scritto:
Ma quelli di Mediaset si decidono o no a sistemare? Prima non ricevevo il 36, adesso ha iniziato a non andare bene di sera anche il 49, e mio zio ha ricominciato a dire che non vede le partite di Premium!!!
Da me vanno tutti bene i Mediaset dopo i primi giorni di intoppi con il San Paolo si e' sistemato tutto (almeno per me).
La mia zona e San Giuliano Borgo.
Per il momento solo qualche problema con il Mux di Telepace CH 39 segnale sembra buono ma squadretta un sacco forse potenza ancora bassa dopo le difficolta' della neve oppure incomincia ad arrivare Tele 2000 dalle Marche (San Paolo o Nerone).

mrdave ha scritto:

da me in una zona di domagnano dove arriva sia san paolo che montescudo la mediaset e' completamente oscurata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso