Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto ascoltando sui 105.20 Radio Company da Attimis-Porzus (UD), in questo momento.. ;) Che ne dici? :D

Tra l'altro se non ti trovi nei paraggi della chiesa di Santa Giustina a Rimini (da dove trasmette la parrocchiale sui 105.25) è molto probabile che, per avere un ulteriore controprova, sia possibile ascoltare Radio Company anche a Rimini in questo momento.. :icon_cool:

ivangas85 ha scritto:
Sto ascoltando sui 105.20 Radio Company da Attimis-Porzus (UD), in questo momento.. ;) Che ne dici? :D

Tra l'altro se non ti trovi nei paraggi della chiesa di Santa Giustina a Rimini (da dove trasmette la parrocchiale sui 105.25) è molto probabile che, per avere un ulteriore controprova, sia possibile ascoltare Radio Company anche a Rimini in questo momento.. :icon_cool:
Ma la radio company di padova?:OCmq arriva a bomba in tt il veneto

ivangas85 ha scritto:
Ti credo. :D
Mi fa strano che abbia in tutta le regione segnalato il problema solo io, visto che il problema è durato da stamane fino al tardo pomeriggio.

Da un'occhiata nel thread di Bologna e in quello di Ferrara, vedrai che non sei l'unico ad aver avuto le prime avvisaglie di propagazione..

sound:
Da questa mattina propagaziona a manetta e azzerato (come qualità) il mux1 Rai ch24 Funivia di San Marino. Confermate?
Che strazio pensare che si è solo a metà marzo...

no qui da me tutto ok per i rai non ricevo più il 32 sestarete, il 39 telepace, 41 telestense gli ultimi due da parecchi giorni

danny67 ha scritto:
sound:
Da questa mattina propagaziona a manetta e azzerato (come qualità) il mux1 Rai ch24 Funivia di San Marino. Confermate?
Che strazio pensare che si è solo a metà marzo...

no qui da me tutto ok per i rai non ricevo più il 32 sestarete, il 39 telepace, 41 telestense gli ultimi due da parecchi giorni
Da me tutto ok tranne il 32 Sestarete e il 39 Telepace e il solito 42 di E' Tv che si aggancia ma senza nessuno slot all'interno non so' se succede solo da me oppure sono loro.

Nessuno si è accorto che dal San Paolo è stato acceso il 53 di Teleregione?

Invece, il 59 di Rete8Vga, sempre dal San Paolo, già in precedenza acceso verso Nord, ha esteso il segnale verso Sud.

Vorrei chiedere anche un'altra cosa.

Dal San Paolo quali canali privati sono effettivamente accesi ad oggi?

Perché da Sud risultano ricevibili solo i canali 51 di San Marino, 53 di Teleregione e 59 di Rete8Vga per la Romagna e il 43 di TVRS per le Marche. Il 39 di Tele2000 dal San Paolo serve una zona limitata.

francesco077 ha scritto:
Vorrei chiedere anche un'altra cosa.

Dal San Paolo quali canali privati sono effettivamente accesi ad oggi?

Perché da Sud risultano ricevibili solo i canali 51 di San Marino, 53 di Teleregione e 59 di Rete8Vga per la Romagna e il 43 di TVRS per le Marche. Il 39 di Tele2000 dal San Paolo serve una zona limitata.
il 51 non è a Monte San Paolo...

Sì, è vero, mi era sfuggito che il 51 di San Marino venisse da Contrada Omagnano. Da Urbino-Piansevero la differenza è poca, perché la direzione per il puntamento è la stessa.

ivangas85 ha scritto:
Da un'occhiata nel thread di Bologna e in quello di Ferrara, vedrai che non sei l'unico ad aver avuto le prime avvisaglie di propagazione..

Pare abbiano pure potenziato alcune postazioni Rai sia in Friuli che Veneto.
Butta bene per noi romagnoli e marchigiani da qui a settembre:

JUMP_PN ha scritto:
Aggiungo che i segnali RAI, oltre che nella pianura friulana sono migliorati anche nel Veneto Orientale.
Deduco che le migliorie sono state effettuate non solo in Castaldia, ma anche da Viale Palmanova.
Considerando inoltre anche la propagazione "tropo" di questi ultimi giorni : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html ,ecco perchè i segnali dell'F.V.G. stanno devastando l'E.R. e anche le Marche.

UFO ROBOT ha scritto:
Mettendo la logaritmica di prova sulla finestra in camera, in direzione Udine hò notato anch'io che è aumentata la potenza della rai..

:eusa_wall:

Ultima modifica:
Finalmente qualche riminese che conferma i problemi. Pensavo di essere l'unico. :D
Avendo persone anziane in casa, con spesso i canali Rai accesi, ho la sentinella sempre pronta a segnalarmi malfunzionamenti...!!!

Sul 24 si può ovviare con una log in verticale su Covignano. Il problema rimane però sugli altri tre mux Rai.

e' apparso un pacchetto tele 2000 sul 39 qualita' 100 % segnale 75 % non so se arriva da montescudo oppure san paolo

Qui a Rimini arriva da Montescudo. A San Marino potrebbe essere anche da Montescudo come dici.

Sound ha scritto:
Qui a Rimini arriva da Montescudo. A San Marino potrebbe essere anche da Montescudo come dici.

sicuro ho la Va banda puntata li vedo i trasmettitori 2 km in linea d'aria

Pensate voi che ricevete Tele2000 e io da Urbino non la ricevo!! Ma sono le magie del favoloso DTT scoordinato...;)

Secondo me, è meglio se si rifa la pianificazione e si coordina Rimini con Pesaro-Urbino.

Una bella tabella può essere questa, utilizzando il Nerone per la RAI e il San Paolo per gli altri canali e spegnendo Montescudo, Monte Pincio e Covignano. Così, aggiunta la potenza necessaria per essere presi meglio anche nelle vallate, si risolve almeno localmente il problema delle interferenze. Preciso che il MUX Tivuitalia non serve, perché Sportitalia è già presente in TIMB.

06 Di.Tv
07 Teleregione
10 Tele1
21 TeleA
22 Teleromagna
23 Telesanterno
26 RAI
27 libero per Capodistria
28 libero per HTV
29 libero per HTV
30 RAI
31 Nuovarete
32 RAI Tg Marche e Emilia Romagna
33 ReteA
34 La8
35 TeleA +
36 MDS
37 La3
38 MDS
39 Tele2000
40 RAI
41 TVCM
42 ETV Rete7
43 TVRS
44 ReteA 2
45 Telepace
46 Sestarete 7 Gold
47 TIMB
48 TIMB
49 MDS
50 DFREE
51 San Marino
52 MDS
53 libero per HTV
56 MDS
57 Retecapri
59 Rete8Vga
60 TIMB

Mi pare che ci sia spazio per tutti. Un po' di buonsenso e le cose si risolvono. Se qualcuno, poi, mi dice del Petrano....beh, la mia fantasia potrebbe far supporre che là si potrebbe usare la polarizzazione verticale per non interferire.

Ma non preoccupatevi! Il buonsenso non è di questo mondo e soprattutto a Roma-Ministero e Agcom.:D

Dimenticavo nella tabella ipotetica:

08 Europa7

25 Telecentro (senza considerare il beauty contest)
55 Icaro Tv (senza considerare il beauty contest)

Naturalmente, col tempo, ci sarebbe pure lo spazio per i bouquet più avanzati:

11 Rai dvb-t2
24 RAI HD
54 TIMB HD
58 MDS HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso