Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interferenze romagna parte 2

oggi al tg regionale alle 19:30 si è parlato ancora una volta del problema canali rai in romagna, se ho sentito bene (ero in un altra stanza) hanno intervistato una persona e ha detto che installeranno un ripetitore rai momentaneo a montescudo !?!

Nel frattempo, confermo che a Tredozio Di.Tv dopo aver spento il 63 non ha riacceso sul 63, si continuano a vedere Di.Tv-SPaceTv-Telebologna sul 39 di Telepace.

Approfitto per chiedere a chi ha contatti in Raiway di segnalare che sempre a Tredozio (postazione di Tredozio Cesata) gli 88.6 di Radio1 non trasmettono Radio1 ma solo interferenze, regolari invece Radio2 e Radio3.

danny67 ha scritto:
oggi al tg regionale alle 19:30 si è parlato ancora una volta del problema canali rai in romagna, se ho sentito bene (ero in un altra stanza) hanno intervistato una persona e ha detto che installeranno un ripetitore rai momentaneo a montescudo !?!
L'ho visto pure io il servizio (ovviamente dal mitico D/5 del Venda che arriva a busso anche dalle mie parti :D), ma non hanno parlato di soluzioni tecniche particolari.. anzi.. mi è parso che comincino a metter le mani avanti in vista di possibili future riassegnazioni per quanto riguarda il Mux 1..
A questo link l'edizione del TGR Emilia-Romagna delle 19.30.. il servizio lo trovate attorno al minuto 13..

Bluelake ha scritto:
Nel frattempo, confermo che a Tredozio Di.Tv dopo aver spento il 63 non ha riacceso sul 63, si continuano a vedere Di.Tv-SPaceTv-Telebologna sul 39 di Telepace
anche a Modigliana funziona solo il 39 fra quelli di Suzzi. 35 è sempre OFF.
Segnaliamo invece che è finalmente stata corretta la polarizzazione dell'antenna Mediaset ora finalmente ORIZZONTALE come tutte le bande quinte installate in paese.
Si accettano ringraziamenti e offerte dei residenti.....

Galai ha scritto:
Il 9 da Bertinoro è ancora Off.. in compenso sul 5 mi arriva il Mux1 con RAI 3 Veneto... mai visto qua in centro a Cesena.. e non ho l'antenna sul Venda.. ho solo una Log UHF orizzonatale su Bertinoro/Montemaggio e una VHF Verticale sempre su Bertinoro/Montemaggio....
Il resto tutto OK... strano davvero che mi arrivi sto 5..
c'è un mux 1 verticale sul 05 vicino a cesena, che da voi arriva benino. Che sia stato collegato provvisoriamente al San Venda?

Ma non era un fake?...in etere questa fantomatica emittente non l'ho mai e poi mai vista...e il mio rotore in quegli anni non riposava certo...

si è vero c'è il ripetiore di Borello a Montevecchio...però tenderei ad escluderlo sia perchè rispetto a come sono rientato verso bertinoro con l'antenna ci sono 90° sia perchè la visibilità ottica non dovrebbe esserci.. però con la propagazione è tutto possibile.. peraltro non vedo il senso di averlo collegato al Venda..

L'angolo del buonumore

Da "La voce" di oggi (sul problema delle interferenze nel riminese):
Una soluzione destinata ad arrivare in tempi brevi, brevissimi: entro l’inizio delle Olimpiadi (previsto per il prossimo 27 luglio) la Rai dovrà tornare a ritrasmettere correttamente su tutto il territorio provinciale.

In che modo? Attraverso il potenziamento dei ricevitori :eusa_think: di Bertinoro e Covignano, l’attivazione di quello di Montescudo (sul quale, per il momento, sono puntate soltanto le altre televisioni :icon_rolleyes: ), ed eventualmente tramite l’introduzione di frequenze Vhf (nei limiti consentiti dai regolamenti in materia di inquinamento elettromagnetico). L’intervento, tuttavia, costituirà solo una “pezza” temporanea, che permetterà di ovviare alla questione durante il periodo estivo e consentirà agli utenti di seguire in diretta i giochi olimpici di Londra, anche se comporterà un riposizionamento delle parabole :eusa_wall: . Per il rimedio definitivo, invece, bisognerà attendere i lavori di potenziamento :5eek:
dell’impianto Rai di Udine, per i quali le tempistiche sono più lunghe (si parla del prossimo settembre).

Fonte: quotidiano e sito http://www.romagnanoi.it/news/Prima...-disturbato-soluzione-entro-le-Olimpiadi.html .

BillyClay ha scritto:
Ma non era un fake?...in etere questa fantomatica emittente non l'ho mai e poi mai vista...e il mio rotore in quegli anni non riposava certo...
Pare proprio esistesse, ho trovato chi ne riporta l'esistenza.

elettt ha scritto:
"Comportera` il riposizionamento....DELLE PARABOLE"!!!!!!!!!!! O ca....volo!
Attraverso il potenziamento dei ricevitori oooh..... cavolo che sará

Rere ha scritto:
. Per il rimedio definitivo, invece, bisognerà attendere i lavori di potenziamento :5eek:
dell’impianto Rai di Udine, per i quali le tempistiche sono più lunghe (si parla del prossimo settembre).[/I]

Eh si. Potenziando Udine avremmo proprio la soluzione definitiva qua in Romagna! :eusa_wall:

Ma rete 4 da Bertinoro su che frequenza trasmette? Non riesco più a sintonizzarlo.. Mentre canale 5 Italia 1 sono ok

Rere ha scritto:
Da "La voce" di oggi (sul problema delle interferenze nel riminese)
I giornali locali sono ancora più spassosi dei nazionali: anni fa a Reggio (sui ripetitori del Monte Evangelo) "Allarme radioattività sul Monte Evangelo"
In effetti per la maggior parte sono radio e sono particolarmente attive :D
E sull'edizione di Reggio del Carlino (tre anni fa) su una rapina (non è una leggenda, un amico credo che conservi ancora quella prima pagina):
Titolo: rapina alla banca XYZ
Sottotitolo: "un complice aspettava col motore acceso per darsi alla fuga"
...peccato che per errore la u di fuga fu scambiato con i...nei bar si sprecavano i complimenti ai rapinatori, che già avevano le idee chiare su come investire il bottino... :D :D :D

E' così peccaminoso scrivere **** Caspita, siamo in un periodo di puritanesimo peggio degli anni '60, in cui non si poteva nominare in TV la squadra di calcio Benfica.

PER I MODERATORI
Ora che tutta l'Italia è passata al digitale, consiglio di rinominare tutte le discussioni regionali da "DTT: Switch OFF Regone X [concluso DATA]" a "regione X" oppure "discussione ufficiale NOME REGIONE".

Ultima modifica di un moderatore:
batfed ha scritto:
Ma rete 4 da Bertinoro su che frequenza trasmette? Non riesco più a sintonizzarlo.. Mentre canale 5 Italia 1 sono ok

Canale 5 e Italia1 hanno la scritta provvisorio?

al momento sul CH 36 vengono trasmessi Canale5 PROVVISORIO e Italia1 PROVVISORIO

sul CH49 sono trasmessi Rete4 Canale5 e Italia1.

Dal 17 Luglio rimarranno solo quelli trasmessi sul CH49.

Hai provato a fare una ri-sintonizzazione dei canali?

:D
ivangas85 ha scritto:
L'ho visto pure io il servizio (ovviamente dal mitico D/5 del Venda che arriva a busso anche dalle mie parti :D), ma non hanno parlato di soluzioni tecniche particolari.. anzi.. mi è parso che comincino a metter le mani avanti in vista di possibili future riassegnazioni per quanto riguarda il Mux 1..
A questo link l'edizione del TGR Emilia-Romagna delle 19.30.. il servizio lo trovate attorno al minuto 13..
si effetivamente riascoltando il servizio via internet non ho appreso la notizia del ripetitore rai a montescudo

o.t. per chi volesse strafalcioni su articoli di giornale ho un file pps da qualche parte nel pc :D

Esattamente 5-6 sono provvisori,strano comunque perchè tutti gli altri canali li ricevo,(circa 250) mi sembra strano che non riesca a vedere quelli sul canale 49,forse trasmettono con un segnale debole...
Su OGTV il 49 a cesena lo segnala da Castel S. Pietro Terme (Bologna) Che all'epoca trasmetteva canale 5 italia uno hd (upscalling)
Possibile che Bertinoro non trasmetta il canale 49?

Ultima modifica:
trasmette...trasmette...èche di solito la banda 5 è verso il pincio o calderaro e non bertinoro...Ora l'innalzamento di MDS a Montemaggio ha mandato in crisi certe ricezione da Calderaro. Mi sa che devi dare una sistematina all'antenna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso