Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 49 da Bertinoro/Montemaggio è trasmesso regolarmente dallo switch off..
se guadi su OTG segnala ovviamente anche questo per cesena;)

I canali HD di mediaset da Castel San Pietro erano trasmessi su CH58 se non erro..

@Billy
dipende in quale parte di Cesena è... qua in centro è tutto su Bertinoro/Montemaggio.. andando fuori dove c'è visibilità chi ha la 5° non verso bertinoro l'ha sul Pincio..

Accidenti all'ellissoide di fresnel.... Anche quest'anno al mare (antenne basse) mi trovo in certi posti calderaro calato di oltre 10 dB rispetto alla stagione invernale...temo che sia colpa della vegetazione...

Possibilissimo...
l'altezza è il modo migliore per far si che la zona di fresnel sia preservata il più possibile... Lavorando con ponti radio Wi-fi è un aspetto tangibilissimo

ed è per questo che dalla costa si preferiva il Pincio!!! 900m slm!!!! ZERO problemi!!!

Sound ha scritto:
Eh si. Potenziando Udine avremmo proprio la soluzione definitiva qua in Romagna! :eusa_wall:
Mi ricordo benissimo che gia piu' di un anno,un anno e mezzo fa' il responsabile Raiway di Bologna ammetteva tranquillamente che la configurazione di Udine (e non solo, tutti i sistemi radianti che sparano all'orizzonte) avrebbe creato guai e che era da modificare.Inutile dire che era ben oltre le sue competenze e possibilita'. Pero' gia allora si rendevano conto del problema e inveivano contro l'assegnazione sconsiderata del 24.

Galai ha scritto:
Canale 5 e Italia1 hanno la scritta provvisorio?

al momento sul CH 36 vengono trasmessi Canale5 PROVVISORIO e Italia1 PROVVISORIO

sul CH49 sono trasmessi Rete4 Canale5 e Italia1.

Dal 17 Luglio rimarranno solo quelli trasmessi sul CH49.

Hai provato a fare una ri-sintonizzazione dei canali?

Nel caso ti consiglio di cancellare la vecchia lista e farla di nuovo, se hai un decoder che ti segnala i conflitti di LCN, scegli quelli SENZA la scritta provvisorio.
I 3 Mediaset rimangono comunque anche al numero LCN 104, 105, 106

Ciao Elettt, ricorderai bene la riunione organizzata dal CARRTEE alla fiera mi pare ad Ottobre del 2010, quando io che sono il meno adatto in questo, saltai su e gli dissi, ma scusate, perche' non continuate a trasmettere con il 9 che e' vostro? E per di piu' gli dissi, mettetelo anche al Venda insieme al 5 cosi' coprite anche da Nord, con il mUx con Rai3 Emilia Romagna, ma a quel punto mi disse Billy che era al mio fianco, che non era possibile farlo per via della difficolta' di realizzare un link dalla Rai di Bologna al Venda. Nulla mi dissero che il 24 era una frequenza migliore con la quale avrebbero coperto in maniera migliore la regione.
Benessum, aio' vest.

ma usare 24 o 9 o 5 NON è una soluzione vera....e gli altri canali 26 30 40??? Per il discorso del VENDA avevo detto che all'epoca la sede veneta NON disponeva dei segnali rai3 er ed era necessario un link che non avevano ancora in progetto di fare (non in budget!!!) da quanto mi avevano detto. Impossibilità era economica NON tecnica!! La soluzione è un altra...ma impopolare perchè prevede aggiustamenti della antenne per utenti:
1- O spostare postazione RAI Udine Palmanova
2- O invertire polarizz Bertinoro

Soluzioni drastiche ma definitive...

Billy, aggiungere la polarizzazione verticale a Bertinoro non ha senso (tecnicamente parlando)?
Mi scuso per l'eventuale boiata. :D

per me si! ne avrebbe molto! ed è stato più volte proposto......I vecchi impianti sono salvaguardati e i nuovi sarebbero disaccoppiati 20 dB con nerone, barbiano venda e sanmarino: MER andrebbe alle stelle!!! Poi è anche vero che la propagazione anomala può creare rotazioni della polarizzazione dal friuli, ma intanto è un bel passo avanti...e scommetto che i disservizi sarebbero minimizzati...
Poi sta anche al Friuli sistemare....

Da Faenza lle 20 ho provato se si riceveva il 9 e l'ho trovato,ma c'era solo la portante quindi non trovavo i canali.
Ora non lo ricevo piu'.
Vedremo i prossimi giorni.
Questa settimana ho avuto anch'io problemi con i rai ma solo per pochi attimi.
Da qualche giono ricevo bene il 61 da oggioli in quanto spento da bertinoro e quindi non in conflitto.
Confermo che il 57 ha solo la portante senza canali e il 43 va a giorni alterni e il 21 e il 39 non si ricevono.

Oggi il 9 perfetto dopo i lavori. Poi peggio x chi nn ha montato il vhf

Sul 36 c'e anche RETE 4 PROVVISORIO e dò per scontato che ci sia fino al 16 Luglio compreso, come dò per scontanto che i classici mediaset trasmessi sul 49 abbiano già l'LCN 4, 5 e 6.

uvz ha scritto:
Sul 36 c'e anche RETE 4 PROVVISORIO e dò per scontato che ci sia fino al 16 Luglio compreso, come dò per scontanto che i classici mediaset trasmessi sul 49 abbiano già l'LCN 4, 5 e 6.

Rete4 provvisorio sul 36, c'e' ma solo sull'LCN 104, sul 4 e' stato spento.
Per spiegarlo meglio, dal 17 Luglio.
LCN 4,5,6 solo dal 49
Dal 36 i tre generalisti solo su LCN 104,105, 106
Dovrebbe essere inoltre acceso da li' anche il Canale5 HD
Poi anche Italia 1 HD sul 56

Sound ha scritto:
Erano questi i piccoli lavori a cui accennavi qualche giorno fa?
questo era uno, ma ce ne saranno anche altri in zona vostra...ma ho deciso da tempo di non dare più info in anteprima fino a che non sono on air...

RAI a Rimini

Per quanto riguarda la RAI ci saranno novità per Montescudo i tecnici sono alla postazione per fare dei sopralluoghi e penso al 99% dovrebbero essere già d'accordo con Zoffoli per il tutto!
Ma non saprei dire se e' una soluzione temporanea e quale canale attiveranno da quella postazione per sopperire alle interferenze del Friuli e della propagazione estiva.
Azzardo un'ipotesi un 54 in SFN con Covignano oppure un 25 come hanno già a Torriana per il MUX1 (credo sarebbe disastroso accende un 24 o sbaglio?) e se la cosa funziona magari trasferiscono anche gli altri Mux a Montescudo.
Sicuramente entro l'inizio delle Olimpiadi si saprà meglio la situazione e cosa attiveranno e cosa hanno intenzione di fare.

Sound ha scritto:
Rispetto a Montescudo non era meglio il Pincio, che è più in alto?
Sicuramente più alto il Pincio ma però Montescudo essendo più vicino alla riviera dove i problemi sono maggiori forse riesce meglio a coprire e ad essere meno interferito dalla propagazione. Conosco un tecnico Rai che sicuramente e' uno di quelli che ha fatto il sopralluogo proverò a contattarlo magari riesco a saperne di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso