Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..scusate..ma che senso ha il nuovo contenuto del mux RETE8NORD(da me peraltro ancora sul 21 uhf) IDENTICO a quello del 29 uhf di SESTARETE?:eusa_wall:

Il risultato è che in APPENNINO BOLOGNESE il mux di NUOVARETE (ex 66 uhf -ora spento-contenente appunto la capofila NUOVARETE) NON si vede più da nessuna parte.....:mad:
Fra l'altro,se glielo scrivi, NON rispondono neppure!:doubt:

francesco077 ha scritto:
Caro Sound, non possono potenziarsi quelli di Icaro, perché darebbero fastidio al legittimo 43 marchigiano di TVRS dal San Paolo.
Ma il 43 di Icaro (Pincio) irradierebbe verso nord per la sola Romagna, mentre il 43 di TVRS (San Paolo) solo verso sud per voi marchigiani.
Non vedo grossi problemi. No?

No, perché il Pincio arriva anche a Urbino.

Si riceveva con il 27 di Tivuitalia, con il 29 di Icaro, il 62 di Telecentro e oggi con il 35 di Telesanterno e il 59 di Rete8VgA.

Pincio può dare fastidio al San Paolo.

Ovviamente le mie erano provocazioni, per far capire che quando ci sono i confini di mezzo, bisogna coordinare le frequenze locali, prevedendo e eliminando situazioni di interferenze, esattamente come hanno fatto nelle Marche abruzzesi, notoriamente infestate dalla Maiella.

innanzi tutto buone feste a tutti voi
questa è la mia situazione sul sony ogni volta che faccio la ricerca automatica i canali dal 70 al 90 sono tutti incasinati solo pochi rispettano lcn e mi trovo qualche doppione, oggi prima di rifare la sinto automatica mi sono trovato delle copie del mux 1 rai del ch 24 altri canali (canale 77, canale 78, 79, studio 1 la 8 e la 9) non li memorizza affatto devo fare una ricerca manuale sul singolo mux poi li metto nelle posizioni giuste, altra cosa la settimana scorsa mi sono trovato dopo 800 una serie infinita di copie di E.R. in scena o punto radio (mux rete8)

chiedo scusa ma mi sono perso canale italia ex ch 53 verrà spento e non più acceso su altra frequenza ?

Ultima modifica:
Arrivi e partenze.

Persa definitivamente Icaro Tv che sul 29 andava e veniva mentre sul 43 è del tutto assente. Riacquisito il gruppo Videoregione che, con lo spegnimento del 39 da Antico (e del 23v da San Silvestro) di Tv Centro Marche, è tornato sintonizzabile.

BillyClay ha scritto:
29: a ravenna girando il rotore con 90 elementi verso Barbiano l'ho agganciato ma con segnale al limite...da voi se avete libero Barbiano dovrebbe entrare benino. Vedremo comunque se Ferretti riuscirà a fare spuntare gap filler a mezzocolle o altrove
57: retecapri da calderaro ora che è in 16QAM funziona seppur a bassissima potenza
21: Videoregione è attivo a calderaro ma solita interferenza distruttiva con Nuovarete di Barbiano....
37 e 43: sono solo a castellaccio e non so se e quando arriveranno a calderaro
45: attendi che Studio Nord riattivi da Oggioli
53: dovresti ricevere DITV se Canale Italia da Barbiano non ti disturba troppo
grazie ora di tutti i canali sopra citati ok solo e ripeto solo il 53

Anche qua da me nel lughese (RA) perduto da un paio di giorni il canale 53 di canale italia 83/84. :mad:

enzog ha scritto:
Anche qua da me nel lughese (RA) perduto da un paio di giorni il canale 53 di canale italia 83/84. :mad:
li hai persi perche' non trasmettono piu' in emilia romagna. piutosto quasi vicino abito a conselice tu 7 gold la vedi?

elettt ha scritto:
No no, trasmettono ancora....peccato siano coperti da DiTv.
A quanto pare resistono solo a Reggio perchè evidentemente DiTV ha il lobo molto stretto su Modena e loro no...praticamente nella maggior parte dei casi non si coglie nemmeno che sia cambiato qualcosa...

Guarda, a Bologna la situazione è comica. Prima il 53 era più basso dell'adiacente 52, diciamo 5-6 dB. Adesso il minestrone misto è più elevato del 52, ma nessuno dei due prevale. devi andare sotto al traliccio per ricevere qualcosa, e lo puoi fare solo a Castel Maggiore, dove i due distano qualche centinaio di metri:D

maxmandrillo ha scritto:
li hai persi perche' non trasmettono piu' in emilia romagna. piutosto quasi vicino abito a conselice tu 7 gold la vedi?
Come non trasmettono più in emilia romagna? Impossibile. Non si chiamano canale Italia? 7 gold la vedo bene sul canale 59.

elettt ha scritto:
No no, trasmettono ancora....peccato siano coperti da DiTv.
Ma è una situazione provvisoria o definitiva? E come si dovrebbe fare a eliminare DITv, che entra pure a me, e visionare canale italia 83/84?

enzog ha scritto:
Ma è una situazione provvisoria o definitiva? E come si dovrebbe fare a eliminare DITv, che entra pure a me, e visionare canale italia 83/84?

No, semmai si elimina Canale Italia, che NON ha avuto assegnata la frequenza. DiTv è l'assegnatario corretto.

Bluelake ha scritto:
ma quindi quanti canali ci sono ora sul Telepace?
Canale 39 Telepace
11 CANALE 11
12 VIDEOREGIONE
17 TELE 1
18 telesanterno
90 DI.TV
94 Telepace
114 DI.TV AFFARI
128 LA4ITALIA
210 DI.TV210
radio
Radio Budrio
RADIO CENTRALE
Pane e burro e marmellata

elettt ha scritto:
No, semmai si elimina Canale Italia, che NON ha avuto assegnata la frequenza. DiTv è l'assegnatario corretto.
Quindi sul DTT canale italia 83/84 non saranno + visibili?

Televendite, televendite, musica da nonni, televendite, film della Fenech, televendite, musica, televendite, televendite, televendite....

Vuoi che continuo l'elenco?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso