Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie billy e per 43/21/28???
43 è dì TSM a bologna e icaro/can11 ecc al càstellaccio. Se non si mettono d accordo a calderaro dubito possa funzionare qualcosa. 28 dovrebbe restare a la9 a bologna che a calderaro però usa il 21 x non invadere croazia. Ma anche lì unificando rete sul 21 si avrebbero vantaggi con un 28 liberato x bologna e emilia .
Ma ripeto queste sono considerazioni personali non del ministero...

Considerazioni ed ipotesi (da prendere con le molle) in seguito a nuove graduatorie:
- per Ferretti si confermano 2 reti e mezzo (22 e 59 regionali, 32 romagna 29 bologna) e quindi necessità di shopping se vuole completare la terza.
- per Suzzi si prospetterebbero buone possibilità per DI.TV, ora relegato sul 6, di tornare in UHF (45?)

Grazie ad OTG per le graduatorie...mi erano sfuggite...

da quello che sapevo, Suzzi - di.tv ha affittato tele1 e attrezzature per un anno, ma il canale 45 è in mano ancora all'ex editore di tele1 Germano Zama. Quindi se vuole il 45 deve comprarlo.

Si certo ha affittato solo LCN nn certo il mux!! Poi veramente il 45 ex Zama (nonostante i ricorsi) è rimasto ben al disotto del 18 posto quindi non c'è nulla di buono da comprare da Zama...
Precisiamo che il canale assegnato dal ministero NON deve essere per forza il canale del "raggruppamento" per la gara (Vedi per esempio il raggruppamento del 68 che è finito in posizione utile...)
Come avevo premesso NON ho la minima idea su che canale verrà loro assegnato dal ministero...era solo una mia ipotesi basata sulla possibilità che Start up fosse ridimensionata sull'effettivo bacino di copertura ... (che nn è esattamente quello dichiarato...) e che quindi si trovasse assegnato un altro canale non così libero da emilia al mare... Intanto hanno perso il 39...

Tornando alle graduatorie: le posizioni utili sono 18 ma il ministero anche per le scorse graduatorie non tenne mai conto del 51 di San Marino e quindi per esempio nel caso scorso a DI.TV fu assegnato il 51...fatto che li costrinse a rimanere sul loro storico e provvisorio canale 6

Ultima modifica:
Riassetto

Si certo ha affittato solo LCN nn certo il mux!! Poi veramente il 45 ex Zama (nonostante i ricorsi) è rimasto ben al disotto del 18 posto quindi non c'è nulla di buono da comprare da Zama...
Precisiamo che il canale assegnato dal ministero NON deve essere per forza il canale del "raggruppamento" per la gara (Vedi per esempio il raggruppamento del 68 che è finito in posizione utile...)
Come avevo premesso NON ho la minima idea su che canale verrà loro assegnato dal ministero...era solo una mia ipotesi basata sulla possibilità che Start up fosse ridimensionata sull'effettivo bacino di copertura ... (che nn è esattamente quello dichiarato...) e che quindi si trovasse assegnato un altro canale non così libero da emilia al mare... Intanto hanno perso il 39...

Tornando alle graduatorie: le posizioni utili sono 18 ma il ministero anche per le scorse graduatorie non tenne mai conto del 51 di San Marino e quindi per esempio nel caso scorso a DI.TV fu assegnato il 51...fatto che li costrinse a rimanere sul loro storico e provvisorio canale 6

Quindi c'è speranza che anche a Serramazzoni Startup perda il 39 a vantaggio di Telepace/Canale 10?

Quindi c'è speranza che anche a Serramazzoni Startup perda il 39 a vantaggio di Telepace/Canale 10?

da Serramazzoni il 39 l'ha gia' perso mi sa, visto che sono settimane che è spento ormai...
Segnalo che è ormai una settimana che è spento pure il 21 di Canale 9 da questa postazione, infatti a Modena si riceve ora il 21 di Nuovarete, segnale di Bologna, almeno credo...

Purtroppo non perderà il 45...
certo perderlo del tutto no, ...ma speriamo che glielo cambino con uno con minor area libera...
Prima coprivano un po' di vallate da Oggioli e un po' da Bertinoro con potenza infima...e gli hanno dato un punteggio esagerato per la effettiva copertura che faceva. Fra l'altro avevano rilevato (sulla carta) il 10 di RTR (gruppo ètv) a Bologna ma non l'hanno MAI e poi MAI collegato...

aggiunto nel mux can it2 ex tvitalia uhf 27- ennesimo canale nazionale lcn 237 doppione del mux la8/9 su uhf 21/28 eliminato il canale la nazionale e 13 da mux la8/9/ e alcuni canali la9 ora si chiamano la9 italia e la9 nazionale.

Mi piace il verbo "andrebbero"
In italiano andrebbe tradotto "tanto fanno ricorso di nuovo, il ministero non si prende alcuna responsabilità e quindi rimarranno accese per sempre":laughing7:

Mi piace il verbo "andrebbero"
In italiano andrebbe tradotto "tanto fanno ricorso di nuovo, il ministero non si prende alcuna responsabilità e quindi rimarranno accese per sempre":laughing7:

Come sempre in Italia; qui a Parma per esempio non siamo, televisivamente parlando ne carne ne pesce, infati le tv emiliano - romagnole non le prendiamo tutte e quelle lombarde pure. Vediamo RAI 3 LOMBARDIA non so per quale ragione e TELELOMBARDIA che non so perchè ha un impianto a monte Canate. Boh! misteri. :laughing7:

Come sempre in Italia; qui a Parma per esempio non siamo, televisivamente parlando ne carne ne pesce, infati le tv emiliano - romagnole non le prendiamo tutte e quelle lombarde pure. Vediamo RAI 3 LOMBARDIA non so per quale ragione e TELELOMBARDIA che non so perchè ha un impianto a monte Canate. Boh! misteri. :laughing7:
Il mistero e' sempre perche si ricevono televisioni romagnole, ma e' inutile parlarne quando non si conosce la storia, a Reggio ex di Lombardia c'e' sicuramente piu affinita con TeleLombardia che con Teleromagna

Quindi per la zona Bologna-Modena cosa cambiera' secondo voi? Il 39 di Serramazzoni potrebbe essere usato da 7Gold che da Serra ha perso il 45 dato a StartUp, anche in previsione del fatto che il 59 di rete8 stando a quanto si è detto andra' spento, poi c'e' il discorso Di.tv...21? :eusa_think:
mah, tutte supposizioni comunque, staremo a vedere...
Domanda da profano (vado un attimo OT): ora che il VHF08 è tornato libero, sarebbe possibile per la Rai usare questo canale a livello nazionale per il mux5? evitando cosi' le varie problematiche relative ai 05 e 09 che avrebbe in alcune zone d'Italia...

Ma vedi un po' Teleromagna che cosa fa, anziché accendere a Urbino, che siamo elettivamente romagnoli, va a farsi ricevere a Reggio che non c'entra nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso