Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hò già avuto la conferma da 3750; è proprio MonteFaeto con Timb/8022 che sfora per benino. Apparentemente con deterioramenti limitati sui canali di zona. Se vi è di interesse provvederò a verificare quanti dBmicroV/m mi da qui nel Bresciano.;) la prima verifica sommaria mi dava sul ch48 52dBmicroV con antenna da 15dB di guadagno.

Ultima modifica:
UHF verso Modena. Montorfano nella medesima posizione era 3/4 dB più basso per colpa di collinette basse che avrebbero imposto un posizionamento in altezza più consistente.Vedetta (in città)non parliamone. Comunque era solo per avere una panoramica a causa di recenti impianti (non fatti da mè) hai quali l'installatore non aveva distribuito il 48. BillyClay,i rilievi veloci li faccio in dBmicroV ma se devo attestare intensità di campo,correggo ai dBmicroV/m; sbaglio qualcosa?

Ultima modifica:
Comunque segnalò già la ricezione di canali da Serramazzoni nel bresciano anni fa un utente attualmente bannato, che mi aveva anche contattato personalmente.
Per questo avevo detto può essere, altrimenti mai più ci avrei pensato... ;)

BillyClay,i rilievi veloci li faccio in dBmicroV ma se devo attestare intensità di campo,correggo ai dBmicroV/m; sbaglio qualcosa?
No no sarebbe corretto come fai purché si usino i coretti fattori di conversione in funzione di frequenza e tipo di antenna.. Solo per sapere...
Appunto per semplificare le cose ed evitare errori alla fine gli antennisti usano solo i dBmicroV che ricevono direttamente all uscita dell antenna mentre i broadcasters usano di solito i valori del campo in dBmicroV/m
Ma attenzione una potenza ricevuta di 60 è più che sufficiente ma un campo di 60 é una pena....

No no sarebbe corretto come fai purché si usino i coretti fattori di conversione in funzione di frequenza e tipo di antenna.. Solo per sapere...
Appunto per semplificare le cose ed evitare errori alla fine gli antennisti usano solo i dBmicroV che ricevono direttamente all uscita dell antenna mentre i broadcasters usano di solito i valori del campo in dBmicroV/m
Ma attenzione una potenza ricevuta di 60 è più che sufficiente ma un campo di 60 é una pena....

Pensa che dobbiamo considerare segnali primari quelli maggiori di 48 in banda V ...

Ultima modifica:
OTG nella lista di Reggio Emilia non vedo piú il 34 m-v di Teleducato. L'emittente sta trasmettendo regolarmente da m. Evangelo

Segnalo a imola e vallata del ssnterno spento mux rai uhf 30 solo lui da postazione m.falcone avvisate la rai bologna

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Oggi lunedi continua off del mux rai uhf 30 da postazione m.falcone

Alle 18 circa ritornato il segnale rai uhf 30 postazione m.falcone grazie rai dopo ben 4 giorni di buio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso