DigitalPassion
Digital-Forum New User
65?
Noi di solito si parla di canali=frequenze
L'LCN non serve nelle discussioni tecniche![]()
Ok, il concetto non cambia, dev'essere sparita una frequenza di canali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
65?
Noi di solito si parla di canali=frequenze
L'LCN non serve nelle discussioni tecniche![]()
Ma anche no, ti garantisco che alla casa al mare ormai sono in grado di capire come gira la propagazione a seconda di cosa sta distruggendo. Se massacra la Rai, arriva Penice fuori intervallo, se sparisce Mediaset arriva Valcava, quando DiTv usava ancora il 39 invece arrivavano i croati nonostante l'antenna quasi al contrario. Quindi, no, non rovina tutti i mux perchè dipende quale ripetitore lontano riesce a far arrivare (e non è detto che arrivi solo perchè è in direzione giusta). Del resto, a Bologna città arrivano i croati, in Friuli arriva l'E6 di DiTv che ha una potenza ridicola.
Una cosa è certa, quelli di Studio1 di sicuro non smanettano con antenne e apparati, visto che l'accesso ai siti Rai è più difficile che entrare a Fort Knox.
Sì, ma se guardi sul menù e tiri fuori la frequenza o canale, può interessare anche ad altri...Ok, il concetto non cambia, dev'essere sparita una frequenza di canali
allora non è niente di che, ordinaria amministrazione...Acqua (65) e' stato inserito nel mux Rete8Parma 27 Canate al pari di 77 in rosa (77).
Io sto a Parma e segnalo problemi improvvisi su alcuni canali: spariti Cielo, Top Calcio 24 e Winga Tv, è comparso al 65 Acqua che non si era mai visto
allora non è niente di che, ordinaria amministrazione...
Ma anche no, ti garantisco che alla casa al mare ormai sono in grado di capire come gira la propagazione a seconda di cosa sta distruggendo. Se massacra la Rai, arriva Penice fuori intervallo, se sparisce Mediaset arriva Valcava, quando DiTv usava ancora il 39 invece arrivavano i croati nonostante l'antenna quasi al contrario. Quindi, no, non rovina tutti i mux perchè dipende quale ripetitore lontano riesce a far arrivare (e non è detto che arrivi solo perchè è in direzione giusta). Del resto, a Bologna città arrivano i croati, in Friuli arriva l'E6 di DiTv che ha una potenza ridicola.
Una cosa è certa, quelli di Studio1 di sicuro non smanettano con antenne e apparati, visto che l'accesso ai siti Rai è più difficile che entrare a Fort Knox.
Un attimo:
TOP CALCIO 24 (lcn 114) e' nel mux TeleLombardia (46) ma penso tu ti stia riferendo a TOP CALCIO (lcn 62) che e' nel mux 33 ReteA2.
Se stai ricevendo il 33 da Canate (al 90% e' cosi) e' stato sicuramente coperto da Penice. E' il problema che affligge Rai 26 e 30.
Cielo (44) non dovrebbe avere problemi.
Occorrerebbe sapere da quali postazioni ricevi.
E' il mux D5 croato:C'è una novità che per me è una sorpresa.
Oggi mi sono accorto di ricevere un Uhf 45 con canali come Tv Istra, RI, Cokcika...
Da dove trasmette? Su Otg Tv non l'ho trovato da nessuna parte...
Nulla da fare per Cielo, non si riceve. Quindi se l'LCN 62 è coperto dal Penice è solo un problema temporaneo o permanente? Perché per dire è sparita pure la Nove...
Cielo e' sul canale 44, TopCalcio e Winga sul canale 33. Da dove ricevi? Da Canate? Sei a Parma? Il 33 e' soggetto a problemi, stante la presenza di Penice, m entre il 44 non ha problemi. Canate, Valcava, Velo e Reggio sono al momento tutti funzionanti (44).
Si sto a Parma: ho fatto la sintonizzazione manuale per 33 e 44, ma non mi ha portato nulla. Ma è possibile che i problemi di Penice sian saltati fuori oggi?
Stanno lavorando a canate. ...