Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sindaco qualche giorno... e non coincide più il logo con il testo sotto... da ridere...

se invece ti accontenti del solo mux 1 della rai lo puoi ricevere sul vhf 5 dal venda e adoperi una sola uhf per tutto il resto; ti dico questo tenendo conto che fra pochissimi anni i mux verranno stravolti per la cessione della 700 alle TLC e rischi di trovarti dei filtraggi da cambiare.

se invece ti accontenti del solo mux 1 della rai lo puoi ricevere sul vhf 5 dal venda e adoperi una sola uhf per tutto il resto; ti dico questo tenendo conto che fra pochissimi anni i mux verranno stravolti per la cessione della 700 alle TLC e rischi di trovarti dei filtraggi da cambiare.
Non mi accontento un solo mux Rai. Voglio tutti i mux Rai. Attualmente non riesce a ricevere mux Rai uhf 40 a volte si vede con segnale bassa. Non ricevo uhf 21. Ricevo uhf 57 ma segnale basso. Comunque un giorno parlerò con antennista di Carpi lui conosce bene la zona.

Comunque a Modena non si trova altro che filtri UHF da una parte/canali RAI dall'altra (Offel, LAEM), per cui non avrai nessuna difficoltà a trovare quel che ti serve (sconsigliabili i MEF, che penso infatti non abbiano nemmeno: su 4 canali vanno veramente male...).
A seconda della zona potrebbe convenire in alternativa puntare il ripetitore RAI di Reggio (Cà del Vento), in polarizzazione verticale, OTG non lo riporta, ma in diverse zone mi pare possibile.

Concordo mef veramente poco selettivi... meglio 4 filtri attivi veri o certi prodotti offel e laem fatti bene. Tipo centralino offel serie mac con filtri incorporati

Qualcuno sa interpretare nel sito trmedia.it il significato dell'asterisco posto di fianco a "12"?

Penso che invece si tratti di un errore l'indicazione di "4 reti televisive" e poco sotto, nella composizione del "network", l'elenco di sole 3 emittenti.

Infine, qualcuno ha idea perche 12Teleducato presente nei mux Telereggio trasmette senza logo e con l'identificativo Recs?

(chiederei anche se e' lecito trasmettere una rete nazionale, "Alice", in una numerazione LCN regionale, 11YouTv, gia' che ci sono..., la norma prevederebbe "2. Nel primo arco di numerazione sono previsti adeguati spazi nella numerazione che valorizzino la programmazione delle emittenti locali di qualità e quella legata al territorio". Alice soddisfa questi requisiti? E li soddisfa 11YouTv?)

Non e' cio' che prevede la delibera 122/10/cons allorquando prevede quanto indicato nel virgolettato. Non si vede, a mio modesto parere, come 11YouTv valorizzi la programmazione locale legata al territorio trasmettendo la Lambertucci. Leggevo dei pareri contrastanti per BOING ospite nel mux Telecity (al numero 40!) ma qui Alice scivola dal 200 e passa all'11... (Il resto della programmazione e' costituita da repliche risalenti anche agli anni '90).
In altre parole, in questa LCN (ereditata dal mux Teleducato gia' TeleDucato Piacenza) non vi sono particolari riferimenti alla cucina reggiana, alle tipicita' dell'ex ducato di Modena, nulla che possa definirsi reggiano. Non vi e' uno spazio informativo, giornalistico.
Pur avendo la Lcn piu' bassa delle tv facenti capo a trmedia, 11YouTv non viene citata nel network.

Ultima modifica:
Qualcuno sa interpretare nel sito trmedia.it il significato dell'asterisco posto di fianco a "12"?

Penso che invece si tratti di un errore l'indicazione di "4 reti televisive" e poco sotto, nella composizione del "network", l'elenco di sole 3 emittenti.

Infine, qualcuno ha idea perche 12Teleducato presente nei mux Telereggio trasmette senza logo e con l'identificativo Recs?

(chiederei anche se e' lecito trasmettere una rete nazionale, "Alice", in una numerazione LCN regionale, 11YouTv, gia' che ci sono..., la norma prevederebbe "2. Nel primo arco di numerazione sono previsti adeguati spazi nella numerazione che valorizzino la programmazione delle emittenti locali di qualità e quella legata al territorio". Alice soddisfa questi requisiti? E li soddisfa 11YouTv?)

Allargando la pagina si legge che l'asterisco indica "attraverso la partecipazione in Dodici srl"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso