• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Qua a Reggio il 39 non si riceve piú.

Mi spiace che per motivi famigliari sono del tutto impossibilitato a fare prove, ma la tua località non è indicativa.
Se è vero lo spostamento all'Evangelo, tu comunque dovresti prendere dal Canate, se i canali ti interessano, come ancora di più tutta la fascia pedecollinare dietro a te verso l'Enza.....

P.S. e OT: io adotto la convenzione di scrivere famigliari (=relativi alla famiglia) e familiari (=abituali, cononosciuti) :D
 
Mi spiace che per motivi famigliari sono del tutto impossibilitato a fare prove, ma la tua località non è indicativa.
Se è vero lo spostamento all'Evangelo, tu comunque dovresti prendere dal Canate, se i canali ti interessano, come ancora di più tutta la fascia pedecollinare dietro a te verso l'Enza.....
Qua nella mia zona in pochi hanno antenne su Canate. Tanti hanno ancora Ca' del vento/ Serramazzoni. M.Evangelo arrivava già a fatica ai tempi di Teleducato.
 
Qua nella mia zona in pochi hanno antenne su Canate. Tanti hanno ancora Ca' del vento/ Serramazzoni. M.Evangelo arrivava già a fatica ai tempi di Teleducato.
La copertura orografica dell'Evangelo sarebbe questa (non si vede tantissimo, ma con l'immagine ingrandita si capisce già abbastanza):

 
La copertura orografica dell'Evangelo sarebbe questa (non si vede tantissimo, ma con l'immagine ingrandita si capisce già abbastanza):

Ho visto, Cavriago é parzialmente coperto. Ma il ripetitore di Evangelo( dove dovrebbe trasmettere ora) ha gli stessi lobi di irradiazione al ripetitore di che irradiava Teleducato, che é crollato tempo fà? Quello bene o male mi arrivava.
 
Ho visto, Cavriago é parzialmente coperto. Ma il ripetitore di Evangelo( dove dovrebbe trasmettere ora) ha gli stessi lobi di irradiazione al ripetitore di che irradiava Teleducato, che é crollato tempo fà? Quello bene o male mi arrivava.
Questo non lo so, come vedi questa copertura è riferita ad una visuale omnidirezionale...
 
Aveva tenuto bene la tradizione Serramazzoni/Monfestino, specialmente per i Persidera, che come giustamente hai detto sono arrivati ad avere un impianto in provincia (prendendo solo in considerazione gli impianti principali di copertura della pianura) solo di recente... ;)
Vedo anche che alcuni antennisti (anche molto affermati, anzi forse la ditta più diffusa) la installano ancora come aggiunta al verticale reggiano, con centralina programmabile...
Scelta anche condivisibile, di avere un'altra direzione, anche quando non è indispensabile, ma onestamente in molti luoghi dove ho visto impianti recenti di questo tipo, io avrei messo Velo o Canate, piuttosto che Monfestino... :evil5:
 
poi sul registro AGCOM non hanno segnato per il 39 né Evangelo né Costaferrata, ma compare solo un Ca' Ronco a bassa potenza...
Per ricezione da Cavriago confermo quanto detto da Areggio, e anche Valcava arriva ben più forte del Monfestino attuale (una volta quando c'era anche il Faeto era diverso...)
 
Io ho da anni la IV su Ca del Vento e la V su Valcava, e fini a qui tutto ok. L'antenna su Serramazzoni era staccata in quanto uso Valcava. Il 39 mi é sparito da una settimana. Per curiosità mia, ho riattaccato Serramazzoni nel centralino in banda V e mi é riapparso il 39. Comé possibile visto che a Serramazzoni e Monfestino il 39 non cé? Non é che mi pesca Evangelo visto che é piú spostato ad est rispetto a ca del vento? Però dovrebbe essere in verticale, mentre mi entra in orizzontale. Può essere che usano una polarizzazione mista O/V ?
 
Io ho da anni la IV su Ca del Vento e la V su Valcava, e fini a qui tutto ok. L'antenna su Serramazzoni era staccata in quanto uso Valcava. Il 39 mi é sparito da una settimana. Per curiosità mia, ho riattaccato Serramazzoni nel centralino in banda V e mi é riapparso il 39. Comé possibile visto che a Serramazzoni e Monfestino il 39 non cé? Non é che mi pesca Evangelo visto che é piú spostato ad est rispetto a ca del vento? Però dovrebbe essere in verticale, mentre mi entra in orizzontale. Può essere che usano una polarizzazione mista O/V ?
Ah...gli unici che lo possono dire sono loro, perchè non c'è niente nero su bianco, come sottolineava prima BillyClay...
 
Salve, il registro Agcom è aggiornato a sentimento.... Comunque Monte Vangelo è regolarmente autorizzato in polarizzazione mista. Per il momento è attiva solo la polarizzazione orizzontale. Tempo permettendo la prossima settimana sarà attivata anche la polarizzazione verticale, più consona alla copertura su Reggio Emilia
 
Per il momento è attiva solo la polarizzazione orizzontale. Tempo permettendo la prossima settimana sarà attivata anche la polarizzazione verticale, più consona alla copertura su Reggio Emilia
Bene, questo spiega la scarsa ricezione negli impianti standard (e anche la ricezione di Baronzoli).
P.S. Evangelo
 
Mux CANALE 39.
Aggiunte:
- DiTv 112 (trasmette MAGAZINE TV)
- DiTv 92

Nelle liste gli ID non corrispondono totalmente a quelli trasmessi:
086: ODEON 24 Emilia Romagna -> ODEON24 Emilia
089: RTA VIDEOTARO -> RTA Videotaro
090: ER24 -> ER 24
091: il pallone gonfiato tv -> Pallone Gonfiato
093: radio 4 you
110: TvQui 24
114: GIOVANNI PAOLO TV
118: TELEANTENNA.IT 118 (trasmette Studio+)
La Grande Italia (Radio JukeBox Tv) -> la grande italia (che non trasmette niente).
 
Ultima modifica:
areggio
grazie aggiorno il nostro database interno col nome corretto. Si effettivamente il meteo non ha permesso l'attivazione di tutte e due le polarizzazioni per cui siamo un po' indietro con il lavoro
 
Ultima modifica:
MarcoPR Salve.
Le liste id sono quelle depositate, poi alcuni fsma utilizzano loghi differenti, ma per questo noi posiamo solo segnalarlo allo stesso fsma, che deve a sua volta fare rettifica dell'identificativo
 
Ultima modifica:
areggio
grazie aggiorno il nostro database interno col nome corretto. Si effettivamente il meteo non ha permesso l'attivazione di tutte e due le polarizzazioni per cui siamo un po' indietro con il lavoro

Ahahah...infatti mi sono permesso proprio perchè temevo che ci fosse un errore anche da qualche altra parte, magari più importante del forum... ;)
Comunque siete in buona compagnia, noto su internet che si trova sbagliato da molte parti...chissà, magari finisce che tra qualche decennio, se prevale che la gente lo chiami Vangelo, forse cambierà il nome, a volte capita... :D

Mi permetto un'altra cosa, se puoi, sto comunque sul vago che è meglio: passeggiando con mia moglie e il cane lungo quelli che frequentavo (da tecnico di impianti radiofonici) non ho notato niente di televisivo (un mesetto fa), non c'erano ancora, sono stato disattento, o non siete in quelli (ce ne sono altri due o tre, e anche qui stiamo sul vago...)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso