Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Le antenne trasmittenti sono direzionate grossomodo a est verso la città, essendo Aranova a ovest a lato dell' autostrada. Però il sistema radiante è composto da pochi pannelli, e se questo comporta poco guadagno, in compenso fornisce scarsa direttività. Quindi potrebbe.

Qua a Stienta arriva (e lo sai), devi solo provare, se nella tua zona vedi qualche antenna girata in verticale allora hai buone probabilità di ricevere. (a Fiesso Umbertiano ne ho vista qualcuna).
(Ah, qua arriva a 58 dB).

Grazie SamuRAI, purtroppo a Castelguglielmo nessuna antenna è rivolta a sud, in quanto i segnali tv prevalenti vengono da Monte Venda e da Monte Stoze, comunque la prova la farò... sia con l'antenna tripla, sia con la logaritmica girata in verticale, vediamo cosa succede

Le antenne trasmittenti sono direzionate grossomodo a est verso la città, essendo Aranova a ovest a lato dell' autostrada. Però il sistema radiante è composto da pochi pannelli, e se questo comporta poco guadagno, in compenso fornisce scarsa direttività. Quindi potrebbe.
E' il colmo...hanno tutti i trasmettitori, anche quelli importanti, castrati dicono per non arrivare in Veneto...forse la verità è come ho sempre supposto che invece sia così solo per non cambiare i sistemi radianti esistenti...

E' il colmo...hanno tutti i trasmettitori, anche quelli importanti, castrati dicono per non arrivare in Veneto...forse la verità è come ho sempre supposto che invece sia così solo per non cambiare i sistemi radianti esistenti...

Ma se arriva fino a Ostellato.
Ricevibile con una media antenna tipo k47 o blu10.
La qualità così lontano non è eccelsa , ma molto più affidabile di velo per quelle zone.
Però Aranova irradia a nord est quindi il Veneto se arriva è molto attenuato.

Aranova anche se poco direttivo copre pure la provincia per quanto riguarda i privati.
Il ch 37 rai invece arriva poco fuori città.

Il 37 usa antenne diverse da quelle mediaset, più basse e con meno potenza. Che il sito mediaset arrivi a Ostellato, non ci vedo nulla di strano, la direzione è esattamente quella in cui sono direzionati i pannelli. La distanza non è enorme, la polarità diversa...mi sembra normale.

Ma se arriva fino a Ostellato.
Ricevibile con una media antenna tipo k47 o blu10.
La qualità così lontano non è eccelsa , ma molto più affidabile di velo per quelle zone.
Però Aranova irradia a nord est quindi il Veneto se arriva è molto attenuato.

Aranova anche se poco direttivo copre pure la provincia per quanto riguarda i privati.
Il ch 37 rai invece arriva poco fuori città.

Ho notato dal sito OTGTV che il segnale di via Aranova arriva pure a Bondeno, a ovest di Ferrara...perciò immagino possa ipoteticamente coprire buona parte della provincia di Rovigo, come SamuRAI ha testato, visto che abita a Stienta...

Ultima modifica:
Il 37 usa antenne diverse da quelle mediaset, più basse e con meno potenza. Che il sito mediaset arrivi a Ostellato, non ci vedo nulla di strano, la direzione è esattamente quella in cui sono direzionati i pannelli. La distanza non è enorme, la polarità diversa...mi sembra normale.
No, ma infatti è come dicevo io...dove gli fa comodo sparare per terra raccontano che è per non arrivare in Veneto col 32, se invece da un'altra parte ci arrivano è lo stesso, il concetto è sempre non cambiare una virgola dei pannelli...
(oh, posso anche capire, eh, mettendomi nei panni...)

La notte tra Giovedì 28 e Venerdì 29 luglio dalle ore 1,00 alle 4,00 saranno spente le trasmissioni Rai da Barbiano (BO). Devono sostituire delle apparecchiature nella linea di trasmissione di 26, 37 e 40.

Sistemato sabato mattina il 41 comunale da Ligonchio che ripete il mux di I livello per l'alto crinale appenninico: era fermo da alcuni giorni causa ghiri introdotti in postazione che hanno pensato bene di rosicchiare qua e la.

E chi è stato a introdurre dei ghiri in postazione ? Forse qualche montano invidioso che non lo riceve ? :icon_bounce:

E chi è stato a introdurre dei ghiri in postazione ? Forse qualche montano invidioso che non lo riceve ? :icon_bounce:
Ah questi ghiri...io invece una volta ho trovato una famiglia di topini che si erano installati al calduccio in un finale, proprio dentro, con aggiunta di un po' di paglia per stare più comodi, e stavano lì tranquilli senza toccare niente... :D

Vedo a squadretti pixelati tutti i mux presidra gli altri tutti ok conselice ravenna
non so perché ma da qualche mese i Persidera a centro fascio sono più bassi di almeno 4 dB rispetto ai Mediaset. Prima al centro erano uguali e a lati ben più forti. Non vorrei dire ma mi sembra abbiano abbassato la potenza da Calderaro.

Si ma non ci sono guasti...essendo più basso gli echi interferenti lo distruggono prima!

Indietro
Alto Basso