Peccato, non l'ho mai vista, ma mi dispiace.
Avrebbero potuto prevedere qualche deroga per queste micro emittenti comunitarie che coprono una località, una valle o poco più.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Peccato, non l'ho mai vista, ma mi dispiace.
Anche perché credo che le varie sedi sappiano quanto durano i loro servizi, e ovviamente anche il meteo. Potrebbero ridurre quest'ultimo senza dividerlo per zone interne alla regione.Devono attenersi scrupolosamente a quel countdown, perché poi inizia la pubblicità, e non possono venir meno ai contratti con gli sponsor, non mandando in onda in qualche regione la pubblicità per cui hanno pagato. Però dovrebbero evitare di troncare il meteo.
Bene, peccato per Telefriuli che ha perso l’hd, se non ci fossero state tutte le tv venete ci sarebbe stato spazio anche per l’hd.Oggi tutto regolare e stato segnalato a Rai Way che ha rivisto alcuni parametri.mux 32 ok
bene, peccato per telefriuli che ha perso l’hd, se non ci fossero state tutte le tv venete ci sarebbe stato spazio anche per l’hd.
La prossima settimana sarà calda per noi, l’8 passaggio all’mpeg4 e l’11 il refarming delle frequenze in pianura e nuova lcn dei canali locali![]()
Sei sicuro? la fonte della notizia?arrivano in hd telefriuli e udinese tv
Sei sicuro? la fonte della notizia?
La settimana scorsa c’era un inserto sul messaggero sulla nuova tv, nelle pagine pagine dedicate alle tv locali Telefriuli dichiarava che temporaneamente deve rinunciare all hd fino al passaggio la t2 per mancanza di banda
D’altronde con 18 canali nel mux la vedo dura che vengano trasmessi due canali in hd, a meno che trasmettano a 720p ma la vedo dura
Comunque Venerdì vedremo![]()
Se non c’è spazio ora nel mux non vedo come lo trovino prima del t2si parla non di venerdi ma piu avanti molto primo del T2
Da oggi il mux R è composto così dappertutto:
Rai 1 HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD (che verrà attivato non appena si attiverà il PID dinamico coi servizi regionali)
Rai 3 TGR regione 1 (due copie)
Rai 3 TGR regione 2 (due copie)
Rai 3 TGR regione 3 (due copie)
Rai News 24
Ma comunque in Veneto la Rai userà l'UHF 37, non il VHF 5.A questo punto, se il Venda in VHF ch5 lo lasciano attivo, io continuo a prendere la RAI con la mia cara antenna VHF e mi evitano di comprare il filtro per prenderlo da Udine sul ch30 ....
Ma comunque in Veneto la Rai userà l'UHF 37, non il VHF 5.
Oggi c'è stato solamente il cambio tra mux 1 e mux R, ma il refarming sposterà il mux sulle frequenze pianificate, ed in Veneto questo avverrà nei prossimi due giorni.
Per le trasmissioni regionali non è previsto l'HD a breve termine.@ZWOBOT chiedo a te che sei sicuramente più informato, a tempo debito, andranno in HD anche i rai 3 regionali?
Adesso le tv (almeno le mie) mettono Rai 3 fvg al numero 3 e Rai 3 HD (nazionale) sul 103, come è giusto che sia.
Se mai accenderanno questo mux, sarà sicuramente Venda, per il resto non lo so.Ok...e la VHF allora la potrò riutilizzare per il Mux Europa 7 + ReteCapri, ma puntandola dove? Castaldia, Venda, Udine....Sai qualcosa in merito?