Maxsat64 ha scritto:
Ciao Battler!
Io fino al 1996 abitavo fuori Gorizia (Cormòns) e ricevevo tele+1 sul 36 e tele +3 sul 37 tutti dal Piancavallo, mentre tele+2 lo ricevevo sul 31 in verticale da Pedrosa, ovviamente tutte queste frequenze erano attive all'epoca, in quanto tele+3 smise le trasmissioni nel 1997 e glia ltri canali diventarono tele+bianco e tele+nero, sino al 1° gennaio 2003, quando diventarono sport italia e qualche altro canale che ora non ricordo....
I canali tele+ a Gorizia erano rispettivamente su: 21 tele+1, 33 tele+2, 64 tele+3.
Elefante tv lo ricevevo sul 64 sempre dal Piancavallo, mentre canale 55 arrivava sul 55 (credo dal Piancavallo) ma era molto disturbato da Rai3 di Gorizia trasmesso dal S.Michele sul 55 verticale.
Atr lo ricevevo sul canale 48 da piancavallo, quello che ora trasmette La9, mentre a Padova si riceveva sul 41 da Monte Madonna, Elefante tv a Padova era sul 58, mentre dal S.Michele per Gorizia non ha mai trasmesso, Rete azzurra a gorizia per un periodo era sul canale 61, e si alternava nella programmazione a triveneta tv, mentre di lady tv neppure l'ombra.
Maxsat64 Gorizia.
Se riesco a capire bene, da Pedrosa c'era Tele+1 sull'UHF 41 v, e Tele+2 sull'UHF 31 v, basandomi sulla corrispondenza delle frequenze Tele+1=D-Free DVB, e Tele+2=Mediaset DVB-H. Ma Tele+3 su che frequenza c'era?
UHF 28 v? E da Padova mi sempra Tele+1 sull'UHF 64 o, e Tele+2 sull'UHF 45 o, sempre basandomi sulla corrispondenza delle frequenze Tele+1=D-Free DVB, e Tele+2=Mediaset DVB-H. E Tele+3?
Per Elefante TV a Padova mi sembrano possibili l'UHF 26 o, e l'UHF 65 o, considerando il fatto che le ex. frequenze di Elefante TV ora ospitano i mux della Telecom. Il 58 mi sembra strano, visto che il 58 a Padova ospita un mux Mediaset, quindi è più probabile che ci sia stata ATR. L'UHF 41 o è strano, da Padova attualmente non c'è alcun mux su quella frequenza, solo Mediaset DVB-H, il quale però proviene dal M. Mossano di Vicenza, e non da Padova.
E secondo i dati che ho ottenuto tramite Google, ATR da Padova sarebbe stato sull'UHF 24 o, e Rete Azzurra sull'UHF 23 o (sia da Padova che dal Piancavallo), ovviamente sostituita dal mux RAI DVB B (esattemente come sull'UHF 47 o da Conconello).
Infatti, ho appena trovato
questo, parti interessate:
La 10 PD 24 UHF Monte Gallo PD MUX propria 24 ore su 24
Tv 7 Lady D.B.E. PD Ch. 37 Monte Cero PD proprio propria 24 ore su 24
Quindi da Padova, ATR/La 10 c'era sull'UHF 24 o (e l'UHF 41 arrivava da chissà dove), e Lady TV c'era sull'UHF 37 o.
Esminando i canali di Pordenone e Pedrosa, trovo la corrispondenza Elefante TV = Timb1B DVB, portandomi a concludere che da Padova, Elefante TV c'era sull'UHF 26 o.
Riguardo a Elefante TV sull'UHF 64 o dal Piancavallo - mi pare strano, perché secondo quello che ho imparato su questo forum, trasmetteva sull'UHF 30 o dal Piancavallo, e sull'UHF 38 v da Pedrosa, frequenze in seguito scambiate.
Quotando Masbi210:
Masbi210 ha scritto:
Elefante negli anni 80 trasmetteva sul 64 (ceduto a ReteMia, ora Mux Mediaset Dvb 2) e sul 35, spento poco tempo dopo aver acquisito il 30 di RTA TeleAntenna poi spostato sul 38 attuale (scambiando i canali utilizzati a Pordenone e a Udine)
Quindi l'UHF 64 o dal Piancavallo, e l'UHF 58 o da Padova, anche se inizialmente trasmettenti Elefante TV, vennero dopo ceduti a ReteMia.
Infatti, ecco la conferma che Elefante TV a Padova abbia ceduto l'UHF 58 o a ReteMia, e acceso l'UHF 26 o, su
questo forum croato.
Parti interessate:
- 26UHF MTV FLUX (il tizio riceve dal Piancavallo e da Padova, quindi questo dev'essere per forza da Padova) - ex. Elefante TV, e prima ancora, RTA - TeleAntenna nel Friuli-Venezia Giulia, ma cosa c'era nel Veneto?;
- 30UHF CANALE 30 - ma da dove? Perché da Padova c'è Rete Veneta, e all'epoca dal Piancavallo non dovrebbe esserci stato un bel niente.
Ora il mistero delle mancanti due frequenze da Padova. Riguardo all'UHF 50 o, mi viene in mente solo o ATR/La 10 (secondo la corrispondenza triestina ATR/La 10=Mediaset DVB 1), o Rete Azzurra (secondo la corrispondenza pordenonese Rete Azzurra=Mediaset DVB 1). Qualcuno saprebbe chiarire le cose riguardo a questa frequenza?
Per l'UHF 65 o da Padova, l'unico canale che mi viene possibile di aver trasmesso su quella frequenza, sarebbe Canale 55, il quale pero non ha mai trasmesso nel Veneto, quindi ci dev'essere stato qualcos'altro. Resta il fatto che potrebbe essere stato su qualche altra frequenza, perché sull'OTG TV vedo un'isofrequenza sull'UHF 65 o tra Padova e Vicenza. Qualcuno saprebbe chiarire le cose riguardo a questa frequenza?
Quindi praticamente vorrei sapere un paio di cose:
1. Le mie supposizioni sulle frequenze sono corrette? O no? Se no, quali sono sbagliate?
2. Quali erano le frequenze di Tele+3 da Pedrosa, e da Padova?
3. Cosa c'era sull'UHF 50 o e sull'UHF 65 o da Padova, prima della digitalizzazione di queste due frequenze?
Grazie in anticipo.