Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rai a da chiampore

la pappa bella pronta,grazie per elenco e cosi chiaro.per fare un ragionamento rai a e visibile da chiampore,altrimenti non so spiegarmi poi continuo,timb 2 e pessimo di anntenna3 mux neanche ombra cosi anche triveneta,rimango bello fresco:crybaby2:

zekarales ha scritto:
la pappa bella pronta,grazie per elenco e cosi chiaro.per fare un ragionamento rai a e visibile da chiampore,altrimenti non so spiegarmi poi continuo,timb 2 e pessimo di anntenna3 mux neanche ombra cosi anche triveneta,rimango bello fresco:crybaby2:
Ma Rai A non c'è a Chiampore. Ma mi spieghi dove abiti?

Se non sbaglio dovrebbe essere di Capodistria. Secondo me gli arriva dal Veneto, da Trieste o dalle Marche.

Stefano83 ha scritto:
Se non sbaglio dovrebbe essere di Capodistria. Secondo me gli arriva dal Veneto, da Trieste o dalle Marche.
A Trieste il mux A della Rai non trasmette.

@ zekarales
su che canale ricevi il mux Rai A, ch.37??
Penso anche io come Salute che tu ricevi dal Piancavallo.
Se è quello, è normale che hai problemi, in Friuli quel mux non è mai stato con segnale stabile, spesso si vede male con squadrettamenti o non si vede proprio.
Mentre il mux B con Rai Storia,Rai Gulp, ecc. è sul ch.23 e si vede perfettamente.
Ormai non scambiano più niente, tutto si sistemerà allo switch off.
Ciao ;)

Stefano83 ha scritto:
A Capodistria non mi risulta che si riceva, nemmeno di riflesso, dalle Marche. Ciò avviene più a sud nell'Istria.
Orograficamente, la città è rivolta verso Trieste o il Friuli, quindi è molto probabile che riceva anche dal Piancavallo.

la risposta esatta e,chi lo sa

ho guardato sulla pagina iniziale di teletext.c e la scritta friuli vg.in breve ci sono due possibilita,legendo poi articolo di salute,chiampore o dal giardin la risposta esatta e....indovina indovinello :happy3: ha ha ha

zekarales ha scritto:
ho guardato sulla pagina iniziale di teletext.c e la scritta friuli vg.in breve ci sono due possibilita,legendo poi articolo di salute,chiampore o dal giardin la risposta esatta e....indovina indovinello :happy3: ha ha ha
C'è poco da indovinare, visto che a Trieste non trasmette è ovvio che ricevi dal Piancavallo!!!!

zekarales ha scritto:

Non ti preoccupare, con lo switch off del Friuli-Venezia-Giulia vedrai tutti i canali italiani e locali puntando su Conconello o su Muggia.

Aspeteremo Switch Off Senza Over A Maggio

Ho Problemi Con Internet Questo Messagio E Gia Da Un Ora Che Voglio Mandare Spero Di Riuscirci. Piancavallo Mi Sembra Cosi Lontana,Se E Cosi Pazienza Aspetto Ottobre Novembre. Una Idea Mi Sono Piu O Meno Fatta, Voglio Dire Nessuna Grazie A Zwobot Per La Lista.In Questo Momento Il Segnale E Ok.Stefano Forse E Meglio Che Mi Rilassi Un Po La Mente Con Trasmettitori Che Mi Girano In Testa Altrimenti Mi Scopia. :happy3:Notte

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao zekarales, ti ricordo di non scrivere in maiuscolo perchè altrimenti ZWOBOT ti cancella il post.
Come ti hanno già scritto in tanti, se tu ricevi Rai A vuol dire che agganci il segnale dal Friuli perchè a Trieste non si riceve questo Mux.
Inoltre noi di Trieste con il Friuli, il Veneto e l'Emilia-Romagna (escluse le province di Parma e Piacenza) non avremo lo switch-over a maggio, ma avremo direttamente lo switch-off dal 21 ottobre al 25 novembre!!
Perciò bisogna aspettare ancora 8 mesi circa per vedere tutto in digitale!!

Ultima modifica di un moderatore:
mauruczko ha scritto:
Evidentemente hanno fatto scelte diverse tra i vari ripetitori, chissà perchè?
Io ho scoperto perchè Trieste ha digitalizzato il canale Free e non Antenna 3 NordEst ed è perchè Antenna 3 in digitale trasmette i notiziari delle seguenti province: Vicenza, Padova, Belluno, Venezia e Treviso.
Soltanto in analogico viene trasmesso il notiziario di Trieste e quindi per questo motivo è rimasta in analogico Antenna 3, altrimenti non si sarebbe più visto il notiziario della provincia di Trieste.

luc1428 ha scritto:
Come ho già scritto io avevo Free in analogico sul VHF 7 e non 8 e su questo canale 7 è apparso il Mux Play con i seguenti canali sulla lista LCN:

18 Telenordest
27 Telealtoveneto
30 Free
199 Glamour Plus
851 Antenna 3 Nord Est

Poi ripeto che sul tv Phlips vedo tutti i canali, mentre sul tv Samsung sono comparsi tutti e 5 i canali, ma vedo solo 4 canali perchè Free è rimasto a schermo nero e quindi per vedere Free devo andare sul tv Phlips.
...

Nessuno ha qualche spiegazione per questo problema sui tv samsung con decoder integrato che succede anche a me, indipendentemente dal canale su cui trasmette il Mux( sia sul 61o da PN che dal 66v da GO) e dalla qualità di ricezione (sempre buona)?

Loris40 ha scritto:
Da oggi nel mux di Antenna3 NordEst anche Poker
Anche a Trieste nel Mux Play è comparso il canale Poker che è la copia esatta del canale Poker Italia 24 già presente nel Mux Rete A!!

charliemax ha scritto:
Nessuno ha qualche spiegazione per questo problema sui tv samsung con decoder integrato che succede anche a me, indipendentemente dal canale su cui trasmette il Mux( sia sul 61o da PN che dal 66v da GO) e dalla qualità di ricezione (sempre buona)?
Infatti come ho già scritto, questo problema di Free a schermo nero pur con qualità di ricezione ottima compare solo sul Tv Samsung con dtt integrato!!
Non c'è nessun tecnico che riesca a spiegare questo problema??

luc1428 ha scritto:
Infatti come ho già scritto, questo problema di Free a schermo nero pur con qualità di ricezione ottima compare solo sul Tv Samsung con dtt integrato!!
Non c'è nessun tecnico che riesca a spiegare questo problema??
Mio suocero ha un Samsung con Dtt HD integrato e riceve (e vede) perfettamente tutti i canali del mux dal ch.61 del Piancavallo.

mauruczko ha scritto:
Mio suocero ha un Samsung con Dtt HD integrato e riceve (e vede) perfettamente tutti i canali del mux dal ch.61 del Piancavallo.
Allora forse il problema si presenta solo con il Samsung con Dtt integrato normale senza HD e quindi non mi spiego come mai succede questo problema solo con questa marca di televisori che per altri versi è una buona marca, ma con questo problema non invoglia ad acquistare un nuovo Tv Samsung!!

luc1428 ha scritto:
... ma con questo problema non invoglia ad acquistare un nuovo Tv Samsung!!

Solo perché non vedi Free?
Anche sul mio Hannspree in un primo momento mi dava schermo nero. poi tutto ok. In effetti anche con il mio LG con dec HD integrato, passando su Free ci mette una frazione di secondo in più a visualizzare il canale. Ma si vede sempre

Ma che bravi.....

(ANSA) - TRIESTE, 3 MAR - Il Friuli Venezia Giulia e' stato chiamato dal Ministero per lo Sviluppo economico a far parte del Comitato nazionale Italia digitale per garantire il passaggio dall'analogico al digitale sul territorio nazionale, fissato tra il 21 ottobre e il 25 novembre 2010. Lo ha reso noto il presidente della Regione, Renzo Tondo, rispondendo in Consiglio regionale al Question time del consigliere Federico Razzini (Lega). ''Per corrispondere alla richiesta di collaborazione pervenuta dal Ministero - ha sottolineato Tondo - la Giunta regionale ha deciso di costituire un gruppo di lavoro interdirezionale che comprenda le diverse competenze richieste, sottolineando in modo particolare la necessita' di una adeguata informazione ai cittadini e di assistenza alle fasce deboli''.

cosi per caso

devo precisare io non sono un abitue dei forum,e accaduto per caso provando connettermi con forum nostrani non riuscendo,dovendo seguire trope procedure ho provato registrarmi su questo forum.compilando la sceda due domande e via eccomi qua.non vi sembra pero piu bello sbizzarrirsi con le scritture,magari con diversi colori,rendere il forum piu vivo e come quando si costruisce una testata di giornale piu invitante evidente e,meglio si vende.dare via libera alla fantasia creativa e all inventiva:happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso