Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Oggi a Trieste è sparita RaiNews24 e al suo posto sul 42 della lista LCN è comparso RaiSport2 che partirà alle 14.30.
Quindi qui a Trieste e in tutte le aree che non ricevono il Mux Rai A non potremo vedere più RaiNews che rimarrà solo su quel Mux insieme a Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4, perchè sul Mux Rai B ci saranno entrambi i canali di sport e quindi sia RaiSport1 che RaiSport2 al posto di RaiNews.

Ricordati che comunque è visibile in chiaro via satellite, e non sono in due gatti ad avere la parabola, pur senza Sky.

Rainews 24

Ciao da maxsat da Gorizia.
Avevo l'abitudine di seguire le repliche dei telegiornali su Rainews 24 ed ancora la rassegna stampa del mattino, ma ora che si riceve solo sul mux A e a Gorizia la ricezione è impossibile.
Allora chiedo: perchè non prendiamo la palla al balzo e con la richiesta di ricevere Rainews 24 chiediamo la estensione dello switch over anche in Friuli e Veneto?
Ne gioverebbe anche la ricezione dei mondiali di calcio a 16/9 come si deve e con migliore qualità....
Che ne pensate?

Maxsat64 ha scritto:
Allora chiedo: perchè non prendiamo la palla al balzo e con la richiesta di ricevere Rainews 24 chiediamo la estensione dello switch over anche in Friuli e Veneto?
Che ne pensate?

Inutile perchè è troppo tardi, hanno già deciso altrimenti.

Ho letto il commento su Raisport2, che voi sappiate è visibile anche nella bassa pordenonese ?

Leggevo che non era visibile Rainews , qui invece è sempre rimasta visibile, ho reinstallato i canali e raisport2 non lo trovo.

Grazie per la risposta, e per i pareri sull'antenna, mi sono veramente utili.

xantas ha scritto:
Ho letto il commento su Raisport2, che voi sappiate è visibile anche nella bassa pordenonese ?

Leggevo che non era visibile Rainews , qui invece è sempre rimasta visibile, ho reinstallato i canali e raisport2 non lo trovo.

Grazie per la risposta, e per i pareri sull'antenna, mi sono veramente utili.
Rai sport 2 trasmette al posto di rai news nel mux B ch 23 lcn 38 mentre rainews è stata inserita nel mux A ch 37 lcn 42, se ricevi rai sport 1 dovresti ricevere anche il 2
ciao

UFO ROBOT ha scritto:
Rai sport 2 trasmette al posto di rai news nel mux B ch 23 lcn 38 mentre rainews è stata inserita nel mux A ch 37 lcn 42, se ricevi rai sport 1 dovresti ricevere anche il 2
ciao

Ho rifatto l'installazione ed il mio decoder Philips mi fa vedere Raisport 2 nel ch 23 come dici tu ma lo nomina come Rainews, mentre nomina rainews24 nel ch37.

Grazie della precisazione.

ps. perdo più tempo ad eliminare i vari canali Premium che a reinstallare i canali, siamo arrivati a 129 !!

Maxsat64 ha scritto:
Ciao da maxsat da Gorizia.
Avevo l'abitudine di seguire le repliche dei telegiornali su Rainews 24 ed ancora la rassegna stampa del mattino, ma ora che si riceve solo sul mux A e a Gorizia la ricezione è impossibile.
Ne gioverebbe anche la ricezione dei mondiali di calcio a 16/9 come si deve e con migliore qualità....
Che ne pensate?
Ciao Maxsat64, io sono di Trieste e ti quoto in pieno perchè facevo come te!!
Infatti al mattino mi guardavo RaiNews 24 e non seguivo Buongiorno Italia e Buongiorno Regione su Rai 3 e alla sera mi guardavo spesso i tg di Rai 3 e Rai 1 in digitale terrestre perchè in analogico la qualità è più scadente!!
Ora invece ho perso RaiNews perchè non ho la parabola e quindi non capisco lo spot che passa sui canali Rai dicendo di risintonizzare il decoder per trovare RaiNews.
RaiNews non si trova più nel Mux Rai B, ma solo nel Mux Rai A e quindi noi dobbiamo rassegnarci a non avere più RaiNews che troveremo nuovamente solo quando ci sarà lo switch-off!!
Infatti come dice ZWOBOT è stato già tutto deciso e noi dobbiamo rassegnarci a restare senza switch-over che invece hanno avuto i più fortunati lombardi insieme al Piemonte Orientale e alle province emiliane di Parma e Piacenza!!

luc1428 ha scritto:
noi dobbiamo rassegnarci a restare senza switch-over che invece hanno avuto i più fortunati lombardi insieme al Piemonte Orientale e alle province emiliane di Parma e Piacenza!!

ce l'hanno avuto praticamente tutti. Per noi (e non solo FVG) dicevano che non era momento, essendo sotto elezioni regionali o non so cos'altro. Tanto conosco gente a Trieste che dopo il passaggio della scritta che il 18 c'era lo switch-over in Lombardia e zone vicine, è corso a prendere il decoder...

Ricomparso il canale Nord Est Magazine a Trieste

Oggi sul Mux Antenna3 NE è ricomparso il canale Nord Est Magazine che si è riposizionato al n.900 della LCN e questa volta non c'è nessun messaggio di errore di Windows come l'altra volta che aveva fatto sparire questo canale.
Però il canale ha problemi di audio come tutti gli altri canali di questo Mux e permangono gli stessi problemi anche sul Mux TV7.
Soltanto il Mux Rete A ha risolto in brevissimo tempo i problemi che si erano manifestati dopo l'inserimento in questo Mux dei canali Mediashopping e Rete4 +1.
Perciò rimangono i problemi in questi 2 Mux locali e allora non c'è da stupirsi se i canali locali perdono ascolti.
Il vero problema non è il numero a 3 cifre sulla LCN, ma la cattiva ricezione che non permette la visione dei canali locali.
Quindi se questi canali locali non miglioreranno la ricezione allo switch-off, ci saranno gli stessi problemi evidenziati in Sardegna e cioè la perdita di ascolti per i canali locali che erano molto seguiti in analogico!!

serreb ha scritto:
ce l'hanno avuto praticamente tutti.
Ciao serreb, io mi riferivo a quest'anno, perchè so benissimo che fino all'anno scorso tutti hanno avuto lo switch-over prima dello switch-off.
Invece da quest'anno noi insieme al Veneto, al resto dell'Emilia Romagna e alla Liguria passeremo direttamente allo switch-off.
So che molti hanno già il decoder, ma lo switch-over avrebbe garantito la ricezione del Mux Rai A con il nuovo canale Rai 4 e il canale Rai News che abbiamo perso, oltre alla visione dei 3 canali generalisti in digitale terrestre.
Quindi lo spot corretto da fare per Rai News era quello di risintonizzare il decoder per tutti quelli che ricevono il Mux Rai A, ma per quelli che ricevono soltanto il Mux Rai B bisognava dire che avete perso Rai News e lo riceverete nuovamente solo quando ci sarà lo switch-off!!

TRL On The Road da Trieste su MTV

Informo tutti gli amanti della musica giovanile che da lunedì 24 maggio fino a venerdì 28 maggio le puntate di TRL On The Road andranno in onda da Trieste su MTV alle 14.05 e in replica alle 19.05.

Domanda:
C'è stata qualche attivazione in digitale sul canale 33 ???, nella mia zona il segnale di rai2 del ripetitore locale, soffre da alcuni giorni di effetto neve tipico dei disturbi digitali.

Allora non so risponderti, però il 33 è un canale riservato alla Slovenia. Per cui forse hanno acceso qualcosa in Slovenia, che ricordo farà switch-off il prossimo 1° dicembre su tutto il suo territorio.

Mediaset ( T.I.M. – Vodafone Sky)

h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Problemi Mediaset Premium

Da un paio di giorni ho problemi con Mediaset Premium sul Ch.56.A chi ci si può rivolgere?Direttamente a loro?

80revival ha scritto:
Da un paio di giorni ho problemi con Mediaset Premium sul Ch.56.A chi ci si può rivolgere?Direttamente a loro?
Ciao 80revival, proprio per questo motivo io non mi abbonerò mai a Mediaset Premium per non rimpiangere i soldi versati per un servizio che potrei non ricevere da un giorno all'altro per i problemi che hai segnalato tu.
Ma per esserti utile ti consiglio di andare nella sezione Mediaset Premium di questo forum dove potrai avere riscontri da altri abbonati e informazioni più precise!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso