Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paradeiser ha scritto:
non credo dal san michele, il 54 sarà da chiampore, è stabile inchiodato al 70 intensità - 90 qualità sin dalle 7.oo di stamattina .
ora si è aggiunta il mux della 7, la antenna3veneta e un seconda copia, su altra frequenza, del mux con canale 5 e rete 4 che non so proprio da dove arrivi. è incredibile, non ho mai visto bene niente in analogico e adesso ho i canali doppi.

sì, credo tu abbia ragione... qualcuno aveva detto che il 54 sarebbe stato utilizzato provvisoriamente sul 54 sia da chiampore sia da san michele, mi pare almeno... sul 24, se non ricevi da conconello, probabilmente prendi un segnale da piancavallo... non è nemmeno così strano dato che io, 20 km "dietro" di te, a opicina, uso proprio piancavallo come ripetitore principale ed ho tutto puntato lì...

tu anche se hai l'antenna girata praticamente dall'altra parte probabilmente prenderai comunque qualcosa da piancavallo e forse pure dal veneto (da cui stanno sparando a bomba, da piancavallo mi pare un po' meno...)

zarja ha scritto:
grazie,sei stato davvero gentile,adesso è piu' chiaro
aspettero' e provero' di tanto in tanto.speriamo si possa ricevere La7

guarda, io a opicina non ci facevo molto affidamento... e, invece, stamattina è stata la prima cosa che mi ha agganciato il decoder... anche se mi tocco il naso perchè, purtroppo, il segnale era abbastanza debole dato che io devo andarlo a prendere dal pordenonese... e i mux timb (quelli di la7) non brillano certo per segnale potente...

probabilmente riuscirai a prenderlo pure tu... magari mancano ancora delle regolazioni... ed essendo la città di trieste praticamente tra 2 ripetitori (piancavallo e muggia) è normale che ci possa essere qualche problema di interferenza...

cmq, per quel che posso capire dalle segnalazioni sul forum.... mi sembra che lo switchoff in fvg stia andando molto più liscio che nelle altre regioni...

magari mi sbaglio ma quasi tutti vedono quasi tutto... e secondo me non era per niente scontato visti i casini nelle altre regioni...

DTT Pordenone nord, Aviano

Aggiornamento delle ore 12:30.

CH22 - 7GOLD - teleregione+virginradio

CH23 PLAY1 - A3nordest+7news+A3news+freetv+nordest+askme

CH24 RAI - 1+2+3fvg+3bis+news+radio

CH26 RAI - premium+yoyo+4+gulp

CH29 TV7 azzurra - tutto il pacchetto TV7

CH30 RAI - sport1+2+tv2000+radio

CH33 RETE A - reteA+deejaytv+radio

CH36 MEDIASET2 - canale5+4+1+boing+iris+mediashopping+classnews+comingsoon

CH40 RAI HD - hd+storia+rai5

CH41 TELEVENEZIA

CH43 + CH67 MEDIA - videoregione+telepordenone+italianissima+energytv+blu+canalfurlan

CH45 - TELEFRIULI

CH47 TIMB1 - sportitalia1+2+3

CH48 TIMB3 - mtv+la7+frisbee

CH52 MEDIASET1 - Premium calcio

CH53 Canale italia+rtl102.5

CH56 MEDIASET5 - disney channel

CH58 MEDIASET6

CH60 TIMB2 - tutto il pacchetto DAHILA (??)

CH61 PLAY2 - pokeritalia+glamour+elite+a3nordest

Prossimo aggiornamento ore 18:00 quì e su www.avianochannel.it

BUONA VISIONE!!:5eek:

mondosporco ha scritto:

CH23 PLAY1 - A3nordest+7news+A3news+freetv+nordest+askme

CH24 RAI - 1+2+3fvg+3bis+news+radio

CH26 RAI - premium+yoyo+4+gulp

CH29 TV7 azzurra - tutto il pacchetto TV7

CH30 RAI - sport1+2+tv2000+radio

CH36 MEDIASET2 - canale5+4+1+boing+iris+mediashopping+classnews+comingsoon

CH40 RAI HD - hd+storia+rai5

CH41 TELEVENEZIA

CH43 + CH67 MEDIA - videoregione+telepordenone+italianissima+energytv+blu+canalfurlan

CH45 - TELEFRIULI

CH47 TIMB1 - sportitalia1+2+3

CH48 TIMB3 - mtv+la7+frisbee

CH52 MEDIASET1 - Premium calcio

CH53 Canale italia+rtl102.5

CH56 MEDIASET5 - disney channel

CH58 MEDIASET6

CH60 TIMB2 - tutto il pacchetto DAHILA (??)

CH61 PLAY2 - pokeritalia+glamour+elite+a3nordest

Prossimo aggiornamento ore 18:00 quì e su www.avianochannel.it

BUONA VISIONE!!:5eek:

scambieresti con me televenezia, ti do in cambio teledolomiti.

julianross ha scritto:
cmq, per quel che posso capire dalle segnalazioni sul forum.... mi sembra che lo switchoff in fvg stia andando molto più liscio che nelle altre regioni...

magari mi sbaglio ma quasi tutti vedono quasi tutto... e secondo me non era per niente scontato visti i casini nelle altre regioni...
Concordo, il grosso dubbio della copertura da Castaldia mi sembra che si possa risolvere abbastanza positivamente, vediamo ancora qualcuno da Ronchi, Monfalcone. Resta qualche problema dalla pedemontana, alta pianura friulana, es. San Daniele aspettiamo ancora un pò se perfezionano la Sfn

mondosporco ha scritto:

Queste le cose più interessanti... da quel che dici alla fin fine a 7gold assegnato il 22... credevo il 32 come sul venda... qualcuno a udine/provincia l'ha agganciato?

Per quel che riguarda reteA... solo mux2 (senza cielo, senza mya+1 sul piancavallo? Conferme? qualcuno prende il 44 da piancavallo (ammesso che sia acceso)?

tovu ha scritto:
sapete se oltre a canale5hd e italia1hd verrà fuori anche rete4hd? o qualcuno lo prende?
Come si può vedere nel'apposito thread con le composizioni di tutti i mux, Rete 4 HD non viene più trasmesso da nessuna parte ;)

Il mux Mediaset 6 contiene "solo" Italia 1 HD, Canale 5 HD, Rete 4 +1, Canale 5 +1, Italia1 +1.
Comunque, come è già stato ricordato da altri, i canali HD in chiaro di Mediaset non trasmettono mai in HD nativo.

charliemax ha scritto:
Concordo, il grosso dubbio della copertura da Castaldia mi sembra che si possa risolvere abbastanza positivamente, vediamo ancora qualcuno da Ronchi, Monfalcone. Resta qualche problema dalla pedemontana, alta pianura friulana, es. San Daniele aspettiamo ancora un pò se perfezionano la Sfn

certo certo... mancano le rifiniture ma il grosso sembra che vada e pure bene... ripeto, non lo reputavo così scontato... sarà che sono pessimista io di natura... :badgrin:

charliemax ha scritto:

tu a gorizia pigli 7gold? se sì su quale canale?

nel pomeriggio devo venire a gorizia dai miei genitori per risintonizzare tutto e volevo sapere di che morte morire... mio padre senza crudeli e corno si taglia le vene :icon_rolleyes:

Boothby ha scritto:
Come si può vedere nel'apposito thread con le composizioni di tutti i mux, Rete 4 HD non viene più trasmesso da nessuna parte ;)

Il mux Mediaset 6 contiene "solo" Italia 1 HD, Canale 5 HD, Rete 4 +1, Canale 5 +1, Italia1 +1.
Comunque, come è già stato ricordato da altri, i canali HD in chiaro di Mediaset non trasmettono mai in HD nativo.
si be me ne ero accorto, ma si vede meglio che in sd :D

A Passons vicino a Udine non si agganciano ne 7gold e nemmeno il nux che contiene sportitalia in quanto credo che da queste parti quasi tutti gli impianti hanno dei filtri per i vecchi canali rai in analogico che trasmettevano sul 22 e 47

Aggiornamento da Gemona:

Vedo Rai 1, 2, 3 (stavolta del Friuli), telefriuli e antenna 3.

Ricevo poi una marea di Televenezia e altri doppi-tripli, ma di qualità infima.

Niente mediaset e ho perso anche i canali rai 4, 5, hd, storia che vedevo fino a stamattina.

POLPY ha scritto:
A Passons vicino a Udine non si agganciano ne 7gold e nemmeno il nux che contiene sportitalia in quanto credo che da queste parti quasi tutti gli impianti hanno dei filtri per i vecchi canali rai in analogico che trasmettevano sul 22 e 47

cavolo vero... il filtro c'è anche sul 22... per quello a udine, ammesso che ci sia (finora solo l'utente mondosporco ne ha confermato l'esistenza), 7gold non può comunque essere preso... :icon_rolleyes:

mi domando perchè non abbiano scelto per 7gold il 32, come dal venda...

charliemax ha scritto:
x julianross
Finora no, neanche telefriuli e tpn. C'è ancora tv7 sul 57 in analogico.
Anch'io devo fare il tour questo pomeriggio/sera, eh eh

santa adb che in tutti i modelli ha lo stesso menu... mi ricordo a memoria quello del mio... così adesso per far fare la ricerca a mio padre è bastato dirgli per telefono schiaccia menù, 7, 4, 2, ok, 1, ok...

:D :D :D :D

julianross ha scritto:
cavolo vero... il filtro c'è anche sul 22... per quello a udine, ammesso che ci sia (finora solo l'utente mondosporco ne ha confermato l'esistenza), 7gold non può comunque essere preso... :icon_rolleyes:

mi domando perchè non abbiano scelto per 7gold il 32, come dal venda...
comunque io attendo qualche giorno prima di rimuoverlo vediamo che succede

POLPY ha scritto:
comunque io attendo qualche giorno prima di rimuoverlo vediamo che succede

per l'esistenza di 7gold sul 22 del piancavallo vi darò conferma tra un'oretta quando arrivo a casa... anche nel caso il livello sia basso (può essere... i "privati" credo che mi arriveranno al pelo, se mi arriveranno...stamattina, per dire, il mux di italia7 sul 29 squadrettava di brutto... unica eccezione il mux di canale italia sul 53 che mi arrivava con segnale più forte di molti mux nazionali) credo che dovrei comunque agganciarlo... magari non vederlo/vederlo bene... ma agganciarlo sì...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso