Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scrivo da udine:

mancano MUX 7GOLD,TELECAMPIONE e TV7.

oltre a tv7 qualcuno qui a udine aggancia gli altri due?

Ok. Qui a trieste centro (zona tribunale/via milano/carducci/fabio severo alta) tutto bene, sembra entri tutto. Solo il mux RETE A 1 squadretta e Cielo non si vede. Del RETE A 2 neanche l'ombra.

Tuff ha scritto:
Ok. Qui a trieste centro (zona tribunale/via milano/carducci/fabio severo alta) tutto bene, sembra entri tutto. Solo il mux RETE A 1 squadretta e Cielo non si vede. Del RETE A 2 neanche l'ombra.

rete A su che canale lo prendi? 33 o 44?

il mux è composto da questi canali:

# Deejay Tv
# Cielo
# Poker Italia 24
# Tg Mediaset
# Mya +1

o da questi:

# Deejay Tv +2
# Repubblica Tv

perchè mi sta venendo un dubbio...

stamattina prendevo bene i canali sportitalia ma adesso sono spariti :eusa_wall:

Rai 1,rai 2,rai3

Io vedo tutto solo RAI 1 RAI 2 RAI3 non gli trovo, a che frecuenza gli avete voi zona Trieste -Muggia?
Salve

julianross ha scritto:
rete A su che canale lo prendi? 33 o 44?

Sul 44 e sono

# Deejay Tv
# Cielo
# Poker Italia 24
# Tg Mediaset
# Mya +1

tutti allegramente squadrettanti.

Sul 33 niente.

In compenso i canali sloveni sono rimasti al loro posto. Ma mi arriva da Pirano (di riflesso) o dal Nanos, con antenna puntata su Conconello?

Ultima modifica:
Salve.
Ho qualche problema col TV Sony Bravia, log periodica in verticale
direttamente puntata su Chiampore e dietro schermata dalla casa.
Fino a ieri dopo la risintonizzazione li ordinava come LCN ma oggi
invece me li ordina per frequenza. Sulla stessa antenna c'e' in serie
il decoder Strong 8110 che invece li ordina perfettamente.
Visto che dovro' ordinarli a mano c'e' qualcuno che puo' inviarmi
LCN del Friuli-Venezia Giulia?
Sul sito dello sviluppo economico sul Friuli Venezia Giulia
non c'e' nulla:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...e=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=946

Comunque stesso problema sul decoder Philips con logperiodica 3-4-5
puntata su conconello e schermata vesro Muggia.

Grazie
Mauro

grega159 ha scritto:
Io vedo tutto solo RAI 1 RAI 2 RAI3 non gli trovo, a che frecuenza gli avete voi zona Trieste -Muggia?
Salve

sia sul 24 che anche sul 54. prova entrambi i canali, è impossibile che non ricevi,
io sono lontanissimo da tutti i ripetitori, ho un antenna sgangherata, il filo spelacchiato, piove, eppure si vede perfettamente su entrambe le frequenze !!

Gorizia: (M. S.Michele)

E per ultima, adesso si è spenta TV7 ch 57 analogico

Acceso sul ch 23 il mux con Free

ch 23v Play1
ch 26v rai 3
ch 27o slo A (Nanos)
ch 28o hrt (Ucka)
ch 30v rai 2
ch 31 slo A
ch 33v reteA 2
ch 36v mds 2
ch 39v Telechiara
ch 40v rai 4
ch 42v telequattro
ch 44v reteA 1
ch 47v Timb 1
ch 48v Timb 3
ch 49v mds 4
ch 50v D-free
ch 51 slo A
ch 52v mds 1
ch 53v canale it
ch 54v rai 1
ch 56v mds 5
ch 60v Timb 2
ch 66 slo B

tutti con livello circa 80%
ore 14:15 03/12/2010

Ultima modifica:
steadi ha scritto:
Altra cosa: la qualità del segnale di Rai3 Friuli V.g. (ch 24 mux 1) è "slavata", poco nitida, sembra quella di una VHS duplicata più volte. Cosa che avevo già notato prima dello S.O. e che credevo venisse risolta oggi... invece rai 1 e rai2 qualità perfetta. (se guardo invece lo stesso rai3 su decoder sky la qualità è perfetta)... succede anche a voi? buona giornata e buone risintonizzazioni!!! ora inizio il giro dai parenti
Ciao steadi,
ti rispondo ora perchè ho appena finito di leggere le 40 pagine di questo Thread da quando l'ho lasciato ieri pomeriggio!!
Dunque stamattina ho agganciato per primo i Mux Rai e ho visto Rai 3 digitale con qualità peggiore dell'analogico, mentre Rai 1 e Rai 2 hanno un'ottima qualità!!
Perciò se la qualità di Rai 3 non migliora, io mi guarderò il Tg di Telequattro che ho agganciato con ottima qualità sul CH 42, nella stessa posizione dove era in analogico a Conconello.
Invece il Mux Play1FVG con Free Tv sul CH 23 è inguardabile perchè il segnale è a 52, mentre la qualità è a 1.
Vedrò nei prossimi giorni se migliora oppure sarà un Mux inguardabile!! :sad:
Per quelli che hanno chiesto, il Mux Rai 1 da Conconello è sul CH 24.
Poi siccome stamattina ho fatto un giro sui canali analogici, ho visto che alle 7 c'erano ancora i 3 canali Mediaset, ma quello che è resistito più a lungo in analogico è TPN sul CH 32 da Muggia.
Infatti il direttore di TPN ha detto che passeranno al digitale domani e quindi oggi si può ancora vedere TPN in analogico sul CH 32.
Buon switch-off a tutti!! ;)

iw3rim ha scritto:
Visto che dovro' ordinarli a mano c'e' qualcuno che puo' inviarmi
LCN del Friuli-Venezia Giulia?
Sul sito dello sviluppo economico sul Friuli Venezia Giulia
non c'e' nulla:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...e=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=946

Mauro
Ciao Mauro,
anch'io non capisco cosa aspettano ad inserire sul sito dello Sviluppo Economico la LCN del Veneto e quella del Friuli Venezia Giulia!!
Per ora ci sono soltanto la LCN della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia Romagna!!
Forse non sanno nemmeno loro quale sarà la LCN definitiva per queste 2 regioni?? :lol:

casa mia (ricevo da Conconello) manca ancora qualcosa (tipo Telefriuli, TPN, Rete A) e vedo già bei doppioni (di frequenza, non di canale, cosa di cui sono esperte invece La7 e Tv7), dei 3 mediaset e 3 rai (perché, poi!!!).
E poi, mi dite da dove cavolo trasmette Tivuitalia sul canale 27????? Mi arriva al massimo... E gli accordi internazionali con la Slovenia??????????

Castions di strada,
qui non si vedono più rai1,rai2,rai3 e sportitalia...qualcuno ha notizie?

Gorizia: (M. S.Michele)

ch 23v Play1
ch 26v rai 3
ch 27o slo A (Nanos)
ch 28o hrt (Ucka)
ch 29v TV7
ch 30v rai 2
ch 31 slo A
ch 33v reteA 2
ch 36v mds 2
ch 39v Telechiara
ch 40v rai 4
ch 42v telequattro
ch 43v Media(tpn)
ch 44v reteA 1
ch 45v TeleFriuli
ch 47v Timb 1
ch 48v Timb 3
ch 49v mds 4
ch 50v D-free
ch 51 slo A
ch 52v mds 1
ch 53v canale it
ch 54v rai 1
ch 56v mds 5
ch 60v Timb 2
ch 66 slo B

tutti con livello circa 80%
ore 15:00 03/12/2010

qua a ronchi dei legionari nessuna traccia di tvm,tele chiara,7 gold,tv7 ,sport italia 1,2,24,capodistria,tele 4.ho provato con la manuale ma niente.voi novita su questi canali?rispondete grazie

da s. daniele ( antenna puntata 1 sul piancavallo e 1 verso udine)
ch 24 rai1 2 3 news ecc..
ch 26 rai oremium yoyo rai4 ecc..
ch 30 rai sport 1-2 tv200 ecc..
ch 36 can5 ita1 rete4 boing iris ecc..
ch 43 TPN videoregione ecc..
ch 44 Deejay cielo ecc..
ch 45 telefriuli
ch 47 sportitalia ecc.. (male segnale debole)
ch 49 rete4 canale5 iatlia1 extra la5
ch 50 mediaset premium
ch 52 mediaset premium
ch 53 canale italia Rtl102.5 france 24 e altre canali italia
ch 54 rai 1 2 3 news
ch 56 disney mediaset premium
ch 58 mediaset +1
ch 61 A3 e 7news
ch 62 telecampione odeon24 ecc ( male segnale debole)

per ora non prendo più i canali dahlia, la7 e 7d, 7gold, telechiara e free:5eek:

direi che a opicina la situazione è quasi drammatica... per chi punta sul piancavallo

ero stato parecchio ottimista prima... prima di arrivare a casa...

A livello mediaset, timb e private entra tutto (anche se il mediaset che contiene i premium cinema, joy, steel, ecc squadretta di brutto)..

A LIVELLO RAI NON ENTRA NULLA... nessun segnale nè sul 24, nè sul 25, nè sul 26 nè sul 30, nè sul 40...

prima dello switchoff i 2 mux sul 37 e sul 23 entravano a palla, mai avuto un problema...

evidentemente da piancavallo hanno ridotto il segnale tanto da non farlo arrivare fin qui...

il bello è che io ieri già ricevevo i rai sul 26 e sul 30 dal venda, che è 100 km più lontano e manco in linea con la mia antenna... oggi scomparso tutto...

Direi che saranno ca**i amari...a opicina e dintorni vivranno 15mila persone e quasi tutte hanno la mia configurazione, cioè piancavallo + 18, 31 e 44 filtrato su conconello...

Sono :mad: nero...

serreb ha scritto:
casa mia (ricevo da Conconello) manca ancora qualcosa (tipo Telefriuli, TPN, Rete A) e vedo già bei doppioni (di frequenza, non di canale, cosa di cui sono esperte invece La7 e Tv7), dei 3 mediaset e 3 rai (perché, poi!!!).
E poi, mi dite da dove cavolo trasmette Tivuitalia sul canale 27????? Mi arriva al massimo... E gli accordi internazionali con la Slovenia??????????
Ciao serreb,
come ho scritto nel mio precedente post sempre su questa pagina,
TPN passerà in digitale domani e così spero che sia anche per gli altri Mux che hai citato.
Infatti avevo letto tempo fa che lo switch-off per Trieste si sarebbe svolto in 2 giorni tra il 3 e il 4 dicembre!!
Cioè il primo giorno per Rai e Mediaset ed alcune emittenti.
Il secondo giorno e cioè domani si concluderà con l'arrivo degli altri Mux che ora mancano!!
Perciò entro domenica dovrebbe essere completato lo switch-off!!
Per quanto riguarda Tivùitalia, se non sloggia dal canale 27, si beccherà una bella denuncia dalla Slovenia alla quale è riservato quel canale!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso